Autore Topic: KTM 2016 Anteprima  (Letto 4133 volte)

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: KTM 2016 Anteprima
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2015, 20:27:10 »
Ormai i modelli KTM hanno raggiunto una guidabilità e una tenuta di strada che le altre case francamente se le scordano...

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: KTM 2016 Anteprima
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2015, 22:52:14 »
Ormai i modelli KTM hanno raggiunto una guidabilità e una tenuta di strada che le altre case francamente se le scordano...

Spero sia ironia... oppure ti abbiamo perso del tutto!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: KTM 2016 Anteprima
« Risposta #3 il: 02 Giugno 2015, 23:38:49 »
Le moto sono affidabili, ben costruite, e questo vale anche per le moto della concorrenza... ma vi siete gia' chiesti chi spende ancora 10.000 e oltre Euro per una moto da enduro nuova?  :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: KTM 2016 Anteprima
« Risposta #4 il: 02 Giugno 2015, 23:43:45 »
Ormai i modelli KTM hanno raggiunto una guidabilità e una tenuta di strada che le altre case francamente se le scordano...

Spero sia ironia... oppure ti abbiamo perso del tutto!

Ma,no... Figurati...  sm441


Ora come ora 10.000 euro sono tanti... Se dovessi prendere un enduro andrei sull' usato, max 4.500 euro; se ne trovano di veramente belli
« Ultima modifica: 02 Giugno 2015, 23:49:28 da Michel »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: KTM 2016 Anteprima
« Risposta #5 il: 02 Giugno 2015, 23:47:56 »
Nuovo Orange Fan in arrivo....



 :arar: :arar: :arar:
« Ultima modifica: 03 Giugno 2015, 00:00:51 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: KTM 2016 Anteprima
« Risposta #6 il: 02 Giugno 2015, 23:50:43 »
 sm453

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: KTM 2016 Anteprima
« Risposta #7 il: 03 Giugno 2015, 00:01:12 »
Sinceramente non ho nulla contro il marchio, ma ultimamente KTM è diventata un fenomeno di apparenza: concessionari luccicanti e power parts a nastro. Mi spiace ma tutte queste frocerie non sono per me: preferisco girare con una moto vecchia e se proprio dar lavoro a quei pochi meccanici che lavorano ancora con passione...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: KTM 2016 Anteprima
« Risposta #8 il: 03 Giugno 2015, 00:07:23 »
Ktm quella posizione se l'e' guadagnata sul campo e...sui campi di gara, affidabilita', rivendibilita' dell'usato e disponibilita' dei ricambi, io della 1190 Adv ho preso quasi i soldi  che l'avevo pagata lo scorso anno, avessi avuto una moto di un' altra marca da dare indietro, molto probabilmente non me l'avrebbero nemmeno ritirata o avrei preso una cifra ridicola, che sia anche diventata una moto di moda buon per loro... :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: KTM 2016 Anteprima
« Risposta #9 il: 03 Giugno 2015, 06:05:07 »
Ti sei dimenticato solo di dire che hai preso una moto dello stesso marchio e dal medesimo concessionario ,oltretutto hai comprato una moto che non è che faccia tutto questo furore in fatto di vendite . :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: KTM 2016 Anteprima
« Risposta #10 il: 03 Giugno 2015, 08:21:20 »
Valchi, non discuto assolutamente sul valore di KTM in senso assoluto, anzi... Dicevo solo che con l' ultimo 690 mi sono nauseato del marchio e della sua gestione del marketing. A sentire loro sembrava che sulla moto non ci si potesse far niente da soli e montare solo parti originali o power parte! Aoh belli! Una moto è: motore, telaio, ruote. Ci monto lo scarico che voglio io e il tagliandi me lo faccio a casa come su qualsiasi mezzo che ho. Si fanno forti perché hanno un banalissimo programma che ti fa controllare alcuni parametri e cancellare gli errori.
Guarda che il 690 andava benone e mi è spiaciuto venderlo, ma sono contento di essermi liberato del mondo KTM... Già il 400 exc vecchio che avevi postato me lo prenderei volentieri: ormai quello è fuori dal mondo "divino e luccicante"...

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: KTM 2016 Anteprima
« Risposta #11 il: 03 Giugno 2015, 10:44:11 »
Valchi, non discuto assolutamente sul valore di KTM in senso assoluto, anzi... Dicevo solo che con l' ultimo 690 mi sono nauseato del marchio e della sua gestione del marketing. A sentire loro sembrava che sulla moto non ci si potesse far niente da soli e montare solo parti originali o power parte! Aoh belli! Una moto è: motore, telaio, ruote. Ci monto lo scarico che voglio io e il tagliandi me lo faccio a casa come su qualsiasi mezzo che ho. Si fanno forti perché hanno un banalissimo programma che ti fa controllare alcuni parametri e cancellare gli errori.
Guarda che il 690 andava benone e mi è spiaciuto venderlo, ma sono contento di essermi liberato del mondo KTM...

Sai che questa non l'ho capita. Io a sempre i miei due 690 li tagliando in casa tranne quando c'è da registrare le valvole, che dovendo farlo con pastiglie calibrate (e non avendole tutte, anzi, non avendone nessuna) mi toccherebbe rimanere con al moto aperta in attesa dell'arrivo della pastiglia giusta. Sono al massimo 3 giorni, ma a me le moto piace aprirle e chiuderle in giornata, odio lasciare li una ,oto "inagibile" sul ponte.
E l'unica volta che han toccato le mappe è quando ho installato l'akra. Anche li, nessuno ti vieta di fare da te con TunEco.

Che "difficoltà antipatiche" hai avuto?

Comunque concordo con te sull'eccessiva deriva verso "FroceryParts" della casa arnacione, ma volevano andare a rompere le scatole a BMW sul loro terreno e soprattutto nel loro parco clienti, quindi, brandizzazione spinta, elantismo, con in più FroceryParts a manetta mentre per BMW ci pensa di solito la TTech.

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: KTM 2016 Anteprima
« Risposta #12 il: 03 Giugno 2015, 11:53:56 »
E' iniziato tutto con lo scarico: o montavo akra (o PP) oppure mi decadeva la garanzia... e già mi son girati i maroni. Poi i tagliandi in casa sempre per la garanzia ( e vabbè, ci sta...) Con l' ultima poi era giunta ora di revisione e quindi ho dovuto far rimappare la moto per montare la marmitta catalizzata originale (qua da me sono un po' severi con le revisioni  :mukka: )

Mi presento in officina con lo scarico originale già montato e magicamente arriva un conto di 100 euro (50 per togliere la mappa power parts e rimettere l'originale più 50 per il processo inverso).

Centraline aggiuntive non ne ho montate perché in molti me le hanno sconsigliate; poi se mi dici che vanno bene, ci penserò quando prenderò la prox ktm ( e ciò credo sia databile nel "mai più" )


Se dopo che gli ho preso 3 moto nuove in 3 anni mi devo far fare anche la predica perché al posto del paramotore PP ne ho montato uno dell' Xfun...  :omo:


Le moto a carburatore le prenderei ancora invece, tipo exc 400 vecchio o un bel 200 2T... se mi tolgono anche il piacere dell' officina home made, visto che tanto qua non si può girare, allora mi han tolto tutto  sm470
« Ultima modifica: 03 Giugno 2015, 12:00:18 da Michel »

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: KTM 2016 Anteprima
« Risposta #13 il: 03 Giugno 2015, 12:17:11 »
Sei incappato in un conce antipatico, a quanto vedo. Io la revisone l'ho passata con l'Akra. I tagliandi fatti da un meccanico qualsiasi, purchè con fattura, sono per la legge equiparati a tagliandi ufficiali e il non aver fatto un tagliano in un conce ufficiale NON può essere motivo di decadenza della garanzia. Ci sono già parecchie sentenze in materia. Diverso è se vai dall'amico che ti fa il lavoro in nero, ma se il meccanioco ha una posizione IVA corretta (non è un tecnico delle lavatrici)  e ti emette regolare documento fiscale con indicati i lavori previsti dal tagliando allora non possono rompere le scatole.



Centraline aggiuntive mai e poi mai. Tunecu è un sotware gratuito (pC e Android) che tramite una cavo "fatta'pposta" ti permette di caricare/scaricare/modificare le mappature della centralina originale. Il Sw se non ricordo male è grati, il cavo "fattapposta" costa qualche euro, ma certo meno dei 50+50 per mettere/togliere mappe (ladrata)

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: KTM 2016 Anteprima
« Risposta #14 il: 03 Giugno 2015, 12:32:05 »
Credo che oramai l' elettronica la faccia da padrona anche sulle moto da fuoristrada, come accade, d' altra parte con le autovetture, per fare un cambio d' olio su una autovettura moderna, occorre anche "avvisare" la centralina dell' avvenuto cambio, altrimenti decade la garanzia....Orami tutti i meccanici sono diventati dei gestori di sistemi di diagnostica wi-fi, di riparazioni meccaniche vere e proprie se ne fannno sempre meno, e' tutto passa per l' elettronica e, di conseguenza, per il concessionario ufficiale, per fortuna ce ne sono ancora di onesti, almeno spero....