Autore Topic: Domenica 12 aprile, MotoGp ad Austin  (Letto 3877 volte)

Offline stew

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Re: Domenica 12 aprile, MotoGp ad Austin
« Risposta #15 il: 13 Aprile 2015, 16:46:04 »
Il Gp di ieri sera e' stato un po' meno bello del precedente, la superiorita' di Mqruez e della Honda e' schiacciante, adesso bisognera' vedere cosa accadra' sui prossimi circuiti con la Ducati costretta a togliere un po' di cavelleria per arrivare fino in fondo alla gara.Una cosa che non ho capito e' perche' nel prossimo Gp di Argentina la Ducati non potra' piu' montare la gomma anteriore hard, il regolamenti glielo impedisce?  :SAD:

Non la poteva montare neanche prima, per regolamento le "factory2" hanno solo la morbida e la media da usare, ma la morbida è solo da qualifica, quindi in gara non hanno scelte.
Per il litri del serbatoio Dall'Igna ha già detto che il motore lo hanno sviluppato dall'inizio per i 22litri .

http://www.ilsussidiario.net/News/Calcio-e-altri-Sport/Moto-Gp/2015/4/1/MotoGp-Ducati-news-due-litri-in-meno-di-benzina-per-Dovizioso-e-Iannone-dopo-i-podi-in-Qatar-1-aprile-2015-/596433/
« Ultima modifica: 13 Aprile 2015, 16:48:42 da stew »
KTM 690 R '11 - Alp4.0 '05.  Ex Beta498 '11, Ex Husqy 250R '11,   Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar,  ex Urban 200  ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Offline gianga

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Re: Domenica 12 aprile, MotoGp ad Austin
« Risposta #16 il: 13 Aprile 2015, 21:47:56 »
Ma un regolamento uguale per tutti punto e basta e vinca il migliore, non era meglio? La ducati 22 litri, la gomma soft no etc. etc...potrebbero mettere anche il non stop e sarebbe perfetto... sm470

Offline Valchisun

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Re: Domenica 12 aprile, MotoGp ad Austin
« Risposta #17 il: 13 Aprile 2015, 22:15:55 »
Mi sembra assurdo non permettere alla Ducati di adottare la gomma hard, quello non e' un vantaggio e' un massacro... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline stew

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Re: Domenica 12 aprile, MotoGp ad Austin
« Risposta #18 il: 15 Aprile 2015, 17:05:34 »
Ma un regolamento uguale per tutti punto e basta e vinca il migliore, non era meglio? La ducati 22 litri, la gomma soft no etc. etc...potrebbero mettere anche il non stop e sarebbe perfetto... sm470

La Dorna voleva passare alla centralina unica, per uniformare l'elettronica delle moto e renderle un po più vicine come prestazioni. Honda e Yama hanno detto no, e allora ha dato dei "vantaggi" a chi ci si uniformava prima del tempo limite (che sarebbe il 2016), tipo il numero motori maggiore e litri di carburante in più per sopperire ad una iniziale (e teorica) rozzezza della centralina unica.
Le Ducati (ma mi pare anche Suzuki e Aprilia) corrono con la centralina unica Magneti Marelli e hanno quindi approfittato del vantaggio del numero maggiore di motori per poter fare più sviluppo e recuperare il gap.
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Offline gianga

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Re: Domenica 12 aprile, MotoGp ad Austin
« Risposta #19 il: 15 Aprile 2015, 23:00:25 »
Che razza di imbastardimento, così la vittoria di una casa o dell'altra non dipende più da chi è in grado di sviluppare migliori tecnologie ma dalle pieghe di un regolamento del cavolo...
« Ultima modifica: 16 Aprile 2015, 06:44:20 da alex »

Offline stew

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Re: Domenica 12 aprile, MotoGp ad Austin
« Risposta #20 il: 16 Aprile 2015, 13:21:31 »
Negli sport motoristici, a mio avviso, è assolutamente necessario riequilibrare continuamente le prestazioni dei mezzi, per far si che la bravura del pilota non sia messa (troppo) in secondo piano. Altrimenti mettiamo i motori al banco vediamo chi ha più cv e diamo le coppe e trofei.
Anche perché altrimenti vince semplicemente chi ha più soldi, e non si potrebbe più parlare di "sport".

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Offline Joker

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Re: Domenica 12 aprile, MotoGp ad Austin
« Risposta #21 il: 16 Aprile 2015, 13:43:41 »
Ma e' altrettanto vero che la MotoGp dovrebbe rappresentare il vertice della tecnologia applicata alla motocicletta e permettere alle case di sperimentare, non per niente si chiama categoria prototipi dove le moto di serie sono bandite. Purtroppo il boss Ezpeleta e' costretto a mediare,perche' nessuna casa motociclistica al mondo, tranne la Honda sarebbe in grado di sostenere i costi di moto prototipo svincolate dai regolamenti. Ma almeno nel motoclismo della massima categoria, le moto ammesse in gara hanno una parvenza, un minimo di similitudine con le moto di serie, vi siete mai chiesti che cavolo ci azzeccano le F1 a ruote scoperte con le automobili di serie? Assolutamente niente, le vere auto da competizione dovrebbero essere le vetture sport come quelle da endurance che corrono alla 24 ore di Le Mans, tanto per fare un esempio,le ruote scoperte sono un nonsenso, nom c' entrano assolutamente niente con le autovetture di tutti i giorni, anche per la loro evidente pericolosita' in caso di contatto, eppure ci fanno credere che quello e' il vertice della tecnologia automobilisitica, oltrettutto infarcito di regolamenti astrusi e folli, teniamoci le moto, che e' meglio...

Offline gianga

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Re: Domenica 12 aprile, MotoGp ad Austin
« Risposta #22 il: 16 Aprile 2015, 22:53:25 »
Negli sport motoristici, a mio avviso, è assolutamente necessario riequilibrare continuamente le prestazioni dei mezzi, per far si che la bravura del pilota non sia messa (troppo) in secondo piano. Altrimenti mettiamo i motori al banco vediamo chi ha più cv e diamo le coppe e trofei.
Anche perché altrimenti vince semplicemente chi ha più soldi, e non si potrebbe più parlare di "sport".

Dovrebbe vincere la migliore accoppiata pilota/moto, c'è il mercato dei piloti e degli ingegneri...e c'è la "forza" delle case che è giusto venga riconosciuta.
Per vendere più abbonamenti sky o simili si inventano delle regole per generare un equilibrio che non esisterebbe se il regolamento fosse uguale per tutti. Lo spettacolo che ne deriva non è autentico ma qualcosa di artefatto che lascia il dubbio su come sarebbe andata "se..."
Lo trovo totalmente assurdo, mi passa la voglia di vedere la gara  :SAD:

Offline stew

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Re: Domenica 12 aprile, MotoGp ad Austin
« Risposta #23 il: 17 Aprile 2015, 09:16:00 »
De gustibus.
Invece la maggiorparte delle persona si annoia a vedere i gp che si sa già chi vince, tipo quando Shumacher vinceva a iosa con la Ferrari e l'altr'anno le gare della Mercedes in F1.
La "migliore accoppiata pilota/moto" non vuol dire nulla se una moto a parità di pilota va due secondi al giro più delle altre perchè il costruttore che la fa ha mezzi economici enormemente superiori. A quel punto non saprai mai se il pilota ha vinto perchè era il più forte o solo perchè la moto era nettamente superiore. L'alternativa pratica è il monomarca/monomotore MOTO2 che è talmente un flop come attrattiva che Miller ha preferito fare il salto da MOTO3 a MOTOGP per non perdere tempo con una categoria inutile dal punto di vista del palmares.
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