Autore Topic: Abbassare e "viaggiazzare" una Alp 200  (Letto 15167 volte)

kappa

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Re: Abbassare e "viaggiazzare" una Alp 200
« Risposta #15 il: 29 Aprile 2015, 14:34:09 »
Hai mai pensato ad un Quad?

Offline alex

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Re: Abbassare e "viaggiazzare" una Alp 200
« Risposta #16 il: 29 Aprile 2015, 14:46:59 »
Ogni consiglio è benvenuto, persino uno di kermit 

L'avevi evocato, ben ti sta.  :sig:  ciapet
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Offline bibo

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Re: Abbassare e "viaggiazzare" una Alp 200
« Risposta #17 il: 29 Aprile 2015, 14:56:48 »
L'avevi evocato, ben ti sta.  :sig:  ciapet

Hai ragione, colpa mia, mi serva di lezione per stare più attento in futuro....

Ciao!

Bibo
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Offline Michel

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Re: Abbassare e "viaggiazzare" una Alp 200
« Risposta #18 il: 29 Aprile 2015, 20:56:42 »
 :omo: Ed è giunto il momento tanto temuto in cui anche su Motoalpinismo.it si parla di beta alp...  sm409

Offline Michel

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Re: Abbassare e "viaggiazzare" una Alp 200
« Risposta #19 il: 29 Aprile 2015, 20:59:04 »
A me l'alpetta cmq piace... Ma FI' Bibo! Varda che la Alp l'è basa, anca par i basi...

Offline gianga

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Re: Abbassare e "viaggiazzare" una Alp 200
« Risposta #20 il: 29 Aprile 2015, 21:59:20 »
Un applauso a Sabrina per la caparbietà!!!
Ma viste le "dimensioni" con quale criterio gli hai preso un cavallo come la DRZ 400?? Vedrai che con la Alp moltiplicherà per 10 il suo divertimento in fuoristrada!

Offline Michel

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Re: Abbassare e "viaggiazzare" una Alp 200
« Risposta #21 il: 30 Aprile 2015, 08:59:29 »
Sinceramente io l' alpetta l' ho usata in diverse occasioni. Sarà anche vero che la Dr abbassata ha la stessa altezza sella dell' alp, però bisogna calcolare che l' alp è molto esile e stretta, quindi alla tua lei risulterà più facile mettere i piedi a terra.  Inoltre credo che meno di 30 al litro non li faccia manco se la scanni...

Offline bibo

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Re: Abbassare e "viaggiazzare" una Alp 200
« Risposta #22 il: 06 Maggio 2015, 19:23:41 »
Sinceramente io l' alpetta l' ho usata in diverse occasioni. Sarà anche vero che la Dr abbassata ha la stessa altezza sella dell' alp, però bisogna calcolare che l' alp è molto esile e stretta, quindi alla tua lei risulterà più facile mettere i piedi a terra.  Inoltre credo che meno di 30 al litro non li faccia manco se la scanni...

Sabrina he salita "di frodo" su una Alp 200 ultima serie di un tedesco che era nell'albergo del corso di Lenzi. Confermo che tocca esattamente come sulla sua DRZ400.
A quanto ho capito leggendo qua e la è comunque "cosa buona e giusta", a prescindere, cercare di ammorbidire le sospensioni, cosa che le drebbe gà dei vantaggi. Inoltre la sella è abbastanza "ciccioluta" e potrebbe essere scavata un po' senza grossi problemi.
Quindi con un pochino di buona volonta tre, max 4 cm si limano via, i 40 kg circa di peso in meno farebbero il ressto.
Rimane il problema del motore che tutti reputano un po' morto e che non siamo ancora riusciti a provare. Avevamo però provato la Borile, qualcuno sa come si pone il motore Suzuki 200 in confronto? Va più, meno o uguale di quello della Borile?

Mi piacerebbe anche vedere un grafico la banco delle beta 200, ma a una prima occhiata non ho trovato nulla sulla rete.

Ciao

Bibo


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Offline Titto

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Re: Abbassare e "viaggiazzare" una Alp 200
« Risposta #23 il: 07 Maggio 2015, 10:29:37 »
Più di 20 kg di differenza non ci sono. Mia moglie aveva la vecchia serie, quella che non si spogliava: la trovava pesante di sterzo e mi ha confermato la sensazione quando ha riprovato la Urban di Stew. Rimane comunque una moto facilissima.
« Ultima modifica: 07 Maggio 2015, 10:34:00 da Titto »
Fabrizio "Titto" Brizi
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Offline bibo

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Re: Abbassare e "viaggiazzare" una Alp 200
« Risposta #24 il: 08 Maggio 2015, 11:54:27 »
Più di 20 kg di differenza non ci sono. Mia moglie aveva la vecchia serie, quella che non si spogliava: la trovava pesante di sterzo e mi ha confermato la sensazione quando ha riprovato la Urban di Stew. Rimane comunque una moto facilissima.

La DRz 400 S pesa oltre i 140 kg, probabilmente qualcosa come 145 con il serbatoio originale (ferro). Sabrina ne ha uno un plastica, ma maggiorato.
La Alp la danno per 108 kg a secco, fossero anche 110.. un 35 kg di differenza dovrebbero esserci.

L'obiettivo non è farci "trial" o andarsi a cercare guai, l'obiettivo è affiancare e sostituire quando non c'è  il DRZ400 come moto "allroad", e cerco un mezzo facile, basso e "pronto a tutto" quando l'asfalto finisce.  Non cerco la leggereza in off di una T-Ride, cerco versatilità unita a caratteristiche adatta ealla "piccola taglia" di Sabrina.

Ciao!

Bibo








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Offline bibo

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Re: Abbassare e "viaggiazzare" una Alp 200
« Risposta #25 il: 08 Maggio 2015, 12:20:15 »
Un applauso a Sabrina per la caparbietà!!!
Ma viste le "dimensioni" con quale criterio gli hai preso un cavallo come la DRZ 400?? Vedrai che con la Alp moltiplicherà per 10 il suo divertimento in fuoristrada!

Dunque... il DRZ "c'era già", non glie l'ho preso io. E' suo ed è stato abbassato dall' ex-marito. In effetti per avere una moto "viaggiosa" non è che ci fossero molte alternative . Sabrina è una che prendeva con la moto che aveva prima e partiva da sola a farsi weekend o le due settimane vacanze in moto in Italia... prima di avere figli.

Prima del DRZ aveva un Suzuki GN 250, con cui però non si tirava indietro quando c'era da fare "offrad", qua sotto una foto alla "7Guadi" del 2007.

Ciao!

Bibo












« Ultima modifica: 08 Maggio 2015, 12:27:39 da bibo »
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Offline Titto

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Re: Abbassare e "viaggiazzare" una Alp 200
« Risposta #26 il: 08 Maggio 2015, 12:28:16 »
Più di 20 kg di differenza non ci sono. Mia moglie aveva la vecchia serie, quella che non si spogliava: la trovava pesante di sterzo e mi ha confermato la sensazione quando ha riprovato la Urban di Stew. Rimane comunque una moto facilissima.

La DRz 400 S pesa oltre i 140 kg, probabilmente qualcosa come 145 con il serbatoio originale (ferro). Sabrina ne ha uno un plastica, ma maggiorato.
La Alp la danno per 108 kg a secco, fossero anche 110.. un 35 kg di differenza dovrebbero esserci.

L'obiettivo non è farci "trial" o andarsi a cercare guai, l'obiettivo è affiancare e sostituire quando non c'è  il DRZ400 come moto "allroad", e cerco un mezzo facile, basso e "pronto a tutto" quando l'asfalto finisce.  Non cerco la leggereza in off di una T-Ride, cerco versatilità unita a caratteristiche adatta ealla "piccola taglia" di Sabrina.

Ciao!

Bibo
[/quote
Nella comparativa di Fuori tra 690, wrr 250 e drz 400, quest'ultima pesava meno della wrr 250, mi pare 128 kg.
Fabrizio "Titto" Brizi
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Offline kermit

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Re: Abbassare e "viaggiazzare" una Alp 200
« Risposta #27 il: 08 Maggio 2015, 13:01:10 »
Grande sabrina! non ci avrei nemmeno pensato con quella moto!
io invece ho pensato a un'altra cosa, non so il budget, ma perchè non considerare la moto di Michel?
se è ancora intenzionato a venderla, è una moto pronta a tutto, comoda (forse solo un filo meno della alp) con buona autonomia, grossomodo a norma CDS e hai motore e tecnica per toglierti da ogni tipo di situazione.
 :OK: :OK: :OK:

p.s. michel io ci provo sempre!
 :sig:
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Re: Abbassare e "viaggiazzare" una Alp 200
« Risposta #28 il: 08 Maggio 2015, 13:24:22 »
Nella comparativa di Fuori tra 690, wrr 250 e drz 400, quest'ultima pesava meno della wrr 250, mi pare 128 kg.

128 chili è la E-Valenti.
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Offline kermit

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Re: Abbassare e "viaggiazzare" una Alp 200
« Risposta #29 il: 08 Maggio 2015, 13:28:57 »
e non è l'unica quella di michel

http://www.moto.it/moto-usate/betamotor/evo/evo-300-4t-2010-11/6095690

uè! bibo abbassa lo sguardo! non guardare quella dietro!

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