Autore Topic: Caschi da trial  (Letto 51585 volte)

ssskid

  • Visitatore
Re: Caschi da trial
« Risposta #45 il: 08 Novembre 2011, 00:03:49 »
lo shoei è stato il casco che mi ha fatto riappacificare con la legge sul casco, appunto. costa troppo ma secondo me è il più comodo, specialmente l'ultima versione con i fori di ventilazione. da quando lo provai per la prima volta, primi anni novanta, ho sempre comprato quello.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Caschi da trial
« Risposta #46 il: 08 Novembre 2011, 13:17:49 »
Ho visto che l'Airoh, ha momentaneamente tolto dal suo Sito la gamma dei Jet da trial denominati Rock, in previsione della presentazione all'Eicma di quelli  2012 completamente nuovi, in pratica dovrebbe uscire un casco dall'estetica del loro casco integrale da motocross denominato Stealth ma come jet da trial! :sign0098:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Caschi da trial
« Risposta #47 il: 09 Novembre 2011, 19:29:45 »
io ho un'arai jet da trial; secondo me è un gran bel casco, come anche gli shoei.
io ho shoei per i caschi da fuoristrada e strada, anche qui nulla da dire.
non ho mai provato le altre marche sia italiane che non; ma credo che quando si indossi un casco al top di gamma come quelli jap, non viene neppure in mente di cambiare.
primi in tutto, calzabilità, aerazione, pulizia, magari qualche modello un poco rumoroso ma la sicurezza sempre al top.
max.
 sm427
" yo, soy mi mala suerte"

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Caschi da trial
« Risposta #48 il: 09 Novembre 2011, 19:37:57 »
Lo pensavo (e lo penso tuttora) anche io. Poi mi sono messo in testa un Suomi. Beh noente da invidiare ai jappi, anzi, ben 2 etti in meno e una calzabilità eccezionale quanto gli Shoei che prediligo.
Quelli rumorosi sono quelli più racing, dove l'aerodinamica prevale sul comfort. Non è un problema solo giapponese.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Caschi da trial
« Risposta #49 il: 12 Novembre 2011, 15:26:57 »
Questo e' il nuovo casco da trial dell'Airoh:

http://xoffroad.dueruote.it/rt_news/GALLERY.cfm?codice=366960&pagina=413334&codfoto=375321&canaleuscita=-1

Molto riuscito esteticamente, colore a parte  sm415, ma temo che la parte posteriore in zona nuca sia troppo squadrata e spigolosa oltre che prolungarsi troppo verso la zona delle clavicole, avendo utilizzato la forma del loro integrale da motocross che prevede l'abbinamento del caso al Leath Brace, nella pratica del trial potrebbe invece dare fastidio, specie in discesa, quando si deve necessariamente tenere la testa alta!Spero di sbagliarmi perche' mi interessava quel casco per la sua leggerezza, tipica dei caschi prodotti dalla Airoh!
« Ultima modifica: 12 Novembre 2011, 17:02:24 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Caschi da trial
« Risposta #50 il: 14 Novembre 2011, 19:46:57 »
L'ho visto sabato allo stand Airoh, era tutto bianco e a me è piaciuto molto.
Secondo me la parte posteriore risulta alta e non intralcia quando si tiene la testa alta.
Inoltre, quel deflettore non ti fa entrare l'acqua nel "coppino" quando piove....(VVFF docet...)  :72: :72:
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Caschi da trial
« Risposta #51 il: 25 Novembre 2011, 22:42:15 »
Sono andato da mauro bertana, ho preso il premier che ha in offerta ad un prezzo molto vantaggioso smbrv

Il casco è in carbonio/kevlar, mi piace molto e calza abbastanza bene, domani lo collaudo.  :approv:

Grazie a mauro bertana e a tutto il forum per i preziosi suggerimenti.  sm08
Yamaha WR 250 F

cheytac

  • Visitatore
Re: Caschi da trial
« Risposta #52 il: 02 Gennaio 2012, 21:07:49 »
nuovo casco Hebo per trial...e motoalpinismo



...semba comodo il fatto che abbia una visiera!  :sign0098:
Questo l'ho visto anche io di recente,non so se il fatto che abbia la visiera sia un bene o un male,qualcuno l'ha provato??????E soprattutto visto che sembra maggiormente destinato al motoalpinismo può essere considerato una innovazione utile???Lo chiedo ha chi fa maggiormente motoalpinismo.Personalmente non mi dispiace,ma quanto pesa?????ciao veci

Offline manetta95

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
    • Mostra profilo
Re: Caschi da trial
« Risposta #53 il: 18 Marzo 2012, 20:28:41 »
riapro il topic per approfondire una cosa che ho notato oggi vendendo una gara del mondiale trial.
Ho notato che quasi nessun costruttore di caschi ha in listino un modello "campione replica", eccezion fatta per la airoh con il cabestany replica.
mi spiego meglio... perchè l'arai non ha in listino un modello aerografato come quello usato in gara da bou o la airoh come quello usato da raga??
So che l'importante del casco è che protegga, ma secondo me molti vorrebbero mettersi letteralmente in testa un casco come quello del campione preferito!
come mai invece nessuno ci ha pensato?? smcon

:sm448:
EVO potente tutto il resto è niente

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Caschi da trial
« Risposta #55 il: 30 Ottobre 2012, 14:39:56 »
c'è Danieletrial che vende i caschi NAU a 94 euro mi pare .....
se vuoi ti giro la mailche mi ha inviato, oppure vai su mototrial e scrivigli, ti manda sempre tutte le offerte che ha (attualmente felpe, giacche ecc. Gas Gas ..... )

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Caschi da trial
« Risposta #56 il: 08 Gennaio 2013, 03:29:21 »
qualcuno mi sa dire se il casco shiro è una ca**ta pazzesca o è decente?
http://caschi.motook.it/shiro/trial/casco-jet-shiro-trial-1696.php
il prezzo è ragionevole e ben pubblicizzato (come accessori)
sapete come veste?
io di solito ho 57/58 ma il ZONE 3 CODE HEBO 2 porto la "L".
grassie!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Caschi da trial
« Risposta #57 il: 08 Gennaio 2013, 10:36:27 »
Fai attenzione al prodotto ed alle sue caratteristiche nel dettaglio: ho anche io 58 di capoccia. Corrisponde generalmente a una M e come paragone dovrebbe bastare visto che quei caschi non hanno la parte frontale. Però so che sono, come te, al limite tra due misure, per cui è la calotta a fare la differenza: spesso, con prodotti di qualità modesta, si gioca con due sole calotte e imbottiture diverse. E questo significa che, dopo una settimana di uso,un casco perfetto ciurla sul cranio come un paiolo.

Poi c'è sempre lo stesso ritrito discorso da fare: la tua testa non vale più di 50 euro?  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Caschi da trial
« Risposta #58 il: 08 Gennaio 2013, 14:09:05 »
Fai attenzione al prodotto ed alle sue caratteristiche nel dettaglio: ho anche io 58 di capoccia. Corrisponde generalmente a una M e come paragone dovrebbe bastare visto che quei caschi non hanno la parte frontale. Però so che sono, come te, al limite tra due misure, per cui è la calotta a fare la differenza: spesso, con prodotti di qualità modesta, si gioca con due sole calotte e imbottiture diverse. E questo significa che, dopo una settimana di uso,un casco perfetto ciurla sul cranio come un paiolo.

Poi c'è sempre lo stesso ritrito discorso da fare: la tua testa non vale più di 50 euro?  :SAD:
sono già troppi 50€!
 sm443

no beh... infatti stamattina sono andato da cannella, ma ha solo l'airoh... forse gli arriveranno i premier settimana prossima!
mi diceva pero che i mr Robert sono della premier e li fanno a pistoia... può essere?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Caschi da trial
« Risposta #59 il: 08 Gennaio 2013, 14:53:23 »
Questo e' il nuovo Araiairoh', ha anche il posto per la sigaretta elettronica, la parte anteriore va' bene anche come colino del te'....



parlate piano.... sembra che si sta addormentando quello..... :67: :67: :67: sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R