Autore Topic: il campetto di LAINATE (MI) è morto.  (Letto 6549 volte)

lazzaro54

  • Visitatore
il campetto di LAINATE (MI) è morto.
« il: 24 Marzo 2011, 15:34:11 »
L'ho messo qui perchè nn sapevo dove metterlo, se nn va bene spostatelo.
 
Oggi pomeriggio ho preso la solita mezza giornata di ferie infrasettimanale per il consueto allenamento col trial al campetto.
Purtroppo appena giunto sento il rumore di 2 motoseghe e con sommo dispiacere ho visto che stavano abbattendo tutti gli alberi (che naturalmente, cadendo,  ostruivano il percorso e gli ostacoli); hanno iniziato da ieri.
In tale luogo Verrà fatto lo svincolo autostradale che verrà spostato rispetto a prima (ma a che serve spostarlo di 300 metri?)
Magari far 15 giorni tolgono gli alberi e prima di iniziare gli scavi passerà del tempo, ma ormai il suo destino è segnato.
Eventuali frequentatori, avete alternative da proporre?

Lazzaro

matty-78

  • Visitatore
Re: il campetto di LAINATE (MI) è morto.
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2011, 21:18:46 »
Che delitto!!!
 :73:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: il campetto di LAINATE (MI) è morto.
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2011, 22:33:02 »
Mi spiace che finisca cosi il campetto, per i poveri milanesi era uno dei pochi sfoghi rimasti per chi ha una moto da trial.
Trent'anni fa, quando abitavo a Milano, andavo a Lainate a girare con il Fantic 200 e poi con l'Aprilia Sammy Miller, eravamo
pochi praticanti. In alternativa si andava a girare in una collinetta vicino a Bresso anch'essa sparita una quindicina di anni
fa per dare spazio ad un'area verde.
Andando ancora più indietro nel tempo da sedicenne andavo alla mitica montagnetta di San Siro, al tempo era una pacchia :'(
Ora rimangono o il campo di Lazzate oppure quello di Cairate.

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: il campetto di LAINATE (MI) è morto.
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2011, 21:25:03 »
Lazzaro io non lo conoscevo, ............però tutti ne parlavano bene!! :'(  sm413 ............ Fai le condoglianze anche da parte mia!! sm453 :hee20hee20hee:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: il campetto di LAINATE (MI) è morto.
« Risposta #4 il: 27 Aprile 2011, 13:08:47 »
A che ora' c'e' il rosario? :098:
Qui da noi, piu' o meno da "noi" perche' e' nei dintorni di Alba, c'e' il campo permanente di Castellinaldo (Cn), ci hanno anche fatto una gara di campionato italiano di Hard Trial l'anno scorso, ed il prossimo otto maggio si replica con un'altra prova di campionato italiano, e' un'area vastissima, in pratica una vallata intera dove oltre agli ostacoli indoor ci sono parecchi ostacoli naturali:

http://www.trialparkvarata.it/frameset1.htm

Ktm Super Duke 1290 R

cheytac

  • Visitatore
Re: il campetto di LAINATE (MI) è morto.
« Risposta #5 il: 02 Gennaio 2012, 23:30:10 »
come nuovo membro ho trovato la discussione solo ora.Abito a Bollate,e sapere che vi era una zona trial così vicina e che ora l'hanno chiusa mi rattrista.L'area a nord di milano con la scusa dell'expo sta subendo una rivoluzione ,per non parlare di tutto un sorgere di aree verdi o pseudo tali,che hanno più del parco giochi attrezzato che di qualcosa di naturale.Purtroppo mi sa che nelle vicinanze di milano il primo punto fruibile sia proprio Lazzate,vero è che di posti ve ne sarebbero anche come l'area della ex pista di prova alfaromeo di Arese,ridotta ad un immondezzaio proprio adiacente al golf.Un vero peccato,per l'ambiente e gli occhi.Forse sono un romantico ,ma credo che se si riuscisse a radunare un certo numero di utenti e chiedere l'uso di certe aree ,mantenendole in ordine e pulite ,con l'aiuto di qualche amministrazione un pocobenevola e lungimirante come è successo a lazzate,forse si riuscurebbe a mettere insieme qualcosa di buono!!!!!!!!!!Sognare non costa ninte,ciao veci :gno: :gno: :gno:

lazzaro54

  • Visitatore
Re: il campetto di LAINATE (MI) è morto.
« Risposta #6 il: 03 Gennaio 2012, 09:16:09 »
l'area di Lainate a tutt'oggi è moribonda ... nel senso che, dopo il taglio delle piante, non è stato fatto più nulla e al momento i lavori sono fermi .....
nel frattempo io e un gruppo di amici abbiamo provveduto a ripulirla un pò, per cui qualcosa di fattibile c'è .... diciamo il 50% di quello che si poteva fare prima, ma è già qualcosa ....... ci sono stato sabato scorso .....
secondo me (parere personale) Lazzate è troppo votato ai funamboli, nel senso o trovi il sassetto per imparare, oppure ostacoli da 1 metro e mezzo in sù ....... via di mezzo ce ne sono pochissime .....
una valida a lternativa è Cairate, area autorizzata gestita dal team Cecotto che , oltre ad essere gratuita per i soci del m.c., è tutta naturale, abbastanza vasta, con ostacoli di tutti i tipi e varie salite dove provare curve, contropendenza e altro ...... io sono lì quasi tutte le domeniche mattina .....

egos3

  • Visitatore
Re: il campetto di LAINATE (MI) è morto.
« Risposta #7 il: 24 Gennaio 2012, 11:48:24 »
L'ho messo qui perchè nn sapevo dove metterlo, se nn va bene spostatelo.
 
Oggi pomeriggio ho preso la solita mezza giornata di ferie infrasettimanale per il consueto allenamento col trial al campetto.
Eventuali frequentatori, avete alternative da proporre?



beh insomma in giro ce ne sono, faccio degli esempi: a desio davanti al negozio axo sul lato opposto della valassina; a rogoredo di casatenovo ce n'è uno piccolo ma carino nel bosco sulla strada che arriva da usmate; a bellusco sulla vimercate-trezzo, a lesmo dietro alla concessionaria chevrolet; a vaprio un altro molto piccolo. sono comunque tutti individuabili con google map

fede66

  • Visitatore
Re: il campetto di LAINATE (MI) è morto.
« Risposta #8 il: 05 Dicembre 2012, 17:31:14 »
Ciao, sono nuovissimo del forum quindi ...una precisazione: Lainate e' conosciuto da tutti quanti essendo un posto "storico" per trialisti ed enduristi di Milano, addirittura negli anni migliori venivano da 50km di distanza per girarci, quindi se ne puo' parlare tranquillamente. Ma dei posti diciamo..riservati? Soprattutto per noi trialisti i "posticini " sono veramente rari quindi un po' di sana gelosia penso sia normale.
Cmq per quanto riguarda Lainate nel corso degli anni ne sono successe veramente tante. Ora sento parlare della costruzione di uno svincolo..e' vero?

lazzaro54

  • Visitatore
Re: il campetto di LAINATE (MI) è morto.
« Risposta #9 il: 06 Dicembre 2012, 08:53:47 »
ho parlato quest'estate col contadino che gestisce i campi lì attorno e mi ha fatto vedere un progetto per lo svincolo e quant'altro riguarda l'area ....
però mi diceva che i lavori sarebbero partiti a fine Agosto e invece adesso nn c'è ancora nulla (tranne aver aperto una strada per i camion dov'è c'è il piazzale grande ......
forse però pare abbiano cambiato idea e ci vogliano fare un parco, al momento non ci sono cartelli e, sempre voci, si dice che ci sia in giro una guardia su una Panda bianca .... però io nn ho ancora visto nessuno nè sono nulla di questo fantomatico Parco, quindi al momento potrebbero essere solo illazioni ..... (x quello che ho scritto ..... forse però pare che ... )
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2012, 10:51:47 da lazzaro54 »

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: il campetto di LAINATE (MI) è morto.
« Risposta #10 il: 06 Dicembre 2012, 10:13:00 »
Saranno finiti i soldi!
O come spesso accade non ci saranno mai stati.
Se ne riparlera' in campagna elettorale.

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: il campetto di LAINATE (MI) è morto.
« Risposta #11 il: 06 Dicembre 2012, 10:42:59 »
Saranno finiti i soldi!
O come spesso accade non ci saranno mai stati.
Se ne riparlera' in campagna elettorale.
vedrai che il 2014, magari vero il secondo semestre si sveglieranno!
sto expo.... speriamo non sia una  :mukka: pazzesca!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

lazzaro54

  • Visitatore
Re: il campetto di LAINATE (MI) è morto.
« Risposta #12 il: 06 Dicembre 2012, 10:54:47 »
Saranno finiti i soldi!
O come spesso accade non ci saranno mai stati.
Se ne riparlera' in campagna elettorale.
vedrai che il 2014, magari vero il secondo semestre si sveglieranno!
sto expo.... speriamo non sia una  :mukka: pazzesca!

sinceramente ... io spero che non se ne farà nulla, perchè quell'area vicino a Milano mi è comoda quando ho solo poche ore di tempo, altrimenti devo programmare trasferte più lunghe, costose e impegnative ....
tutto per cosa? un catzo di svincolo per il solito, ennesimo, inutile e palloso Centro Commerciale (ex Alfa di Arese..)
come se, in questo periodo di crisi, la gente ha tutti sti soldi da spendere .....

bez

  • Visitatore
Re: il campetto di LAINATE (MI) è morto.
« Risposta #13 il: 10 Aprile 2013, 13:54:57 »
qualcuno sa se è resuscitato?...almeno in parte??

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: il campetto di LAINATE (MI) è morto.
« Risposta #14 il: 10 Aprile 2013, 13:56:59 »
qualcuno sa se è resuscitato?...almeno in parte??

Sei fortunato, l'esperto in resurrezioni è proprio Lazzaro che era un frequentatore  sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R