Autore Topic: Anche noi sappiamo farle...  (Letto 9721 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Anche noi sappiamo farle...
« Risposta #15 il: 23 Febbraio 2015, 18:50:13 »
Citazione
Comprare pensando a rivendere ti fa comprare sempre mezze misure, o peggio "le solite cose". Routine 1, Personalità 0 e palla al centro.
a parte che, come sai, quello che compro poi resta quasi sempre qui (e mi sono pentito di quel poco che ho venduto....),

ma comprare pensando a rivendere vuol dire comprare pensando a cosa potrebbe piacere ai possibili acquirenti...... :SAD:

sinceramente preferisco comprare quello che piace a me, anche se possono sembrare acquisti assurdi....

E'un punto di vista perfettamente capibile, ma non generalizzabile, per via della diversa propensione dell'utenza.

Se l'utilizzatore ama cambiare spesso moto (ed è una utenza ben rappresentata) deve considerare il fattore rivendibilità.

Trasveralmente: se compri e ti accorgi che non ti trovo bene, rivendere potrebbe essere una lunga agonia e/o un salasso.

A me la Caponord piace.. :57:

If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Anche noi sappiamo farle...
« Risposta #16 il: 23 Febbraio 2015, 19:29:50 »
La moto in se mi piace , avessi soldi da spendere in un mezzo del genere comunque ci penserei due volte . Lasciando stare la rivendibilità  il problema viene fuori con i concessionari e sul dubbio che sia un mezo che non abbia magagne , mi spiego meglio , questa moto avrà una buona affidabilità e non si smonterà da sola in pochi anni ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Anche noi sappiamo farle...
« Risposta #17 il: 23 Febbraio 2015, 20:08:54 »
La moto in se mi piace , avessi soldi da spendere in un mezzo del genere comunque ci penserei due volte . Lasciando stare la rivendibilità  il problema viene fuori con i concessionari e sul dubbio che sia un mezo che non abbia magagne , mi spiego meglio , questa moto avrà una buona affidabilità e non si smonterà da sola in pochi anni ?

Semmai il probrema sono i conce abituati a vendere sputer.  Almeno qui in zona ti emozionano come un dito in  :mukka:.

Sempre detto che se Piaggio si fosse tenuta la parte scooter di aprilia (come rete vendita e marchio intendo)  lasciando ad Aprilia di rappresentarsi come moto... Il marchio sarebbe un marchio top.

Ma se hai magagne e servono ricambi son dolori.

Qui ad Est c'é Fiore,  che sta ad Aprilia come Bursi a Ducati.  Ma da casa mia a Fiore ballano 80 km,  che comunque incaso di problemi sarebbero un bel po.

Di Aprilia non mi piace il downgrade qualitativo, iniziato  nel 2005 con RSV e Shiver.  Se per una Shiver é comprensibile,  per una rsv factory no. Pinze brembo non piu triple bridge e cerchi sunstar...

In ognicaso,  la TuonOld mi é rimasta nel cuore.  Ignorante come la 996 che pero' era iperpompata.  I freni e le sospensioni,  nonostante fossero "sole"  showa e brembo oro,  come la Multi... Erano anni luce piu avanti.
Il telaio.. Beh...un'opera d'arte funzionale al massimo.

La Caponord in ogni caso non mi piace.  Fosse la moto piu perfetta e con assistenza top... A me non riesce a piacere.  Bassa e lunganche sembra carezzata con la benna dall'alto. 
Poi... Della 17 davanti mi son stufato  sm408
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Anche noi sappiamo farle...
« Risposta #18 il: 23 Febbraio 2015, 20:20:08 »
Questa ha la 19".

Per il resto, giustamente, de gustibus..
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Anche noi sappiamo farle...
« Risposta #19 il: 25 Febbraio 2015, 13:02:10 »
http://www.dueruote.it/notizie/anteprime/aprilia-caponord-rally-1200-missione-compiuta?idtrack=fdf00ca06560ac38a61da7005000f7d7&wtk=cpm%2Enewsletter%2Edrt%2Eamici%2E2015_02_25

il marketing di noale inizia a spingere...
chissà che non provino a tirare fuori la tuareg 750...
telaio 550, motore 750... un paio di plastiche...
 :93: :93:
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2015, 13:30:36 da alex »
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Anche noi sappiamo farle...
« Risposta #20 il: 25 Febbraio 2015, 13:32:17 »
Di sicuro inizia a spingere, ma non vedo da nessuna parte che spingano nella direzione che dici  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Anche noi sappiamo farle...
« Risposta #21 il: 25 Febbraio 2015, 19:16:42 »
Di sicuro inizia a spingere, ma non vedo da nessuna parte che spingano nella direzione che dici  :SAD:
Il problema della Aprilia e anche della Guzzi e che fanno parte del gruppo Piaggio , grazie a lei sono si andate avanti , ma non mi danno l' impressione di sbattersi più di tanto . Ma forse il problema più gande e che nel nostro paese i veri e grandi imprenditori non ci sono più.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Anche noi sappiamo farle...
« Risposta #22 il: 25 Febbraio 2015, 19:40:03 »
Mi permetto due o tre cose:
1. E' verissimo che il gruppo Piaggio è un problema per chi fa noto performanti. E'come far fare scarpe di lusso alla Adidas dopo l'acquisizione, chessò, di Moreschi: le piazzerebbe nei Footlocker e che le compri chi le vuole.
2. lo sforzo Piaggio s'è risolto con la nascita della SRV, scooter di richiamo, uno specchietto per allodole. Per il resto, s'è portata a casa chi gli faceva le scarpe in Italia con lo Scarabeo.
Lo stesso progetto XV (S,R e M) è nato per fare arrivare a Piaggio i finanziamenti europei che sono serviti per rilanciare Piaggio, non certo aprilia. Ma se ci fai nessuno ne ha mai parlato, per saperlo occorre incontrare chi ci ha lavorato dentro un capannone separato dal resto, e non intendo certo Ampelio macchi, ma i tecnici che quel motore l'hanno fatto a partire da due disegni al CAD. Sull'abbandono progetto nemmeno una parola, lasciato cadere nell'indifferenza generale dopo aver incassato.
3. se l'imprenditoria italiana da rimpiangere è quella, nel caso, di Beggio, la passione abbiamo visto che non basta.

Vero, ha delle grandi moto a listino, ma vedi che c'è chi è perplesso. Come dice erKarota il sistema Piaggio da un lato le ha impoverite e dall'altro s'è basata su una rete commerciale pietosa tranne che in alcuni casi.
Insomma, i Footlocker di cui si diceva prima.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Anche noi sappiamo farle...
« Risposta #23 il: 25 Febbraio 2015, 21:29:19 »
Vorrei ricordare che l'Aprilia produce la migliore moto prodotta al mondo in assoluto, e cioe' la Rsv 4, una MotoGp da 200 Cv. perfettamente di serie con targa e fanali, allo stesso prezzo di listino di una Bmw Gs 1.200 Adventure che al confronto puo' vantare una tecnologia pari alla moto di Fred Barney dei Flintstones ad essere ottimisti..
Anzi, delle due migliori moto al mondo in assoluto, perche' la naked sportiva Tuono V4 e' universalmente riconosciuta da tutte le riviste specializzate del mondo come la migliore naked, con tanto di giro piu' veloce su tutti i circuiti in cui vengono provate le naked nelle comparative, e qui stiamo parlando di tecnologia "vera" non di moto adatte soltanto a pestare la ghiaia ad andature da processione...Andate a vedervi le vendite della Rsv 4 o della Tuono V4 in Inghilterra, in Olanda o in Germania e poi capirete perche' l'Aprilia trascuri il mercato nazionale o lo lasci in balia dei venditori di scooter... sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Anche noi sappiamo farle...
« Risposta #24 il: 25 Febbraio 2015, 21:48:27 »
Vi faccio un esempio di cosa e' una "moto" di quelle vere, non da vialetto inghiaiato...





diciamo che non abbiamo piu' l' eta', ma quelle sono le migliori moto al mondo in assoluto, ci sono anche i tempi sul giro sulle piste di tutto il mondo che lo dicono, le "altre" non sono delle moto, sono delle altre cose a due ruote... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Anche noi sappiamo farle...
« Risposta #25 il: 25 Febbraio 2015, 21:53:32 »
E qua ti quoto alla massima potenza. Per entrambe le risposte  sm08
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Anche noi sappiamo farle...
« Risposta #26 il: 25 Febbraio 2015, 21:55:32 »
E non fatemi piu' vedere quelle moto che mi si chiude di nuovo la vena... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Anche noi sappiamo farle...
« Risposta #27 il: 25 Febbraio 2015, 22:34:12 »
Perchè non ho più voglia di andare in pista e tantomeno su strada con una sportiva, ma se così non fosse, sarebbe la RSV 1000 a cui penserei.  :OK:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline stew

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
  • Roma
    • Mostra profilo
Re: Anche noi sappiamo farle...
« Risposta #28 il: 26 Febbraio 2015, 09:42:12 »
E non fatemi piu' vedere quelle moto che mi si chiude di nuovo la vena... :omo:

Quella moto fa chiudere la vena anche a me che le moto stradali non le ho mai sopportate ne guidate.
KTM 690 R '11 - Alp4.0 '05.  Ex Beta498 '11, Ex Husqy 250R '11,   Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar,  ex Urban 200  ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Anche noi sappiamo farle...
« Risposta #29 il: 26 Febbraio 2015, 10:22:51 »
A riprova di quello che diceva il Valchi a proposito di quanto sono apprezzate le moto italiane (e in particolare le Aprilia) all'estero vi posto la foto di un mio amico e collega di Manchester. Questo è il suo garage con in primo piano una Dorsoduro, in mezzo un Kawa 750 e in fondo, poco visibile ma è lei, una Aprilia Tuono. Pur se discutibile dal punto di vista del buon gusto (a me non piace x esempio) la livrea tricolore della Dorsoduro è esempio lampante di quanto il tipo sia orgoglioso di possedere una moto italiana che, a detta sua, è la più divertente del lotto. La più amata rimane comunque, sempre a detta sua, la Tuono, ma adesso dice che non ha più l'età per farla esprimere come dovrebbe..... sm414
Insomma per gli inglesi (la maggioranza) le moto sono quelle da strada e sportive....il resto è noia.