Autore Topic: Mi sa che vedremo Kermit in ottima forma....  (Letto 3091 volte)

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Mi sa che vedremo Kermit in ottima forma....
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2015, 10:00:08 »
Beh, a parte gli scherzi, mi sembra più che giusto... e secondo me girando in bici è più facile che facciano un controllo accurato del territorio.Tante cose a girare in macchina sfuggono facilmente...
Non so invece quanto sia una buona notizia per i fuoristradisti: girando in silenzio e non protetti dagli abitacoli dei veicoli si sentono anche i rumori più lontani  :333:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Mi sa che vedremo Kermit in ottima forma....
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2015, 10:52:18 »
Specie se lo mettono a pedalare:
http://www.prealpina.it/notizie/varese/2015/5/12/il-comune-appieda-le-gev/4292916/55/

Ciao!

Bibo

 :hehe:


Forse cosi' non li vedremo piu' in giro, quei pochi che si muovono vanno nei posti dove si arriva con  la jeep.
Poi sono molto pochi...non siamo in Sicilia!

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Mi sa che vedremo Kermit in ottima forma....
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2015, 11:41:09 »
Beh, a parte gli scherzi, mi sembra più che giusto... e secondo me girando in bici è più facile che facciano un controllo accurato del territorio.Tante cose a girare in macchina sfuggono facilmente...
Non so invece quanto sia una buona notizia per i fuoristradisti: girando in silenzio e non protetti dagli abitacoli dei veicoli si sentono anche i rumori più lontani  :333:

Secondo me se je tocca de pedalere i casi sono due:
1) Smettono di farlo, che devono faticare.
2) Continuano a farlo e siccome sono incazzati dalla fatica, cercheranno di erssere implacabili

Comunque ho letto un po la faccenda, fino al 2012 era un bel "magna magna", c'era chi prendeva 600 euro al mese di rimborso benzina. Ora limitato a "solo" 150.
Ora, tutto quello che volete, ma 600 euro mese erano 400 litri di gasolio = 6000 km mese= 200 km giorno TUTTI I GIORNI festivi compresi. Manco un agente di commercio!

Mah...

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Mi sa che vedremo Kermit in ottima forma....
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2015, 19:37:45 »
Sentita oggi: basso Trentino, 4 motoalpinisti (con trial) scendendo un sentiero trovano un ciclista a terra, si fermano e sorpresa, 4 multe ( mi hanno detto da 400€, mi sembra un pò troppo), il ciclista in agguato era un forestale in borghese. Se vera, ci sarebbero(secondo me) molte motivazioni per un ricorso. Appena "sento" di più, vi informo. Della serie, però: anche in bici ci possono    "i......e".

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Mi sa che vedremo Kermit in ottima forma....
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2015, 20:10:02 »
Tipo la volpe che fa finta di stare male per catturare i corvi... non c'è più religione  sm409

Questo insegna che se trovi un ciclista a terra  :matt:



Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Mi sa che vedremo Kermit in ottima forma....
« Risposta #6 il: 18 Maggio 2015, 00:55:57 »
dunque... fortunatamente ogni ente ha le sue regole...
da noi ci sono anche delle bici, che si bucano ogni 2x3, infatti devi andare a recuperare qualcuno... se ci fossero le e-bike, non vai certo a risparmiare, con quel che costano...
RIMBORSI???
ma stiamo scherzando?
noi divise, che ovviamente si rendono in caso di dimissioni, e soprattutto mezzi antincendio, le gev, almeno da noi,  svolgono 4 funzioni:

vigilanza
tutela
educazione ambientale
servizio antincendio boschivo

+ tutta la protezione civile nazionale...

come tutte le cose pubbliche, il magna magna è ben prima dei volontari...

anche oggi che ero in bici con la famiglia, pensavo che una motoretta elettrica tipo la ktm ma basterebbe uno scooter tipo il booster o l'aprilia rally (la scorpa è troppo estrema) potrebbero essere un mezzo ottimo per la vigilanza... ma poi va  a finire che tra permessi d'utilizzo, manutenzione, e batterie cotte perchè non si caricano nel dovuto modo, andrebbero a morire rapidamente...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Mi sa che vedremo Kermit in ottima forma....
« Risposta #7 il: 18 Maggio 2015, 08:50:46 »
dunque... fortunatamente ogni ente ha le sue regole...
da noi ci sono anche delle bici, che si bucano ogni 2x3, infatti devi andare a recuperare qualcuno... se ci fossero le e-bike, non vai certo a risparmiare, con quel che costano...
.......................
:siga:
nel resto della discussione "non mi intrigo", ma se un operatore non è in grado di cambiare una camera d'aria o metterci una toppa,
forse è meglio che stia seduto in un ufficio....
io comunque non gli affiderei una ebike che in ogni caso richiede più attenzioni e costa molto di più di una normale bici.... :SAD:
moto varie.....

kappa

  • Visitatore
Re: Mi sa che vedremo Kermit in ottima forma....
« Risposta #8 il: 18 Maggio 2015, 09:52:50 »
Io preferisco non dire con cosa li manderei in giro.  :matt:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Mi sa che vedremo Kermit in ottima forma....
« Risposta #9 il: 18 Maggio 2015, 13:50:42 »
dunque... fortunatamente ogni ente ha le sue regole...
da noi ci sono anche delle bici, che si bucano ogni 2x3, infatti devi andare a recuperare qualcuno... se ci fossero le e-bike, non vai certo a risparmiare, con quel che costano...
.......................
:siga:
nel resto della discussione "non mi intrigo", ma se un operatore non è in grado di cambiare una camera d'aria o metterci una toppa,
forse è meglio che stia seduto in un ufficio....
io comunque non gli affiderei una ebike che in ogni caso richiede più attenzioni e costa molto di più di una normale bici.... :SAD:

essendo il nostro un parco relativamente piccolo, si fa prima ad andare a recuperarlo e fare la riparazione in officina... comunque anche li probabilmente ci saranno sprechi, perchè magari la mandano dal ciclista a far riparare...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mi sa che vedremo Kermit in ottima forma....
« Risposta #10 il: 18 Maggio 2015, 13:57:12 »
Io preferisco non dire con cosa li manderei in giro.  :matt:

 :arar:   sm13
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Mi sa che vedremo Kermit in ottima forma....
« Risposta #11 il: 18 Maggio 2015, 14:47:06 »
...
 :siga:
nel resto della discussione "non mi intrigo", ma se un operatore non è in grado di cambiare una camera d'aria o metterci una toppa,
forse è meglio che stia seduto in un ufficio....
io comunque non gli affiderei una ebike che in ogni caso richiede più attenzioni e costa molto di più di una normale bici.... :SAD:

essendo il nostro un parco relativamente piccolo, si fa prima ad andare a recuperarlo e fare la riparazione in officina... comunque anche li probabilmente ci saranno sprechi, perchè magari la mandano dal ciclista a far riparare...
comunque impiegando 2 o 3 persone ed un veicolo (a benzina?) per almeno 1/2 ora quando un comune "ciclista" cambia la camera ( ca.4€) in meno di 10 minuti..... :SAD:
moto varie.....

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Mi sa che vedremo Kermit in ottima forma....
« Risposta #12 il: 19 Maggio 2015, 19:36:49 »

come tutte le cose pubbliche, il magna magna è ben prima dei volontari...


Non voglio insistere, ma nell'articolo un "volontario" intervistato si lamentava di prendere solo 150 euro/mese di rimborso benzina, in luogo dei 600/mese precedenti.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Mi sa che vedremo Kermit in ottima forma....
« Risposta #13 il: 19 Maggio 2015, 23:14:54 »
Adesso in Piemonte la multa per circolazione in fuoristrada e' stata portata a 330 Euro.... sm419 smbrv smbrv smbrv

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Mi sa che vedremo Kermit in ottima forma....
« Risposta #14 il: 19 Maggio 2015, 23:15:49 »

come tutte le cose pubbliche, il magna magna è ben prima dei volontari...


Non voglio insistere, ma nell'articolo un "volontario" intervistato si lamentava di prendere solo 150 euro/mese di rimborso benzina, in luogo dei 600/mese precedenti.

Ciao!

Bibo

Non so come vengano gestite queste cose in altri enti o regioni, se per caso nel parco gran paradiso, piuttosto che altro ci sono notevoli distanze tra residenza e sede oluogo di intervento posso quasi capirlo...
sembra poco e denigrato, ma è pur sempre un servizio pubblico spesso indispensabile e non remunerato.  . .
non per essere ma solo l'al'antincendio boschivo non lo fa nessuno, se non ci sono condizioni di interfaccia con costruzioni i pompieri non intervengono, e capita di arrampicarsi per chilometri con pale in mano e spegnere con attrezzi manuali per ore...
i gev non sono solo i fanatici (mmagari pure del cai) che pensano di essere i padroni...
le sfaccettature sono molte, e spesso il più grande nemico è l'el'ente stesso
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape