Autore Topic: Gp di Argentina, pole di Maqruez  (Letto 12635 volte)

kappa

  • Visitatore
Re: Gp di Argentina, pole di Maqruez
« Risposta #30 il: 20 Aprile 2015, 20:03:14 »
 :paura:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Gp di Argentina, pole di Maqruez
« Risposta #31 il: 20 Aprile 2015, 21:48:13 »
Ormai marcolino fa più chilometri a piedi che in moto...

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Gp di Argentina, pole di Maqruez
« Risposta #32 il: 23 Aprile 2015, 21:36:56 »
Questa mi sembra l'analisi piu' centrata del Gp di Argentina:


http://www.giornalemotori.com/2015/04/21/debriefing-termas-de-rio-hondo-argentina/

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Gp di Argentina, pole di Maqruez
« Risposta #33 il: 24 Aprile 2015, 08:35:07 »
Un bell'articolo con un angolo visuale originale.

Ci spiega anche bene come l'esperienza (e la capacità di farne cultura) abbia sempre il suo peso e in questo Rossi non ha pari.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Gp di Argentina, pole di Maqruez
« Risposta #34 il: 24 Aprile 2015, 09:16:33 »
Bravo Val!
Hai finalmente smesso di "fare il tifoso" e posti un articolo che e' la "sintesi della verita' ".
Il nostro " piccolo eroe spagnolo" e' molto bravo ma anche ,fino ad ora, "mooolto fortunato".
Gli e' sempre andata bene e non ha ancora "pagato dazio".
L'esperienza e' data da tutto cio che di negativo ti e' capitato nella vita,il positivo ti scivola addosso e ti fa pensare che sia tutto
normale(spesso e' solo fortuna).
Nell'ultima gara ha tamponato Rossi ed ha ,comunque,avuto la possiblita' di arrivare,altri hanno chiuso la carriera o ,come Simoncelli,
ci hanno lasciato la pelle.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Gp di Argentina, pole di Maqruez
« Risposta #35 il: 24 Aprile 2015, 09:43:21 »
Gigler, quello che molti pensano lui lo dice.
http://gigler.blogspot.it/2015/04/gommapane.html?m=1
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Gp di Argentina, pole di Maqruez
« Risposta #36 il: 24 Aprile 2015, 10:13:56 »
Gigler, quello che molti pensano lui lo dice.
http://gigler.blogspot.it/2015/04/gommapane.html?m=1
a me sembra che molti pensano .... troppo..... sm403
se la gara è stata divertente.... meglio!
fra un po' ce n'è un'altra.....
moto varie.....

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Gp di Argentina, pole di Maqruez
« Risposta #37 il: 24 Aprile 2015, 11:04:23 »
Mi dispiace ma io a tutta questa  "dietrologia" non credo, non mi piace e non la credo possibile per il semplice motivo che per fare queste azioni da gialli di spionaggio, dei quali sono un fervente lettore, occorre una regia occulta che possa andare contro gli interessi di molti, e a fasi alterne, senza che questi possano reagire neppure verbalmente e siano pronti a subire in nome di interessi che non li riguardano.
si agevola Hayden dando una gomma farlocca  a Rossi per far vincere il mondiale ad un americano in nome di interessi che l'anno dopo svaniscono e non si ripresentano mai più. .....è solo un esempio, ma per favore, Rossi sbaglio e cadde punto, aveva una gomma difettosa? Capita, oggi a lui domani ad un altro.
Marquez ha perso il mondiale? Assolutamente no, ha sbagliato come tutti sbagliano ha avuto due gare sfigate come a tutti capitano, così come Rossi non era bollito, solo il tempo ci dirà chi sarà più  forte in questa stagione, calma e gesso come si suol dire....
almeno per me eh ......ci mancherebbe non vorrei sembrare presuntuoso ma non riesco ad essere talebano integralista di niente, mi ritengo fortunato di poter assistere alle gare di questa era del motociclismo e con questi piloti, e credo non ci siano trucchi.

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Gp di Argentina, pole di Maqruez
« Risposta #38 il: 24 Aprile 2015, 11:13:10 »
Ho trovato l'articolo precedente competente e motivato da analisi, mentre quest'ultimo mi sembra un accozzaglia di pettegolezzi e ipotesi sparate nel buio da uno che non sa, tanto quanto posso non sapere io.

Ilario, personalmente condivido l'ipotesi che Marquez sia un talento mostruoso, istintivo e che non pensa molto a quello che fa, perchè quello che fa gli riesce bene, benissimo, ma non che non conosca i rischi o che non abbia pagato dazio. Ha visto morire Simoncelli,  si è fatto male, ha perso un campionato e rischiato di perdere tutto. Ha avuto mesi per pensarci mentre non era nemmeno in condizioni di guidare..eppure è tornato e ha vinto subito. Il ragazzo ha carattere.

 http://www.tuttosport.com/moto/motomondiale/moto2/2011/10/27-151590/Marquez,+problemi+alla+vista%3A+a+rischio+il+titolo?print

Semplicemente è giovane e dotato di grandissima energia, correlatà all'età e al carattere e supportata da enorme talento e continui allenamenti.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Gp di Argentina, pole di Maqruez
« Risposta #39 il: 24 Aprile 2015, 13:14:09 »
Da sempre Gigler non e' obbiettivo, e' un anti Rossi a prescindere, qualunque cosa succeda, personalmente vedrei di piu' un ipotetico aiuto alle Honda ufficiali da parte della Bridgestone e non certo un aiuto al team Yamaha, non e' certo quello che detta legge in MotoGp....Invece, per quanto riguarda il passato, e' stato Casey Stoner ad affermare nel suo libro autobiografico, Push to the limit, che a Rossi erano state montate non una, ma ben due gomme difettose quando perse il mondiale all' ultima gara dove gli sarebbe bastato un semplice piazzamento, e una gomma difettosa ci sta', ma entrambi le due gomme fallate sono piu' che una semplice fatalita'....Per quanto riguarda le Michelin ufficiali usate in gara da Rossi quando era ufficiale Honda Repsol, quelle venivano prodotte su misura in base alle condizioni della pista al giovedi' prima di ogni Gp, ed erano esclusivamente riservate a Rossi...
Comunque nella rimonta di Rossi c'e' anche lo zampino della Bridgestone non solo quello di Rossi...
« Ultima modifica: 24 Aprile 2015, 13:23:02 da Joker »

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Gp di Argentina, pole di Maqruez
« Risposta #40 il: 24 Aprile 2015, 13:34:30 »
Sì,  vabbè. ........ sm29

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Gp di Argentina, pole di Maqruez
« Risposta #41 il: 24 Aprile 2015, 13:49:13 »
gigler se la prende con chi dice e non dice ma è lui per primo, con questo articolo, a farlo.
mi sembra un po' confuso...
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Gp di Argentina, pole di Maqruez
« Risposta #42 il: 24 Aprile 2015, 13:59:30 »
..quando Marquez vinceva in moto 2 era perché la Honda gli dava motori speciali e i suoi telai erano particolari e le gomme particolari perché  "doveva" vincere lui, quindi partiva ultimo e vinceva, ma era una montatura.
Poi va in moto gp e suona tutti, anche quelli con la Yamaha,  ora invece danno le gomme buone agli altri...perché?  Boh.....misteri


Dire che era ed è un gran manico no eh ?
Accettare che nelle corse si vince e si perde per mille particolari a volte insignificanti no eh ?

No, è troppo più figo cercare strateghi occulti così il valore di questi ragazzi, che è incommensurabile, torna un pochino più alla nostra portata....

Credo.


Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Gp di Argentina, pole di Maqruez
« Risposta #43 il: 24 Aprile 2015, 14:38:50 »
..quando Marquez vinceva in moto 2 era perché la Honda gli dava motori speciali e i suoi telai erano particolari e le gomme particolari perché  "doveva" vincere lui, quindi partiva ultimo e vinceva, ma era una montatura.
Poi va in moto gp e suona tutti, anche quelli con la Yamaha,  ora invece danno le gomme buone agli altri...perché?  Boh.....misteri


Dire che era ed è un gran manico no eh ?
Accettare che nelle corse si vince e si perde per mille particolari a volte insignificanti no eh ?

No, è troppo più figo cercare strateghi occulti così il valore di questi ragazzi, che è incommensurabile, torna un pochino più alla nostra portata....

Credo.

Quoto.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Gp di Argentina, pole di Maqruez
« Risposta #44 il: 24 Aprile 2015, 14:57:56 »
I motori in Moto2 vengono sorteggiati al giovedi' prima delle prove, Marquez partiva ultimo ed arrivava primo perche', a parita' di moto e di motore, era superiore agli altri piloti, soltanto che adesso sta' un po' pagando questa superiorita' che lo porta a strafare come e' successo domenica scorsa e nel primo Gp della stagione, io penso che,  e meno male, che non corre piu' da solo quest'anno.....