Autore Topic: E' ora di smettere  (Letto 9050 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: E' ora di smettere
« Risposta #15 il: 06 Maggio 2015, 08:53:37 »
Non posso dire di dispiacermi per la tua scelta Bert, lo avrei fatto se avessi smesso, ma semplicemente continui su percorsi e con mezzi diversi.

Io sto cercando di fare il percorso inverso, quasi, intensificando l'uso del trial a sfavore dell'enduro, perchè quest'ultimo sollecita malamente il mio fisico martoriato, in ragione dei duri impatti contro gli ostacoli in velocità.

Ci sono due fattori che mi limitano in questa scelta: la compagnia ed i luoghi per esercitare la passione. Sono due elementi che credo finiscano per influenzare le scelte di tutti.

If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: E' ora di smettere
« Risposta #16 il: 06 Maggio 2015, 11:38:41 »
Ci sono due fattori che mi limitano in questa scelta: la compagnia ed i luoghi per esercitare la passione. Sono due elementi che credo finiscano per influenzare le scelte di tutti.

Grandi verità Paolo!

 :OK:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E' ora di smettere
« Risposta #17 il: 06 Maggio 2015, 11:53:31 »
Verissimo! E coi compagi giusti si scelgono uscite che non ti fanno nemmeno pensare ad altre opzioni, e ti diverti ugualmente.  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: E' ora di smettere
« Risposta #18 il: 06 Maggio 2015, 13:37:23 »
Ci sono due fattori che mi limitano in questa scelta: la compagnia ed i luoghi per esercitare la passione. Sono due elementi che credo finiscano per influenzare le scelte di tutti.

Preso nel segno. La mia voglia di moto da trial si scontra con la mancanza di terreni "acconci" da una parte, ma soprattutto la mancanza di amici praticanti in zona, eccezion fatta di quelli conosciuti qui sul forum.
E' anche vero, però, che i pochi enduristi che conoscevo si sono praticamente dileguati, spariti in gruppetti carbonari o sepolti da impegni familiari. Insomma, trovare gente con cui uscire è sempre più difficile nell'enduro, che quasi il trial comncia ad essere "competititivo" da questo punto di vista.

Potrei anche pensare a mettre il naso al MC Monza, d'altronde sono loro gli organizzatori o coorganizzatori della famosa 2 giorni della brianza.

Ciao!

Bibo

Ciao!
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: E' ora di smettere
« Risposta #19 il: 06 Maggio 2015, 14:14:08 »
L'anno prossimo penso di cambiare anche io MC per spostarmi verso uno orientato al trial. Oltre alla vicinanza geografica (e il Monza è diventato "competitivo"  :93:) prenderò anche in considerazione l'eventuale disponibilità di "campo pratica".
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E' ora di smettere
« Risposta #20 il: 06 Maggio 2015, 14:44:06 »
Queste sono capitolazioni  :omo:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: E' ora di smettere
« Risposta #21 il: 06 Maggio 2015, 17:21:38 »
Ma no dai, anzi, va apprezzato il giovanile entusiasmo verso nuove esperienze.  :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: E' ora di smettere
« Risposta #22 il: 06 Maggio 2015, 17:23:19 »
Oltre a lumare la twenty, leggere queste parole è comunque mettere a vivo dei sentimenti, per cui passione .
parola spesso sovrastimata,a volte dimenticata.
rinnovo il suggerimento di creare anche la sezione: poesie e racconti, o magari apriamo un topic in filosofia . , .
io ho trovato molti amici qui con cui condividere e imparare  (poco per ora) tante cose con la moto e oltre.

Per cui io ci sono!  Con le due moto che ho copro ora gran parte delle possibili opzioni di uscita sempre a livelli escursionistici non tecnici.
quando incastro e avanza tempo, l'importante è trovarsi, uscire e apprezzare persone e luoghi squisiti.

Per bibo e bikerider, io ho scelto per il terzo anno il valli del canavese, hanno un fortissimo gruppo che si impegna ad avere percorsi autorizzati, tenerli puliti e organizzare uscite molto spesso , mad Max è credo un buon frequentatore.
Considerate che sembra più lontano, ma ci si mette poco.
per filosofia  (escursioni e non tecnica) per luoghi e persone... è bello! Poi c'è Lazzate e poi c'è il prof menca che a 40 minuti da noi ha percorsi belli ed è una persona fantastica 
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: E' ora di smettere
« Risposta #23 il: 06 Maggio 2015, 17:51:36 »
Dario già infesti la tua sezione, ti vuoi espandere ad un altra?!  smban

 sm440

Come sai con gente del Valli ci sono già uscito, anzi ci siamo anche usciti insieme; grandi persone e ottimi compagni. E i posti sono favolosi..però distanti, come tu dici. Spararmi 4 o 5 ore tra andata e ritorno in una giornata lo posso fare sporadicamente, ma farlo costantemente mi pesa.

Il Lazzate sta sotto l'ora di strada e ha un campo da allenamento. Infatti l'ho già preso in considerazione. Ci girerei ancora volentieri col Menca, peccato esca di rado, come sai.

If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E' ora di smettere
« Risposta #24 il: 06 Maggio 2015, 17:55:39 »
Che poi..se posso permettermi, questa discussione è in Filosofia motoalpinistica. E gli appuntamenti per i club, semmai, si possono prendere in debita sezione  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: E' ora di smettere
« Risposta #25 il: 06 Maggio 2015, 19:10:54 »
Fine O.T.  :OK:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off