Autore Topic: Gomma IRC  (Letto 10037 volte)

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: Gomma IRC
« Risposta #30 il: 18 Marzo 2015, 09:03:49 »
Mettiamola così, mi sono lanciato come cavia per il bene del forum  smrij  anche perchè la cosa divertente è che all'inizio è sembrata una scelta insolita, ora già altri due utenti la vorrebbero provare  :baci:

Scherzi a parte, la normale X11 è già di per sè una gomma per me eccezionale, la Light se è stata migliorata lo sarà anche di più, ora provo la IRC, poi vedremo.

Il bello delle gomme è che finiscono...  :hehe:

Morbida è morbida, oggi è bel tempo e pare resterà bello almeno fino a venerdì....cercherò di impegnarmi per uscire abbastanza al fine di avere sensazioni più precise...qualcuno dovrà pure sobbarcarsi questo ingrato compito  :bins:

Ah...uscirò con la gomma a 0.4bar, giustamente è progettata per quelle pressioni....  :SAD:
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: Gomma IRC
« Risposta #31 il: 28 Marzo 2015, 22:55:50 »
Rieccomi per un aggiornamento. Ieri uscita di un'oretta e oggi di due, gomma gonfia il giusto (0.4 bar a freddo) e via.

Confermo che l'aderenza è ottima e che il tassello è morbidissimo.

Confermo anche la sensazione che la moto "sculetti", però tutto si traduce in un'ottima capacità di attaccarsi ovunque...penso sia lo scotto di una gomma così morbida.

Sugli ostacoli devo proprio dire che avevate tutti ragione, gonfia il giusto aderisce e copia molto bene...

Sono salito fin dove c'è ancora neve e li poco da fare...se sei lanciato e sotto riesce a trovare qualche appiglio allora si va, oltre è la fine.

Ora se riesco metto due foto su neve nell'altra sezione.
« Ultima modifica: 28 Marzo 2015, 23:29:59 da Stefano Miata »
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Gomma IRC
« Risposta #32 il: 13 Giugno 2015, 19:30:55 »
Ciao , allora come ti trovi con queste gomme ? come si comportano sul bagnato e sull' asciutto rispetto alle Michelin ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: Gomma IRC
« Risposta #33 il: 15 Giugno 2015, 10:50:53 »
Ciao , allora come ti trovi con queste gomme ? come si comportano sul bagnato e sull' asciutto rispetto alle Michelin ?

Ciao Enzo, scusa la risposta in ritardo.

La gomma va bene, direi molto bene, esattamente come la Michelin X11. Vale la pena prenderla in UK? Boh forse no...

Mi spiego, la gomma va benissimo, al corso con Lenzi diluviava e la moto andave bene nonostante fango e radici bagnate, in giro per i miei monti va altrettanto bene, non ho notato una lacuna evidente rispetto ad altre gomme. In tutto questo discorso val la pena sottolineare due aspetti:

- Sul Montesa 4RT non ho mai montato la X11 nuova, quindi il mio riferimento potrebbe essere falsato
- In generale non sono un pilota con capacità sublimi anzi.....quindi il mio è un parere personale

Sul discorso se ne valga la pena la riserva è data dal fatto che comunque devi acquistare via WEB e poi farla montare.

A me non è costato nulla farla montare e ho speso quanto la Michelin. Se uno non volesse sbattimenti tira giù la ruota, la porta dal gommista al mattino e la sera la ritira con la X11 nuova montata a 110-115€, senza sbattimenti di acquisti on line etc....

Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Gomma IRC
« Risposta #34 il: 15 Giugno 2015, 18:40:51 »
Boh , prima o poi la curiosità di provarla me la voglio togliere , vedremo . grazie e ciao
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: Gomma IRC
« Risposta #35 il: 15 Giugno 2015, 21:04:26 »
Figurati è un piacere. In sostanza se la devi pagare più di una Michelin direi che non ne vale la pena. A parità di prezzo provala.
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...