Autore Topic: quale prendo?  (Letto 10957 volte)

stazzola

  • Visitatore

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: quale prendo?
« Risposta #16 il: 10 Marzo 2015, 13:47:25 »
non so come funziona da voi, ma come diceva alex, non immatricolata, vuol dire aggiungere un problema in più di illegalità al nostro sport...
per cui io eviterei...
per il modello, non ti so aiutare...
 :SAD:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: quale prendo?
« Risposta #17 il: 10 Marzo 2015, 14:37:08 »
Magari da Voi è un altro pianeta, da noi ...moto non immatricolata ...valore pari a zero...o poco più ....per ricambi. Qui una moto non immatricolata è inusabile, in quanto se ti fermano con una moto non immatricolata, oltre al sequestro del mezzo, c'è il codice penale, andare al fresco , visto che da noi ci sono già tanti mesi freddi nell'arco dell'anno....non mi attira, magari da voi ...un pò di fresco in più può far piacere   sm453 sm453 sm453  :siga: :siga: :siga:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

stazzola

  • Visitatore
Re: quale prendo?
« Risposta #18 il: 10 Marzo 2015, 15:32:14 »
non è proprio un'altro pianeta, c'è il penale anche qui
magari dove vivo io, Enna, è più facile arrivare in fuoristrada partendo direttamente da casa. non è una grande metropoli, non abbiamo bisogno di carrelli ne di furgoni.
a meno che l'uscita è prevista in altra località. ho molti amici che escono con me con i cross o moto enduro senza assicurazione, ma sono sempre a rischio!
io sono sempre a regola, preferisco dormire sogni tranquilli.
il trial senza targa lo prenderei, ma, come dite giustamente voi, pagato il giusto. certo non quanto una moto immatricolata.
mi sa che la montesa se la può tenere, peccato, era messa bene.
ma il 307 fantic? nessuno sa dirmi niente?

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: quale prendo?
« Risposta #19 il: 10 Marzo 2015, 18:10:05 »
Facci sapere dove spedirti le arancE e se le vuoi delle tue parti o le nostre del nord"!
 :arar: :arar: :arar:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: quale prendo?
« Risposta #20 il: 10 Marzo 2015, 19:37:08 »
Ma nemmeno il fantic ha i documenti  :SAD:
Prova a vedere se nel box hai qualcosa con cui permutarlo... una Graziella...una canna da pesca... un bidone aspiratutto... roba così  :57:

Secondo me ti conviene valutare l'opzione di prenderla in un altra regione. Lo smonti e te lo carichi in macchina.
In Sicilia non ho trovato molto.. Magari girando per rivenditori qualcosa salta fuori ma in rete la scelta è poca.

La mia moto è differente...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: quale prendo?
« Risposta #21 il: 10 Marzo 2015, 19:37:23 »
Arance del nord? Questa non la sapevo  :hee20hee20hee:

Aggiungerei solo che poi per rivenderla bisogna aspettare un altro che non fa caso ai "dettagli" e non è detto che voglia pagarla come una moto in regola.  :mukka:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
La mia moto è differente...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: quale prendo?
« Risposta #23 il: 10 Marzo 2015, 21:09:21 »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2556
    • Mostra profilo
Re: quale prendo?
« Risposta #24 il: 11 Marzo 2015, 17:58:46 »
Per gli acquisti di moto meglio rivolgersi al nord, eccetto rare eccezioni tra le quali rientrano, ovviamente, quelle che vendo io... :tim:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: quale prendo?
« Risposta #25 il: 11 Marzo 2015, 20:59:28 »
Per gli acquisti di moto meglio rivolgersi al nord, eccetto rare eccezioni tra le quali rientrano, ovviamente, quelle che vendo io... :tim:
:72:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

stazzola

  • Visitatore
Re: quale prendo?
« Risposta #26 il: 13 Marzo 2015, 08:25:50 »
Per gli acquisti di moto meglio rivolgersi al nord, eccetto rare eccezioni tra le quali rientrano, ovviamente, quelle che vendo io... :tim:

ma di dove sei, gianga?

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2556
    • Mostra profilo
Re: quale prendo?
« Risposta #27 il: 13 Marzo 2015, 08:59:15 »
Sono di Palermo. Il problema è che il clima favorevole all'uso delle moto comporta il fatto che le moto vengano effettivamente usate! Quindi moto fresche è molto più facile trovarne al nord, al limite anche presso rivenditori che magari moto di 10-15 anni fa le danno via per poco, ma evitano di perdere la faccia per 1000 euro o poco più tirando bidoni. Su moto.it e simili c'è qualcosa di economico ma ancora "moderno". Il Fantic credo non sia da prendere in considerazione per fini sportivi. Nel 2007 quando stavo per prendere la prima moto da trial avevo anch'io adocchiato un Fantic (mi pare il 302) e ho posto la stessa domanda che stai ponendo tu: sono stato sconsigliato in tutti i modi e alla fine ho preso una REV 250 a Trento...
Ciao!

stazzola

  • Visitatore
Re: quale prendo?
« Risposta #28 il: 13 Marzo 2015, 12:22:45 »
ma la rev a trento come l'hai presa? al buio, senza guardarla o hai mandato qualcuno?
furgone o spedizione?

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2556
    • Mostra profilo
Re: quale prendo?
« Risposta #29 il: 13 Marzo 2015, 14:11:18 »
La REV l'ho presa da un concessionario (Sembenini) sulla base delle foto in internet e della descrizione telefonica. Per la spedizione ci sono i corrieri.
Guarda gli annunci e rivolgiti a qualche rivenditore/concessionario che tratti il trial di preferenza, non farai l'affare dell'anno (lo puoi fare con il privato, ma c'è il rischio!) ma almeno stai certo di non prendere fregature. Come ti dicevo, per cifre relativamente basse nessuno si sputtana il nome...
Se mi capita qualche annuncio interessante lo posto qui (x Lamberto, posso?) oppure te lo invio in privato.