Autore Topic: Moto da baita  (Letto 2390 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Moto da baita
« il: 15 Giugno 2015, 18:49:24 »
Allora: mio fratello sta ribaltando una specie di baita in valtellina, dove magari ricambierò l'ospitalità di cota...
vuole fare addirittura un ricovero per veicoli... per cui potrebbe essere che si possa tenere lì una moto da escursionismo.
Partendo dal fatto che lui ha un k350 2t che non so in che condizioni sia, una huskvarna 350 4t anni 80/90 che non si sa se parte...
e la sua combricola non gira più molto... stava vedendo/valutando un altro mezzo, e magari aggregarsi a qualche giretto.
a questo punto una cosa discreta e che possa rimanere tranquillamente ferma per mesi senza patire.
secondo me l'idale sarebbe la alp250 2t...
michel che dici? patisce a stare ferma in un capanno per mesi?
è forse meglio il 4t per evitare problemi di olio?

c'è anche questa: Ciao a tutti, sto vendendo per inutilizzo (da anni sono passato alla bici) la mia Scorpa LongRide 250 del 2006, bianca e blu, motorizzata Yamaha. Facile ed affidabile, unico proprietario, ancora con le gomme di primo equipaggiamento. "Serbatoione" da 5,3 litri. Insieme alla moto do vari pezzi di ricambio, il kit di messa su strada, e un bel manubrio Renthal da trial senza traversino. Prezzo trattabilissimo (nel senso che non so cosa valga). Se conoscete qualcuno in cerca di una moto da montagna, questa è certamente un buon affare. Grazie per l'aiuto!
foto di Guido Rezia Loppio.


qualcuno la conosce?

oppure:
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/tricker/tricker/6137801
con qualche limite...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape


Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Moto da baita
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2015, 21:08:23 »
Ho letto qui sul forum che la 4rt è la moto da baita perfetta per andare a funghi!  :333:
La mia moto è differente...

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Moto da baita
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2015, 21:44:37 »
Per moto da baita intendevo una moto per andare in baita dal paese, magari portando su attrezzi, passeggero ecc... Da che la risposta su WA. Però se la lasci là e poi ci giri là attorno: Scorpa 2t... La puoi lasciare ferma quanto vuoi, una scrollata prima di metterla in moto e via!
Non mi metto a guardarti gli annunci altrimenti, conoscendomi, domani ho un' altra moto in garage... Non è il caso  :omo:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Moto da baita
« Risposta #4 il: 15 Giugno 2015, 21:47:38 »
@ Lamberto,  dovrebbe essere sui 1500€ trattabili...
dovessi scegliere io beta alp 250, mi è sempre piaciuta....
proverò a dirglielo,  magari si va aprovare una 200 4t, ma credo che la moto si spaventi a vederlo!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Moto da baita
« Risposta #5 il: 15 Giugno 2015, 21:49:49 »
...lascia stare il Climber: non si trovan piu' ricambi e se salta lo statore la puoi buttare...
trial old style

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Moto da baita
« Risposta #6 il: 15 Giugno 2015, 21:51:16 »
@ Lamberto,  dovrebbe essere sui 1500€ trattabili...

A quel prezzo ci penserei, ha il kit long ride e sembra molto bella, poi il motore e' affidabile, bisogna vedere se e' targata...
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Moto da baita
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2015, 06:10:19 »
Infatti, e avresti sempre una moto del 2006... La vecchia 2t, se non sbaglio dovrebbe avere il motore a 6 marce.
Il prezzo pure è allettante ( se è in regola ). Con la alp avresti una moto di quasi 20 anni fa.
Poi se tuo fratello la vuole usare per andare in paese la sera, per portarsi dietro la moglie o per andare a far la spesa la mattina, la vecchia alp è meglio...almeno è pseudo-codice. Ma calcola che di serie non è comodissima e la forcella un po' da rivedere.


Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Moto da baita
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2015, 06:14:26 »
Secondo me ci vuole una moto tipo la XR e anche omologata per 2 .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Moto da baita
« Risposta #9 il: 16 Giugno 2015, 06:52:29 »
Il Tonno Purciaro che vende la Scorpa è stato il compagno delle poche uscite che ho fatto quando ho avuto un trial, la moto è veramente poco usata e solo per passeggiate di bassissimo livello (non è mai salita sopra a pietroni o altro). Mi ricordo di averlo visto cambiare per scrupolo anche la miscela rimasta troppo a lungo nel serbatoio, quindi direi che è una moto tenuta bene. Dippiùnninzò, ma posso chiederglielo se volete.
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96