Autore Topic: Posa cavi  (Letto 6625 volte)

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Posa cavi
« Risposta #15 il: 28 Novembre 2015, 22:46:51 »
scusate ma mi sembra di sentire discorsi assurdi:
se ho un qualche diritto di chiudere un sentiero, strada o quello che sia ci metto un cartello di divieto di accesso/proprietà privata e una sbarra, magari con un lucchetto....

se metto un filo di ferro senza renderlo ben visibile con stracci, bottiglie o cartelli vuol dire che l'ho messo apposta per fare un danno a qualcuno e non sono altro che un delinquente,
senza nessuna scusante!
moto varie.....

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Posa cavi
« Risposta #16 il: 28 Novembre 2015, 23:05:36 »
scusate ma mi sembra di sentire discorsi assurdi:
se ho un qualche diritto di chiudere un sentiero, strada o quello che sia ci metto un cartello di divieto di accesso/proprietà privata e una sbarra, magari con un lucchetto....

se metto un filo di ferro senza renderlo ben visibile con stracci, bottiglie o cartelli vuol dire che l'ho messo apposta per fare un danno a qualcuno e non sono altro che un delinquente,
senza nessuna scusante!

 smbrv
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Posa cavi
« Risposta #17 il: 29 Novembre 2015, 08:15:18 »
scusate ma mi sembra di sentire discorsi assurdi:
se ho un qualche diritto di chiudere un sentiero, strada o quello che sia ci metto un cartello di divieto di accesso/proprietà privata e una sbarra, magari con un lucchetto....

se metto un filo di ferro senza renderlo ben visibile con stracci, bottiglie o cartelli vuol dire che l'ho messo apposta per fare un danno a qualcuno e non sono altro che un delinquente,
senza nessuna scusante!

Esattamente! Dovrebbe funzionare proprio così!  :OK:

E presumo che quando il cartello lo piegano o lo tolgono e il lucchetto lo spaccano chiami la maestra, vero?  :arar:
Visto che quando c' è da fare una multa per le strade Silvio pastorali la forestale è sempre ben presente, ma per altre cose stranamente ha le mani legate?

Esatto... Ma dopo che gli dici un paio di volte di non pestartelo e quello si diverte ancora di più a fartelo, la tentazione viene anche ai santi...e minimo minimo un bel destro glielo tiri  :SAD:

Ci sta un destro, una bastonata. Ingiusto ma comprensibile, erratamente umano.

Ma qui è morto dissanguato un ragazzo di 19 anni.

Gettando nell'orrore e distruggendo la vita dei genitori, condizionando quella di eventuali fratelli e sorelle e gli amici che lo hanno visto morire in un lago di sangue senza potere fare niente, con quell'immagine nella mente per sempre e il terrore di andare a fare ancora quello che a loro (a noi) piace.

Ucciso il futuro di un ragazzo che avrebbe avuto diritto di fare la sua strada, avere gioie e fare errori, godere amicizia, amore e figli.

Riesci a capire l'enormità..?


Certo che hai ragione! Hai pienamente ragione! Nulla da eccepire...
Ho avuto dei lutti in famiglia per circostanza tragica e ricordo bene cosa vuol dire. Ripeto, non difendo assolutamente certi atti deplorevoli!


Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Posa cavi
« Risposta #18 il: 29 Novembre 2015, 08:38:13 »
Mi resta un solo dubbio: che statistica c' è di danni permanentementi e non ai motociclisti per incidenti con questa dinamica?
Mi piacerebbe farmi un' idea della diffusione e incidenza di questi fenomeni. Ad esempio io posso riportare l' esperienza di un mio compagno di uscite caduto per un cavo, ma senza conseguenza anche per la velocità trialistica ridotta

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Posa cavi
« Risposta #19 il: 29 Novembre 2015, 09:46:42 »
So solo che non è prassi recente. Evitammo un cavo messo sul percorso della MIA ultima uscita addirittura nel 76 o 77. E lì si andava a bomba. Vidi quello davanti a me intraversarsi all'improvviso a ruote bloccate. Andò bene. L'incidenza rispetto al numero dei praticanti è bassa ma non per questo irrilevante, ed è diffusa almeno anche in Spagna ed in Sudamerica. Anche un solo morto è troppo, e comunque di lesioni di varia gravità se ne trovano riportate spesso sui siti e sulle paagine di gruppi di appassionati, di discipline varie.
Qui da noi le zone apparentemente più a rischio sono l'alto vicentino e il bellunese della vallata del Piave.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Posa cavi
« Risposta #20 il: 29 Novembre 2015, 11:50:59 »
Nel Bellunese mi ricordo di aver visto proprio dei fili spinati. Ormai una decina di anni fa...
Però che mi sia giunta notizia di qualcuno che si è fatto male qua in giro no... Per fortuna...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Posa cavi
« Risposta #21 il: 02 Dicembre 2015, 21:14:03 »
Come si dice? I monti DI o DEL Roero?

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Posa cavi
« Risposta #23 il: 19 Dicembre 2015, 14:17:12 »
"Del" Roero per identificare la zona..... In quelle zone c'e' un tale quantita' di cartelli segnaletici con il divieto al fuoristrada motorizzato, che gia' soltanto l'insieme di quella cartellonistica e' uno scempio paesaggistico sicuramente peggiore alle tracce di passaggio di moto da fuoristrada, ovvero quando la medicina e' peggiore della malattia..... :73: :73: :73:

La zona del Roero e' bellissima:



ma e' tutto sacrificato per sua maesta' "produzione intensiva"....

« Ultima modifica: 19 Dicembre 2015, 14:25:22 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Posa cavi
« Risposta #24 il: 31 Dicembre 2015, 11:16:06 »
Non solo cavi.  Qui siamo a Felettano (Tricesimo), scendendo verso il Cormor.

Vedete nulla?



Sono stati bravi. Qui la prospettiva è migliore.





E ci hanno anche perso tempo, per fare quei chiodi!



capolavoro nel dettaglio



I vigili avevano già ricevuto altre segnalazioni analoghe nel corso di vari mesi.  :tris:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Posa cavi
« Risposta #25 il: 31 Dicembre 2015, 19:43:06 »
Così. Ragionando per estremi.
Se quella sono strade a fondo naturale comunale...... non è che si potrebbe mettere un po' di pepe al culo al comune dicendo ceh se succede qualcosa è colpa sua?
Ovviamente non da "motociclisti" illegali, da ciclisti regolari.

Non è che forse smettono di lasciare la polizia municipale a fare i giudici di "Italia Got Brioches al Bar" e smettono di mandare la forestale dov NON ci sono cacciatori di frodo e CI somo moticiclisti, e li dirottano a cercare il colpevole?

Così, tanto per dire...

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Posa cavi
« Risposta #26 il: 22 Gennaio 2016, 10:21:22 »
Nei pressio di Remanzacco, sentiero degli Otto Anelli (che è ridotto una discarica ma le moto non fanno bene) nei pressi del fiume Malina.



Questi invece sono i regalini che si trovano nei boschi attorno a Liedolo (San Zenone degli Ezzelini parte alta)



Insomma ovunque. La recrudescenza di creatività in periodo invernale indicherebbe con una certa chiarezza la responsabilità dei cacciatori (e in gran parte dei casi bracconieri) che vogliono chiunque lontano dalla zona in cui si trovano loro e la selvaggina.
da notare che in entrambi i casi le segnalazioni sono state minimizzate e lasciate cadere nel nulla.

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Posa cavi
« Risposta #27 il: 30 Gennaio 2016, 21:35:05 »
Fresco fresco dai colli piacentini

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Posa cavi
« Risposta #28 il: 31 Gennaio 2016, 10:00:35 »
Anche in tutto il nord della Spagna sono messi benino  sm409

https://www.facebook.com/601712139890111/videos/682371818490809/
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Posa cavi
« Risposta #29 il: 20 Febbraio 2016, 20:41:46 »
La cosa si complica.  :omo:



Indovinate un po' a cosa appartengono quelle ruote?



Si son girati tutti i mezzi.  :SAD:

A Camugnano, in appennino bolognese.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R