Autore Topic: Rossi e due Ducati.  (Letto 6806 volte)

Offline Titto

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Re: Rossi e due Ducati.
« Risposta #15 il: 31 Marzo 2015, 14:13:48 »
Però penso che 'sti regolamenti neanche il parlamento italiota avrebbe potuto partorirli...
http://paologozzi.gazzetta.it/2014/12/04/2015-ducati-risorgera-col-doppio-aiutino-motogp-e-sbk/
Fabrizio "Titto" Brizi
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Offline alex

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Re: Rossi e due Ducati.
« Risposta #16 il: 31 Marzo 2015, 14:34:54 »
Bene, a uno degli organi ufficiali del biondino iniziano a far paura le Ducati.  :sig:
Se avete voglia, leggetevi il regolamento Dorna,non gli estratti degli scribacchini di regime.
perchè basta un verbo diverso e il senso cambia. Anche se dubito che i menestrelli conoscano le forme verbali fino a tal punto.
Poi ci sono scorrettezze vere:
"non è concesso ad Honda e Yamaha". Perchè hanno deciso di correre nella Factory, volendo avrebbero potuto. Honda, poi, quel regolamento l'ha voluto lei e l'hanno firmato tutti. Se non pensavano che dall'Igna approfittasse del regolamento stesso per iscriversi alla Open vuol dire che sono proprio dei gonzi.

factory 2: è una classe apposita ma l'hanno creata proprio quando Ducati si è iscritta alla Open, ed è frutto delle prime proteste dei team factory. In pratica si dimentica che le ducati NON hanno gli stessi motori delle Open (ne hanno 12, non 15!), e che le Soft possono usarle solo in qualifica, ma in gara NON possono usare la Hard che invece va per la maggiore.
Casualmente viene "dimenticato" anche di citare il fatto che se dall'Igna stesse facendo girare le moto con una centralina personalizzata su parametri dissimili da quella "standard" e con 24 litri nel serbatoio, sarebbe un pazzo. dal momento che dal 2016 la centralina ci sarà per tutti e potrebbe venir meno la Categoria Open.
Si, perchè la dimenticanza più grande del giornalettaio è che quest'anno la factory 2 non esiste. Ducati è stata classificata factory quanto Honda e Yamaha, ma essendo in via di sviluppo quanto Suzuki ed Aprilia può mantenere i parametri di sviluppo. E questo non è un aiutino, ma coerenza, sempre che non si volesse togliere una protagonista dalla scena.
Last but not least: continuando ad andare a podio, i privilegi si perdono. Quindi niente soft, niente litri extra.
Gazzetta, fossi un po' più morbida saprei come usarti.
« Ultima modifica: 31 Marzo 2015, 18:19:36 da alex »
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Offline beppext

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Re: Rossi e due Ducati.
« Risposta #17 il: 31 Marzo 2015, 15:00:40 »
mah....anche fosse più morbida il rosa potrebbe stingere in zone delicate... sm472

Offline Valchisun

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Re: Rossi e due Ducati.
« Risposta #18 il: 31 Marzo 2015, 15:07:19 »
La Gazzetta dello Sport sta' a Rossi come Tg3 sta' a Renzi..... :omo: smban smban smban

Volevo anche scrivere che la pubblicazione "La Padania" che e' stata chiusa di recente e' costata ai contribuenti italiani 160 milioni di Euro di finanziamenti pubblici, ma non lo scrivo..... :73:
« Ultima modifica: 31 Marzo 2015, 15:09:41 da Valchisun »

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Re: Rossi e due Ducati.
« Risposta #19 il: 31 Marzo 2015, 16:55:51 »
...........
Volevo anche scrivere che la pubblicazione "La Padania" che e' stata chiusa di recente e' costata ai contribuenti italiani 160 milioni di Euro di finanziamenti pubblici, ma non lo scrivo..... :73:
scrivilo, scrivilo,
ma scrivi anche quanto ci sono costati tutti gli altri organi di partito finanziati tutti per legge fino a pochi anni fa (con quote proporzionali al risultato elettorale)...... sm91
moto varie.....

Offline kermit

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Re: Rossi e due Ducati.
« Risposta #20 il: 31 Marzo 2015, 17:32:09 »
Ma non ho indagato/capito, Marquez dov'è finito?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

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Offline alex

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Re: Rossi e due Ducati.
« Risposta #21 il: 31 Marzo 2015, 17:48:56 »
Gli è venuta la cacca molla durante il giro di ricognizione ed è dovuto partire dai box.  :SAD:
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Offline alex

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Re: Rossi e due Ducati.
« Risposta #22 il: 31 Marzo 2015, 18:24:05 »
I Gigler http://gigler.blogspot.it/2015/03/i-rossi-che-avanzano.html

leggetelo tutto, magari non vi piacerà il suo stile (a me si) ma buon senso e competenza non potete fare a meno di notarli.
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Offline Enzo

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Re: Rossi e due Ducati.
« Risposta #23 il: 31 Marzo 2015, 18:36:27 »
I Gigler http://gigler.blogspot.it/2015/03/i-rossi-che-avanzano.html

leggetelo tutto, magari non vi piacerà il suo stile (a me si) ma buon senso e competenza non potete fare a meno di notarli.
Niente da dire e mi piace il suo stile ! sm08
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Offline beppext

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Re: Rossi e due Ducati.
« Risposta #24 il: 31 Marzo 2015, 19:34:29 »
Sì il pezzo è senz'altro scritto bene e convince perché si capisce che il tipo sa di cosa parla: piuttosto che illustrare il motociclismo come un cast di attori di teatro in cui ognuno ha le sue paturnie, qui si parla di cose concrete.
Rimango un attimo cauto sul giudizio un po' tra le righe su Rossi: si capisce che anche lui non è un grande estimatore del pesarese.
Voglio dire: d'accordo che la stampa e il suo entourage lo trattano come la principessa sul pisello però che il tipo, a 36 anni suonati, ci mette del suo e va ancora molto forte non vedo cosa ci sia di male ad ammetterlo.
Altrimenti quando non arrivava mai a podio uno poteva dire che era solo perché aveva scelto le gomme sbagliate o che era sempre colpa della moto. Insomma un minimo di componente pilota ci sarà, nel bene e nel male.


Offline Enzo

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Re: Rossi e due Ducati.
« Risposta #25 il: 31 Marzo 2015, 20:16:59 »
Beh, se e ancora li a giocarsela un motivo ci sarà, no ? E il personaggio che mi sta sui .........! :sig:
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Offline Valchisun

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Re: Rossi e due Ducati.
« Risposta #26 il: 31 Marzo 2015, 21:24:06 »
Mi sembra una cosa normale per i giornali "generalisti" tipo la Gazzetta dello Sport, perche' si sa' che l'italiano medio deve discettare di sport al Bar dello Sport con informazioni generaliste e grossolane per far vedere che se ne "intende" un po' di tutto.
Ma nemmeno Gigler non e' certo immune dall'essere di parte e anti-Rossiano a prescindere, in questo caso, non potendo criticare Rossi perche' ha vinto, ha dovuto rivolgere il suo "nervosismo" sui giornalisti da Gazzetta...
In pratica sembra Emilio Fede quando parlava di Bertinotti ed Ingrao.... :arar:

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Offline alex

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Re: Rossi e due Ducati.
« Risposta #27 il: 01 Aprile 2015, 13:05:49 »
Ecco, devo rilegegrmi i regolamenti anche io perchè a quanto pare ilpodio su asciutto dell'anno scorso si somma ai risultati di quest'anno. Per cui con 3 podi i litri "disponibili" scenderanno a 22.

Ragionando su regolamenti e sviluppo, Ducati avrebbe fatto un errore madornale a settare la sua elettronica con i 24 litri, perché dopo i possibili buoni piazzamenti, avrebbe dovuto calare senza appello il quantitativo di benzina.
Questo avrebbe portato un ulteriore lavoro di sviluppo per far lavorare il motore con meno benzina, con dispendio di tempo e soldi, perché a quel punto sarebbe cambiata l’erogazione e si sarebbe dovuto rivedere con buone probabilità non solo l’elettronica, ma anche l’albero motore. Per non dire del fatto che andava testato il funzionamento con miscela molto smagrita.

Fa ridere leggere che la Ducati “deve calare” a 22 litri, sempre che non sia un pesce d'aprile, quando ormai dovrebbe essere chiaro che gira a 20 litri come tutte le Factory. Scendere a 22 litri, infatti, significherebbe un ulteriore passaggio intermedio, quindi altro lavoro, altri soldi e altro tempo perso.

Una follia organizzativa sotto ogni aspetto. Senza contare che usare il pieno da 24 litri, in termini di zavorra, significa avere in partenza di circa 3,2kg in più, che senso avrebbe?
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Re: Rossi e due Ducati.
« Risposta #28 il: 01 Aprile 2015, 13:36:25 »
Ecco, devo rilegegrmi i regolamenti anche io perchè a quanto pare ilpodio su asciutto dell'anno scorso si somma ai risultati di quest'anno. Per cui con 3 podi i litri "disponibili" scenderanno a 22.

Ragionando su regolamenti e sviluppo, Ducati avrebbe fatto un errore madornale a settare la sua elettronica con i 24 litri, perché dopo i possibili buoni piazzamenti, avrebbe dovuto calare senza appello il quantitativo di benzina.
Questo avrebbe portato un ulteriore lavoro di sviluppo per far lavorare il motore con meno benzina, con dispendio di tempo e soldi, perché a quel punto sarebbe cambiata l’erogazione e si sarebbe dovuto rivedere con buone probabilità non solo l’elettronica, ma anche l’albero motore. Per non dire del fatto che andava testato il funzionamento con miscela molto smagrita.

Fa ridere leggere che la Ducati “deve calare” a 22 litri, sempre che non sia un pesce d'aprile, quando ormai dovrebbe essere chiaro che gira a 20 litri come tutte le Factory. Scendere a 22 litri, infatti, significherebbe un ulteriore passaggio intermedio, quindi altro lavoro, altri soldi e altro tempo perso.

Una follia organizzativa sotto ogni aspetto. Senza contare che usare il pieno da 24 litri, in termini di zavorra, significa avere in partenza di circa 3,2kg in più, che senso avrebbe?
Adesso ho capito come mai stanotte faticavo a prendere sonno......o che fosse il vento ....o altri pensieri....di salute dei miei famigliari?????
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

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Re: Rossi e due Ducati.
« Risposta #29 il: 01 Aprile 2015, 15:20:17 »
vabbè, mica deve interessare a tutti.  :hee20hee20hee:
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