Autore Topic: Sempre alle prese con il freno della T-Ride 2T  (Letto 6688 volte)

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Sempre alle prese con il freno della T-Ride 2T
« Risposta #15 il: 24 Marzo 2016, 14:18:46 »
Con tutte le pinze arrivi ad alzare il posteriore. Bisogna vedere quanto devi "tirare" per farlo.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Sempre alle prese con il freno della T-Ride 2T
« Risposta #16 il: 24 Marzo 2016, 15:15:45 »
Riapro questa vecchia discussione in quanto avendola letta prima dell'acquisto della moto mi ero un attimo preoccupato..  Segnalo che sulla mia è montata di serie una pompa freno ajp all'anteriore oltre al tubo in treccia.  La pinza guardando le foto sembra sempre la stessa..  Per quel che mi riguarda,  anche se ancora l'impianto è in rodaggio come il resto del mezzo,  frena bene.  È molto modulabile e allo stesso tempo,  se si vuole,  si arriva ad alzare il posteriore..
Anche sulla TRide di mia moglie. Tocca guardare le annate...
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Sempre alle prese con il freno della T-Ride 2T
« Risposta #17 il: 24 Marzo 2016, 15:19:50 »
Secondo me basta vedere la pinza e il diametro del disco. Se la pinza è ugaule a quella dietro, il freno è insufficiente. Se con la pinza uguale ant e post il disco è da 260, il disco non usura tutta la pastiglia, si forma lo scalino e prima o poi non fena più. Entrmbe le cose sono abbastanza vergognose.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline bar.sp1

  • Full Member
  • ***
  • Post: 145
    • Mostra profilo
Re: Sempre alle prese con il freno della T-Ride 2T
« Risposta #18 il: 24 Marzo 2016, 16:54:01 »
Il discorso dello scalino sulle pasticche lo terro' d'occhio e lo verifichero' nel tempo.
Sta di fatto che la mia frena bene e per il mio metro di giudizio lo sforzo alla leva è inferiore rispetto alla mia enduro precedente che montava pinze, pompa e pasticche Brembo,  sempre tubo in treccia e disco galfer..