Autore Topic: In viaggio con la dual-ina  (Letto 12871 volte)

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: In viaggio con la dual-ina
« Risposta #15 il: 25 Giugno 2015, 18:15:49 »
Grazie Beppe!

il tratto da la Brigue a Castellane e' tutto sterrato?

Magari!!!! No, se....forse mi son spiegato male all'inizio...l'idea era fare strade secondarie e/o strade sterrate quando possibile, ma non tutto il viaggio. Primo perché non ci sono proprio e secondo perché comunque ci sarebbe voluto una vita.
Le strade sterrate che ho potuto percorrere legalmente sono tutte nella zona delle Alpi Marittime a cavallo del confine.
Io ho fatto da Colle Melosa a La Brigue su sterrato. Avrei potuto farne molto di più ma sarei praticamente dovuto tornare parzialmente indietro e comunque in direzione nord e il mio viaggio doveva comunque portarmi verso ovest.

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: In viaggio con la dual-ina
« Risposta #16 il: 25 Giugno 2015, 18:29:12 »
Bravo Beppe!
Certo che quasi 1500 km in moto in tre giorni vuol dire rimanere in selle atutto il giorno! Sei in corsa per l'Iron Butt? :sig:

Queste cose mi mettono addosso una voglia pazzesca di fare un viaggio a "decrescita felice" con motorette tipo la Alp 200 o giù (su) di li e un po' di tempo a disposizione.

Ciao!

Bibo

In effetti è stato così: partivo la mattina presto e arrivavo verso le sette-otto di sera al punto del pernottamento, saltando il pranzo.
L'ultimo paio d'ore erano le peggiori per le chiappe.....e praticamente guidavo in piedi anche su asfalto (tanto sulle dipartimentali secondarie francesi c'era pochissimo traffico).
Soste brevi comunque ne facevo parecchie: quelle dei rifornimenti. Infatti il difetto maggiore di viaggiare con una 250 è l'autonomia:
190Km con un pieno (inclusa la riserva).
La palla di fermarsi spesso è però compensata dai consumi: 32-33Km/litro  :333:

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: In viaggio con la dual-ina
« Risposta #17 il: 25 Giugno 2015, 18:36:37 »
 sm08 smbrv smbrv
 sm400
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: In viaggio con la dual-ina
« Risposta #18 il: 25 Giugno 2015, 19:10:08 »
Soste brevi comunque ne facevo parecchie: quelle dei rifornimenti. Infatti il difetto maggiore di viaggiare con una 250 è l'autonomia:
190Km con un pieno (inclusa la riserva).
La palla di fermarsi spesso è però compensata dai consumi: 32-33Km/litro  :333:
Safari Tank 14,5 l  :sig:
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: In viaggio con la dual-ina
« Risposta #19 il: 25 Giugno 2015, 20:57:29 »
Veramente affascinanti i viaggi con moto piccole...quello mio istituzionale è il Venezia-Palermo e ritorno (circa 1500 km a tratta) fatto diverse volte con moto dal 125 4t (Honda XLS e XL R) al 600 4t (Yamaha XT) e infine con una amabile XT 350 :baci:
Parlo però di molti anni fa, quindi complimentoni per l'intraprendenza! :OK:
Inutile dire che quello più emozionante è stato proprio quello con la vecchia e piccola XLS presa con 500.000 lire e 30.000 km come regalo per la maturità... :333:

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: In viaggio con la dual-ina
« Risposta #20 il: 26 Giugno 2015, 10:17:15 »
Safari Tank 14,5 l  :sig:


 :OK:

...e vedo dalla stazza che non hai davvero avuto bisogno di abbassarla tu la moto.... sm444

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: In viaggio con la dual-ina
« Risposta #21 il: 26 Giugno 2015, 13:21:44 »
...e vedo dalla stazza che non hai davvero avuto bisogno di abbassarla tu la moto.... sm444
No, io sono di quelli che ci devono andare pesanti col precarico... :SAD:
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96