Autore Topic: Rally-Raid Honda CB500X  (Letto 7992 volte)

Offline stew

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
  • Roma
    • Mostra profilo
Rally-Raid Honda CB500X
« il: 13 Maggio 2015, 16:26:29 »


Sospensioni allungate, ruote a raggi con l'anteriore da 19''.

http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=1012021


Che ci vuole alla Honda a fare 'ste due modifiche e metterle di serie? renderebbe bellina/interessante una moto che ad oggi credo abbia pochi estimatori.
KTM 690 R '11 - Alp4.0 '05.  Ex Beta498 '11, Ex Husqy 250R '11,   Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar,  ex Urban 200  ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

kappa

  • Visitatore
Re: Rally-Raid Honda CB500X
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2015, 18:22:24 »
Poca spesa molta resa.  :OK:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Rally-Raid Honda CB500X
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2015, 18:29:44 »
In effetti ha tutto quel che serve. E' Honda ma pazienza  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline stew

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
  • Roma
    • Mostra profilo
Re: Rally-Raid Honda CB500X
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2015, 12:58:57 »
Sempre più simpatica 'sta moto:

https://www.youtube.com/watch?v=Xu9xNEFLMqw
KTM 690 R '11 - Alp4.0 '05.  Ex Beta498 '11, Ex Husqy 250R '11,   Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar,  ex Urban 200  ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Rally-Raid Honda CB500X
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2015, 13:19:37 »
Tristezza infinita: un telaio in tubi impiallicciato con della plastica per dare l'idea del deltabox in alluminio, molto meglio l'eutanasia terapeutica....Scusate, ma le moto da "trascinamento" non le considero delle moto. :73: :73: :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Rally-Raid Honda CB500X
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2015, 14:43:41 »
Senza considerare che da nuova e "taroccata" h comunque caratteristiche globali peggiori di un transalp usato che costa 1/6

Una cosa senza senso.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Rally-Raid Honda CB500X
« Risposta #6 il: 07 Luglio 2015, 15:49:21 »
Il filmato mi ha ispirato queste considerazioni:

ci si fa tante menate per avere la moto "su misura" per tutte le situazioni e guarda questi cosa fanno con una modesta "crossover" senza neanche le gomme giuste. Certo, un po' di manico è indispensabile.

Ma nel contempo: perchè portare su quei terreni una moto con cerchi in lega e della misura "sbagliata", peso sicuramente eccessivo ed esposta a danni importanti in caso di caduta. Non è il suo ambiente..

Tutto sommato avrei preferito essere a cavallo del 690 lì di fianco, anche dovendo fare un po' di asfalto nei trasferimenti. Vuoi mettere poi in off?!   :72:

P.S. di certo per guidare sulle uova l'altro pachiderma di lato, avrebbero dovuto pagarmi..  sm409
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Rally-Raid Honda CB500X
« Risposta #7 il: 07 Luglio 2015, 16:29:47 »
 Io non ho ancora deciso che moto acquistare, ma non riesco proprio nemmeno io ad entusiasmarmi per moto da emozioni zero, la moto deve dare gusto a guidarla, non e' un mezzo di trasporto.

kappa

  • Visitatore
Re: Rally-Raid Honda CB500X
« Risposta #8 il: 07 Luglio 2015, 17:17:31 »
Come moto "stradale" a me non dispiace visto che con po' di accortezza si può anche talvolta abbandonare l'asfalto, chiaramente non nasce per il fuoristrada e non è comparabile con il 690.
D'altra parte, ho avuto modo di provare il Ktm su asfalto e per me è di una scomodità pazzesca.

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Rally-Raid Honda CB500X
« Risposta #9 il: 08 Luglio 2015, 18:48:42 »
A parte che mi sarebbe piaciuto vederlo salire da quel discesone dissestato, continuo ad essere convinto che la coperta più lunga sia il 690, solo altezza e comfort sella come punti negativi, poi si sa che se uno è manico... anche con la Harley fai quel Giro..
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape