Autore Topic: Alla riscoperta dei sentieri della Val Chisone  (Letto 4696 volte)

Offline franz58

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Alla riscoperta dei sentieri della Val Chisone
« il: 21 Giugno 2015, 07:36:16 »
Ieri ho riprovato a fare una parte dei sentieri che bazzicavo tanti anni fa, bellissimi, nel sottobosco fino alle cime.





Nel corso della giornata però mi sono ricordato, piano piano, perché mi ero ripromesso che "mai più" mi sarei di nuovo comprato una moto da trial.
Oggi ho capito che il trial non fa più per me.
E' una fatica bestiale, è vero che non sono allenato ed è colpa mia, ma di gestire una rabbiosa 2T su alcune rampe scivolose coperte di sassi e radici non è proprio più nelle mie capacità!
Transalp XLV650 2003
Suzuki DR 350 SE 1999
Beta alp 200 2000

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Alla riscoperta dei sentieri della Val Chisone
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2015, 10:15:14 »
...beh, la bellezza del paesaggio ripaga sicuramente la fatica!!!
trial old style

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Alla riscoperta dei sentieri della Val Chisone
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2015, 15:07:07 »
Bello, però un giro da quelle parti potreste anche organizzarlo , eh ! :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline beppetrial

  • Full Member
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re: Alla riscoperta dei sentieri della Val Chisone
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2015, 18:43:36 »
Perche' non me l'hai detto Franz ....sigh...che posti spettacolari.... sarei venuto con la moto in spalla

Offline franz58

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re: Alla riscoperta dei sentieri della Val Chisone
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2015, 18:58:16 »
Ero ospite di amici, non ho organizzato io ed in più confidavo nel fatto che se non fossi riuscito a salire mi avrebbero portato loro a me sulle spalle
Transalp XLV650 2003
Suzuki DR 350 SE 1999
Beta alp 200 2000

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Alla riscoperta dei sentieri della Val Chisone
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2015, 00:10:37 »
Bellissima la prima foto che hai postato, perche' rende perfettamente la difficolta' di quel sentiero! La moto da trial ha bisogno di una tecnica particolare, occorre resettare tutto quello che e' enduro e moto stradale, non basta assolutamente un solo giro per decidere che e' ora di smettere, e' cosi' per qualsiasi sport dove la tecnica prevale sull'istinto, per farla breve ad aprire il gas sono capaci tutti, guidare un trial e' un'altra cosa..... :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Alla riscoperta dei sentieri della Val Chisone
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2015, 09:50:55 »
Bellissima la prima foto che hai postato, perche' rende perfettamente la difficolta' di quel sentiero! La moto da trial ha bisogno di una tecnica particolare, occorre resettare tutto quello che e' enduro e moto stradale, non basta assolutamente un solo giro per decidere che e' ora di smettere, e' cosi' per qualsiasi sport dove la tecnica prevale sull'istinto, per farla breve ad aprire il gas sono capaci tutti, guidare un trial e' un'altra cosa..... :OK:
Sono d' accordo, bravo. :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Alla riscoperta dei sentieri della Val Chisone
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2015, 13:07:04 »
Bellissima la prima foto che hai postato, perche' rende perfettamente la difficolta' di quel sentiero! La moto da trial ha bisogno di una tecnica particolare, occorre resettare tutto quello che e' enduro e moto stradale, non basta assolutamente un solo giro per decidere che e' ora di smettere, e' cosi' per qualsiasi sport dove la tecnica prevale sull'istinto, per farla breve ad aprire il gas sono capaci tutti, guidare un trial e' un'altra cosa..... :OK:

ah!  sm17 sm17 sm17
finora ho sbagliato tutto allora!

Valchi... con tutto quel bendidio....
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline dario62

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 358
    • Mostra profilo
Re: Alla riscoperta dei sentieri della Val Chisone
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2015, 13:10:35 »
concordo sulla fatica bestiale, sabato durante il giro che nei prossimi giorni postero' mi sono reso conto che nei tratti duri si fa molta meno fatica a piedi, non scherzo ne sono sicuro
morini corsarino 50
rev 270
ktm200

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Alla riscoperta dei sentieri della Val Chisone
« Risposta #9 il: 23 Giugno 2015, 13:02:08 »
concordo sulla fatica bestiale, sabato durante il giro che nei prossimi giorni postero' mi sono reso conto che nei tratti duri si fa molta meno fatica a piedi, non scherzo ne sono sicuro

Infatti non ho alcun dubbio!

Offline trialperibosky

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re: Alla riscoperta dei sentieri della Val Chisone
« Risposta #10 il: 30 Giugno 2015, 13:59:44 »
Io ho gia smesso tre volte di fare trial e... per ora non prevedo di smettere dinuovo, semai opto per sentieri più tranquilli.
 
Beta Evo 300

Offline franz58

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re: Alla riscoperta dei sentieri della Val Chisone
« Risposta #11 il: 30 Giugno 2015, 15:33:10 »
Sentieri tranquilli mi riprometto di farli anche io!
Poi quando sono sopra quella "bestia di moto" li,  ......mi faccio tirare finché non mi va a finire la lingua nei raggi della ruota davanti!
E' che gli anni passano, ma quando sono in giro in moto non me ne rendo conto che ho già una età che è meglio al massimo giocare a bocce all'ombra dei platani
Transalp XLV650 2003
Suzuki DR 350 SE 1999
Beta alp 200 2000

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Alla riscoperta dei sentieri della Val Chisone
« Risposta #12 il: 30 Giugno 2015, 18:34:12 »
Sentieri tranquilli mi riprometto di farli anche io!
Poi quando sono sopra quella "bestia di moto" li,  ......mi faccio tirare finché non mi va a finire la lingua nei raggi della ruota davanti!
E' che gli anni passano, ma quando sono in giro in moto non me ne rendo conto che ho già una età che è meglio al massimo giocare a bocce all'ombra dei platani
Finché  si può e meglio divertirsi andando in moto , non mi preoccupa l' ombra dei platani e quella dei cipressi che mi da un leggero fastidio . :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Alla riscoperta dei sentieri della Val Chisone
« Risposta #13 il: 30 Giugno 2015, 20:44:38 »
Sentieri tranquilli mi riprometto di farli anche io!
Poi quando sono sopra quella "bestia di moto" li,  ......mi faccio tirare finché non mi va a finire la lingua nei raggi della ruota davanti!
E' che gli anni passano, ma quando sono in giro in moto non me ne rendo conto che ho già una età che è meglio al massimo giocare a bocce all'ombra dei platani
Settimana prox ....lunedì o martedì un giretto come quello di oggi lo facciamo di sicuro.....se vuoi, il mio cell dovresti averlo, non farti problemi a chiamarmi.....noi però si esce in settimana!!!!
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline franz58

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re: Alla riscoperta dei sentieri della Val Chisone
« Risposta #14 il: 01 Luglio 2015, 04:26:21 »
Grazie Miki, un giro insieme a voi mi piacerebbe proprio farlo, devo vedere come fare con il lavoro.
Io potrei essere dalle tue parti solo dopo le 15,00 , oppure voi uscite già in mattinata?
Transalp XLV650 2003
Suzuki DR 350 SE 1999
Beta alp 200 2000