Autore Topic: Anche noi sappiamo farle...  (Letto 9723 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Anche noi sappiamo farle...
« Risposta #30 il: 26 Febbraio 2015, 13:12:11 »
una dorso duro 1200, adesso ce l'ho sotto gli occhi tutti i giorni al lavoro...
però... credo sia "da portare come si deve"
non mi pare sia una moto facile...
la tuono v2 l'ho provata poco ed era elettrizzante, la dorso duro 750, è già una bella bestiola, ma anche quella devi volerla spingere e allora, mi sembra freni poco...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Anche noi sappiamo farle...
« Risposta #31 il: 26 Febbraio 2015, 13:23:16 »
Le moto migliori sono sempre impegnative  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Anche noi sappiamo farle...
« Risposta #32 il: 26 Febbraio 2015, 13:40:04 »
una dorso duro 1200, adesso ce l'ho sotto gli occhi tutti i giorni al lavoro...
però... credo sia "da portare come si deve"
non mi pare sia una moto facile...
la tuono v2 l'ho provata poco ed era elettrizzante, la dorso duro 750, è già una bella bestiola, ma anche quella devi volerla spingere e allora, mi sembra freni poco...

la dorsoduro 1200 ha un motore esagerato ed una ciclistica che non sembra all'altezza. la 750 ha motore che basta e la trovo più equilibrata. forse il 1000 sarebbe stato perfetto per rapporto potenza/coppia.

la Tuono V2 ho provato sia la OLD (che ho anche avuto) che la NEW. La OLD sempre e comunque. molto più "IGNORANTE", scorbutica e reattiva. la NEW sembra addolcita. anche se ha più cavalli e va meglio e di più. la OLD ha quel non so che di rude che personalmente preferisco. Ecco, ha più Anima!

Mi ripeterò allo stremo, APRILIA FA DELLE GRAN MOTO. peccato per l'amministrazione Piaggio che la relega, almeno in italia, a marchio che fa ANCHE moto.

Aprilia è nata con le moto da regolarità e poi si è data alle corse. Magari in SBK non ha raggiunto traguardi di rilievo, ma in 125, 250 e (anche se meno) 500, ha dato in proporzione più dei grandi marchi Nipponici. (questo rapportato a volumi di vendite e capacità produttive).

In SBK ha iniziato a vincere con la V4, che è una moto FIGA! punto e basta. Fra le supersportive la metterei sullo stesso piano delle RC8 per mio personale indice di gradimento. Anche se prefedirei l'Austriaca per numero di cilindri :SAD:

Il fatto è che o sei vicino a quei meccanici che sanno metterci le mani e risolvono con poco quei 4 problemi noti, oppure, affidandosi alla rete Piaggio/Aprilia stai fresco.

E questo dispiace perchè deprezza molto le moto, le fa sembrare moto di serie B e con enormi problemi. Anche se alla fine della fiera non hanno più problemi di Altre case.

Ieri ero da Gabrielli a Vicenza. Visto e seduto sopra la nuova Caponord 19/17. personalmente non mi piace come non mi piace la caponerd 1200. Sembrano Dorsoduro col cupolino (che a me non piace...ma contando che mi piaceva l'orsacchiotto della Tuono/RSV old... sm471). In ogni caso, sedendocisi sopra, la qualità percepita rispetto ad una Yamaha Tracer è nettamente superiore.

un Brava Aprilia per riuscire a fare moto intelligenti, nonostante l'amministrazione Piaggio sm470
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Anche noi sappiamo farle...
« Risposta #33 il: 26 Febbraio 2015, 13:51:07 »
....... In ogni caso, sedendocisi sopra, la qualità percepita rispetto ad una Yamaha Tracer è nettamente superiore.
.....

Però va detto, se non sbaglio, che la Caponord nuova costa il doppio di una Mt-09 Tracer eh!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Anche noi sappiamo farle...
« Risposta #34 il: 26 Febbraio 2015, 14:32:02 »
Beh appunto! Un motivo c'è sempre. Sempre che si parli di italiane.  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Anche noi sappiamo farle...
« Risposta #35 il: 01 Marzo 2015, 22:15:50 »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Anche noi sappiamo farle...
« Risposta #36 il: 02 Marzo 2015, 00:26:53 »
La prima Rsv mille, siiii, ahhhhhh! :sbav:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Anche noi sappiamo farle...
« Risposta #37 il: 02 Marzo 2015, 01:30:33 »
 :omo:

brutta cosa la bronchite eh..... sm442