Autore Topic: E' ora di smettere  (Letto 9017 volte)

Online Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
E' ora di smettere
« il: 04 Maggio 2015, 11:52:59 »
E' una decisione che era latente da tempo, condizionata da diversi fattori.
Ho deciso di smettere con la moto da trial perchè è quella che richiede continuità nell'utilizzo per poter girare su percorsi degni di questo tipo di moto, fare percorsi hard per l'enduro a mio avviso non ha senso.
Preferisco quindi girare con la T-Ride o con altre tipologie di moto.
Le trial mi hanno dato in oltre trent'anni di attività molte soddisfazioni di gran lunga le più belle e intense e tali le voglio ricordare.
E' una decisione serena e meditata e non frutto di elementi accidentali.
Gli amici che ho conosciuto, grazie al trial, tali rimangono perchè poi le amicizie vanno oltre la moto, quando meritano.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: E' ora di smettere
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2015, 12:04:37 »
Questa è una triste notizia.  :73:

Spero però che questo non significhi che non potremo riuscire a fare qualche uscita tutti insieme....io poi conto sul fatto che dove vai tu con la T-ride a me per arrivarci serve comunque un trial....  sm444

 sm440

Online Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: E' ora di smettere
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2015, 12:11:19 »
Come ho scritto è una decisione serena, una presa di coscienza dello "status" del pilota  :hee20hee20hee: e non lo vivo come un triste momento.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: E' ora di smettere
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2015, 12:23:55 »
Come ho scritto è una decisione serena, una presa di coscienza dello "status" del pilota  :hee20hee20hee: e non lo vivo come un triste momento.

Ma io dicevo triste per me: ora da chi le troviamo trial semi nuovi in vendita ogni tre mesi...... :arar:  :siga:

Online Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: E' ora di smettere
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2015, 12:26:18 »
Ma io dicevo triste per me: ora da chi le troviamo trial semi nuovi in vendita ogni tre mesi...... :arar:  :siga:

Ti accontento subito.....c'è una Twenty 300 ancora in rodaggio (meno di 10 ore di uso) sm442
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E' ora di smettere
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2015, 13:05:30 »
Decisione serena e meditata. La migliore per fare una scelta.  :OK:
Posso solo dirti "benvenuto", per il resto, giacchè meditata, la scelta sai già che non è un ripiego, nè una resa nè una vergogna. E' solo continuare a divertirsi nonostante il tempo tiranno, le difficoltà, probabilmente qualche acciacco e nuovi modi di vedere le cose.
Poi raccontala come ti pare, per quanto possa aver trialato, tu nasci regolarista e tutti noi, gira gira, alla fine torniamo sempre lì dove c'è stato l'inizio di tutto, che dentro ma "proprio dentro" solo a quello apparteniamo.  sm08
O a quel che ci somiglia di più  :tim:

Comtinua a divertirti, come vuoi, con cosa vuoi e dove vuoi. Il resto son cag*te.  :333:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: E' ora di smettere
« Risposta #6 il: 04 Maggio 2015, 14:06:59 »
Condivido pienamente quello che hai scritto, almeno te non ti sei scassato pesantemente come e' successo a me, alla fine con la moto da trial il bello e' andarsi a cercare le grane sui sentieri impegnativi, altrimenti cessa lo scopo, e quello bisogna farlo quando si e' allenati e sicuri di dove si mettono le ruote, altrimenti si gira in affanno e con il terrore di farsi nuovamente male, salvo che veda di nuovo la luce quando uscira' la nuova Vertigo, mi lascio ancora quello spiraglio trialistico.... sm417

Ktm Super Duke 1290 R

Online Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: E' ora di smettere
« Risposta #7 il: 04 Maggio 2015, 14:07:59 »
Decisione serena e meditata. La migliore per fare una scelta.  :OK:
Posso solo dirti "benvenuto", per il resto, giacchè meditata, la scelta sai già che non è un ripiego, nè una resa nè una vergogna. E' solo continuare a divertirsi nonostante il tempo tiranno, le difficoltà, probabilmente qualche acciacco e nuovi modi di vedere le cose.
Poi raccontala come ti pare, per quanto possa aver trialato, tu nasci regolarista e tutti noi, gira gira, alla fine torniamo sempre lì dove c'è stato l'inizio di tutto, che dentro ma "proprio dentro" solo a quello apparteniamo.  sm08
O a quel che ci somiglia di più  :tim:

Comtinua a divertirti, come vuoi, con cosa vuoi e dove vuoi. Il resto son cag*te.  :333:

Direi che la tua disamina è centrata caro Alex!

Cambiamo sotto tutti i punti di vista, fisici e mentali.
Poi ho un rigore con me stesso e non accetto le situazioni di compromesso, ovvero tenere una trial per fare giri poco appaganti non mi va bene.
La resistenza fisica senza allenamento va a farsi benedire, quando devi tenere la moto magari per un km in una discesa ripida o hai le gambe e le braccia altrimenti diventa una tortura.....ne vale la pena? Ogni cosa a suo tempo, basta essere onesti con se stessi e le decisioni vengono da sole.
Gli impegni di lavoro in questi ultimi anni sono aumentati rubando tempo alla famiglia e agli hobby quindi occorre adeguarsi al mutare delle esigenze. Ciò non toglie che se ho qualche ora libera carico la enduro sul Trafic e vado ramengo per qualche bosco.


BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Online Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: E' ora di smettere
« Risposta #8 il: 04 Maggio 2015, 14:13:32 »
Condivido pienamente quello che hai scritto, almeno te non ti sei scassato pesantemente come e' successo a me, alla fine con la moto da trial il bello e' andarsi a cercare le grane sui sentieri impegnativi, altrimenti cessa lo scopo, e quello bisogna farlo quando si e' allenati e sicuri di dove si mettono le ruote, altrimenti si gira in affanno e con il terrore di farsi nuovamente male, salvo che veda di nuovo la luce quando uscira' la nuova Vertigo, mi lascio ancora quello spiraglio trialistico.... sm417

Caro Sergio, gli spiragli ci saranno sempre per il trial ma solo quando avrò il tempo da dedicargli per allenarmi adeguatamente. Penso però che ci vorrà ancora qualche anno visto quello che stò mettendo in piedi sm403
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: E' ora di smettere
« Risposta #9 il: 04 Maggio 2015, 18:40:30 »
Benvenuto!
La mia decisione e' arrivata da tempo.
Non ho scelto di eliminare la moto da trial ma di utilizzarla con ritmi e difficolta' piu' adatte al mio fisico ed alle mie capacita'.
Mi sono reso conto che le vostre uscite erano per me troppo pericolose,dati i miei trascorsi incidenti,ed ho continuato ad uscire per
conto mio.
Con il passare degli anni ci si accontenta e ci si diverte con poco.(perlomeno con mooolto meno).

kappa

  • Visitatore
Re: E' ora di smettere
« Risposta #10 il: 04 Maggio 2015, 18:49:32 »
Con il passare degli anni ci si accontenta e ci si diverte con poco.(perlomeno con mooolto meno).

Verissimo  :OK:

Io ad esempio ho smesso di cercare la moto leggera, facile e performante ed ho scoperto che mi diverto con una moto con 20 cv. Basta avere il percorso e la compagnia adatti alle nostre odierne possibilità.

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1410
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: E' ora di smettere
« Risposta #11 il: 05 Maggio 2015, 16:47:18 »
... Leggere questo topic mi mette tristezza...  :73: :73:
Pian piano stiamo davvero invecchiando tutti.....   :73: ....  :tris:
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: E' ora di smettere
« Risposta #12 il: 05 Maggio 2015, 19:51:21 »
... Leggere questo topic mi mette tristezza...  :73: :73:
Pian piano stiamo davvero invecchiando tutti.....   :73: ....  :tris:

.. Ma no.. suvvia... :bron:
Si tratta solo di fare dei piccoli aggiustamenti.. e poi si riparte con l'entusiasmo di prima..  sm08
I girelli in posti incantevoli...la buona compagnia.. la goliardia.. rimangono sempre quelle !!!  :72:

P.S. i Vecchi... sono quelli che si rimbambiscono davanti alla Tivvù.. o si comprano..certe bavaresi...  :67:
( il fatto che ne abbia una nel box.. non costituisce NESSUNA PROVA... sia chiaro.  :96: :96:)
 sm400
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E' ora di smettere
« Risposta #13 il: 05 Maggio 2015, 20:41:46 »
Non saranno le sciocche lancette di stato

seppur benedetto da dio

a decidere i tempi del mio esistere a pelle

ma la luce naturale in un meriggio di sole

trascorso con due ruote gonfie di passione

sulla strada

senza freni pensati da altri,

osservo il movimento irregolare dei secondi

su un orologio sconosciuto alla moda

come battiti cardiaci scanditi da un coraggioso muscolo

energia pura lontana da leggi e feste comandate.

Decidi tu l’età!

ignorando il buonsenso del corpo.

Un flusso ritmato di sangue illegale

mi spinge a desiderare le proibite proprietà

indicate dal senso delle sue parole di donna

che riempie vuoti inimmaginati,

mentre il vento riordina i fogli sparsi

di seppellite saggezze interiori

e dei tuoi orari ribelli.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: E' ora di smettere
« Risposta #14 il: 05 Maggio 2015, 20:47:35 »
amen. :OK:

Ktm Super Duke 1290 R