Autore Topic: Perchè Dual è bello.  (Letto 1268 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Perchè Dual è bello.
« il: 11 Maggio 2015, 19:25:58 »
https://www.youtube.com/watch?v=_mdlJnfpN-A

Stefano Miyagi, c'è anche una Strom!
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Perchè Dual è bello.
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2015, 10:22:53 »
Bel video.
C'è anche un KLX   sm13

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Perchè Dual è bello.
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2015, 12:22:50 »
Sti video mi fan sempre venir voglia..ma tutto non si può fare.  :SAD:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Perchè Dual è bello.
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2015, 12:27:48 »
Il concetto è che con una moto sola vai dove ti pare.
A patto di non dover fare la bertuccia ed arrampicarti sugli alberi, ovviamente.
E con quel concetto, che è una forma mentis, diciamo che puoi fare quasi tutto. In ogni caso, molto più che con altri tipi di moto.
Io butto un sasso: penso che il periodo delle specialistiche in mano agli amatori della domenica sia sul viale del tramonto. Per tanti motivi, e poi chi ha passione si diverte comunque, se poi il modo è anche ad ampio respiro, che c'è di meglio?  :333:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Perchè Dual è bello.
« Risposta #4 il: 12 Maggio 2015, 12:41:40 »
Il concetto è che con una moto sola vai dove ti pare.
A patto di non dover fare la bertuccia ed arrampicarti sugli alberi, ovviamente.
E con quel concetto, che è una forma mentis, diciamo che puoi fare quasi tutto. In ogni caso, molto più che con altri tipi di moto.
Io butto un sasso: penso che il periodo delle specialistiche in mano agli amatori della domenica sia sul viale del tramonto. Per tanti motivi, e poi chi ha passione si diverte comunque, se poi il modo è anche ad ampio respiro, che c'è di meglio?  :333:

Concetto noto, che condivido.

Mi piacerebbe anche farlo, ho una moto abbastanza adatta e comunque se servisse, me ne procurerei una adatta allo scopo, una volta capito come la userei prevalentemente.

Il fatto è (parlo a titolo personalissimo) che con le specialistiche (che siano trial o enduro) mi diverto ancora parecchio e faccio e vedo cose impeditemi con una dual. Vale anche il contrario, beninteso.

Tornando all'assunto iniziale e specificando meglio, mi piacerebbe fare anche quello che potrei con una dual (viaggiare, su tutto. Cosa che con le altre non è consigliabile fare) ma il tempo a disposizione impone delle rinunce.

Anche se secondo me alla dual ci arriverò per necessità fisiche.. :57:

Ma non penso mi dispiacerà più di tanto.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Perchè Dual è bello.
« Risposta #5 il: 12 Maggio 2015, 13:58:18 »
Secondo me il fatto di avere una dual e' piu' psicologico che effettivo, nel senso che le sterrate le abbiamo gia' percorse fino alla nausea, sono sempre quelle, Ciaccia giustamente affermava che in un weekend si possono fare tutte le sterrate del nord ovest italiano e poi, dopo, cosa rimane? Si prende un furgone e ci si strasferice da un'altra parte dell'Italia con le specialistiche, ecco che cosa rimane... :72: :333:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Perchè Dual è bello.
« Risposta #6 il: 12 Maggio 2015, 14:12:53 »
Sempre di specialistiche si tratta...ad esempio le specialistiche per giri a lungo raggio e mulattiere facili sono XR, DRZ, KLX...
Dipende da cosa si vuole fare, chiaro che dopo una certa età se il fisico non c'è più, certi tipi di specialistiche non vanno più bene :SAD:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Perchè Dual è bello.
« Risposta #7 il: 12 Maggio 2015, 14:46:18 »
Io mi tengo la Parilla..... :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Perchè Dual è bello.
« Risposta #8 il: 13 Maggio 2015, 00:16:51 »
Secondo me il fatto di avere una dual e' piu' psicologico che effettivo, nel senso che le sterrate le abbiamo gia' percorse fino alla nausea, sono sempre quelle, Ciaccia giustamente affermava che in un weekend si possono fare tutte le sterrate del nord ovest italiano e poi, dopo, cosa rimane? Si prende un furgone e ci si strasferice da un'altra parte dell'Italia con le specialistiche, ecco che cosa rimane... :72: :333:

Ciaccia esagera un po', in piemonte utre giorni li fai tutti, e poi scavalli e ne fai altri tere in francia. Poi... basta andare verso ovest.
Verso est invece come superi il confine c'è un ben di dio.

Il problema è l'ammasso di persone e la demente antropizzazione e urbanizzazione della fascia che va da milano a trieste, condita con estremismi ambientalisti. Per tutto il resto d'italia è abbastanza una pacchia.

Ciao!

Bibo


In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv