Autore Topic: 8° Raduno di motoalpinismo.it - Ponente Ligure  (Letto 7454 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: 8° Raduno di motoalpinismo.it - Ponente Ligure
« Risposta #30 il: 23 Marzo 2015, 13:09:32 »
x beppext

Il giro di ieri è stato per la gran parte scorrevole ovviamente in termini enduristici, ci sono stati alcuni tratti tecnici dove era richiesta un minimo di tecnica. Il pezzo più impegnativo è stata la salita ad una cima composta di sassi smossi e fissi e, data la lunghezza del tratto, risultava essere un po' impegnativa.

Dare giudizi o esprimere valutazioni oggettive delle difficolta' e' per me molto difficile.
Infatti bastava che fosse piovuto la mattina e tutto sarebbe stato "diverso".
Poi ognuno ha il suo metro, il suo passo e le sue abitudini: per me la compagnia e' stato ottima, il percorso "giusto" sotto ogni punto di vista panoramico, equilibrato, non ripetitivo e rotondo.....cosa non facile: grazie Enzo.
Ho fatto un poco di trial in gioventu', ora ho solo piu' l'idea ma le moto sono molto cambiate ed io vista l'eta' e gli acciacchi anche, per me fare quel giro con un trial sarebbe stato una sofferenza: bravi i trialisti.
Honda e Dr spendide moto vanno uvunque, per loro il giro, a mio parere,  aveva un livello alto: grandi i piloti
Free Ride e T Ride direi fossero in un loro "facile" terreno ideale a patto di non forzare il ritmo sui ciotolati in discesa o sui grandi avvalamenti degli scoli dell'acqua dove sospensioni e freni trovano il loro limite. Non so come si chiama chi usa questa genere in ogni caso "complimenti".
Con le enduro, ed il mio metro,  posso dire fosse un giro scorrevole. 
Io ho una sola moto e penso di aver trovato un buon compromesso che mi permette di fare 2 giri in pista, una passeggita, un poco di enduro trialistico e magari di andare in ferie.....riuscendo a convicere donna Paola.
Grazie a tutti se fate il giro sulle sterrate cambio gomme e pignoni ed arriviamo.
Se poi qualcuno ha piacere di fare un giro dalle nostre parti non ha che da dirlo.

Ancora grazie a tutti.

Aldo Canale

io rimango sempre schiapa, ma sugli scorrevoli avete aspettato molto?
il conta km, non lo guardavo e poi non è preciso (segna un po' quel... che vuole)
però 30/40km/h probabilmente li prendevo, magari ho sfondato le sospensioni e non me ne sono accorto, oppure avete fumato 1000 sigarette aspettandomi...
boh!
 :SAD: :SAD: :SAD: :SAD:
comunque per me il livello è questo per il trial, per il 690.... molto ma molto meno!!!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: 8° Raduno di motoalpinismo.it - Ponente Ligure
« Risposta #31 il: 23 Marzo 2015, 13:46:30 »
non abbiamo aspettato molto e poi le pause ci vogliono!
dai che quest'estate facciamo un liguria-piemonte su terra
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline gabrielematt

  • Full Member
  • ***
  • Post: 118
  • motoalpinista di bassa quota..
    • Mostra profilo
Re: 8° Raduno di motoalpinismo.it - Ponente Ligure
« Risposta #32 il: 23 Marzo 2015, 14:16:38 »
Complimenti per il Raduno e per il Report.. fate venir voglia di andare in moto.. Grazie..!! Ottima l'idea per il ritrovo Susino nella bella stagione .. cercherò di esserci!
beta alp 4.0 Arancina