Autore Topic: TRICKER SI o TRICKER NO ?  (Letto 5326 volte)

Alessandrokan

  • Visitatore
TRICKER SI o TRICKER NO ?
« il: 30 Giugno 2015, 11:16:38 »
Ciao, come da titolo vorrei considerare di acquisire una tricker 250, perchè vorrei partecipare (o almeno provare) a quei motorally in giro per l'italia, con i miei amici enduristi "duri". Con la rev 4t nemmeno da pensare, quindi sto valutando l'acquisto dell TCK. Che come moto è piccola di dimensioni e permette anche un uso stradale, nel caso fossi alla frutta, (cosa molto probabile) dopo poche ore di moto. Lo scopo è quello di uscire dalla città e vedere bei posti a contatto con la natura, senza stress !! La tricker è una moto del 2005/7/8, poi hanno smesso di importarla, quindi mi devo rivolegere all'usato. Le valutazioni sono dai 2/3 mila euro, ma secondo me  non vale più di 2.000, in fondo ha sempre 10 anni !!! Essendo dotata di sospensioni a lunga escursione va bene per del fuoristrada soft. Ho visto in giro che molti se la comprano e poi la rivendono dopo pochi km, vorrei sapere perchè ? Mi sembra una moto onesta in tutti i sensi. E io sono una persona onesta ! BHo?

Offline stew

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
  • Roma
    • Mostra profilo
Re: TRICKER SI o TRICKER NO ?
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2015, 12:11:38 »
Cioè vuoi fare le gare del campionato motorally con la tricker? Come percorsi e velocità medie ci vedo più indicata una piccola enduro anche dual come ad esempio una xr250.
KTM 690 R '11 - Alp4.0 '05.  Ex Beta498 '11, Ex Husqy 250R '11,   Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar,  ex Urban 200  ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Alessandrokan

  • Visitatore
Re: TRICKER SI o TRICKER NO ?
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2015, 13:11:13 »
Gare ??? no di certo sono solo motopasseggiate tipo "muccatrial" cmq l'ho appena comprata !!! yupppppyyyyyyy prezzo fantastico solo ....2.2, e in fase di contrattazione spero di spuntare qualcosa di meglio. La vedrò a fine mese perchè il ilpadrone è in ferie. Il progetto è di fare quelle motopasseggiate semituristiche in giro per l'italia, di uno/due/tre giorni, con i miei amici. Loro però hanno ktm o simili, impossibili per me, selle al cielo. La trik invece è più bassa, avv. elettrico, da semi pensionato quale sono, 59 carnevali!!! Bello !  Poi per il vero off-road ho sempre la mitica beta rev 250 4t !!!! "Vero" si fa per dire..... Si vive una volta sola !!!!!! sm400

Alessandrokan

  • Visitatore
Re: TRICKER SI o TRICKER NO ?
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2015, 13:16:15 »
Ho considerato la XR ma alla fine è troppo alta e alla prima difficoltà sarei con il faccione tra i cespugli, non va bene, oltre che ad essere una schiappa totale sono anche un nenerottolo, già la trik è 120 kg ! il che mi preoccupa un pò, ma per semplici sterrati va bene. Mi aspetta un anno fantastico !!!! spero.....

Offline stew

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
  • Roma
    • Mostra profilo
Re: TRICKER SI o TRICKER NO ?
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2015, 14:54:37 »
Gare ??? no di certo sono solo motopasseggiate tipo "muccatrial" ...

Bho, questo l'hai scritto tu..

perchè vorrei partecipare (o almeno provare) a quei motorally in giro per l'italia,

Bene, contento per te, anche se per me la migliore moto da comprare è sempre quella che ha il resto del gruppo degli amici, avere moto così diverse (enduro vs motoalp) non è mai un vantaggio.
KTM 690 R '11 - Alp4.0 '05.  Ex Beta498 '11, Ex Husqy 250R '11,   Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar,  ex Urban 200  ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Alessandrokan

  • Visitatore
Re: TRICKER SI o TRICKER NO ?
« Risposta #5 il: 30 Giugno 2015, 16:38:53 »
Sono d'accordo con te, ma la diversità di guida è tale da scegliere un'alternativa, loro mio caro hanno una vita di gare e giri in moto, uno ha persino fatto i "faraoni"  ed erano già bravi da giovani, poi io ho smesso per 30 anni c. e lo ro no !!! figurati il divario. E' già tanto che mi vogliano al seguito. Pensa che il "rettile" con la moto, nelle curve in terra b. a 90 gradi, imposta, frena con quello dietro e quando ha girato, molla il freno e accellera. Pensa te!! impensabile pour moi. Hanno i figli che corrono nei camp. reg.li.  Oltre alle migliaia di km fatti su strada...praticamente un'altra razza di persone. Motociclisti doc. A me piace vedere il sole che filtra tra gli alberi, il colore della natura che mi circonda, ecc ecc. Non so se ho reso ?
La moto andrò a prenderla alla fine del mese inizi agosto. Prima vado a vederla, gli darò una caparra, e poi non so come funziona, presumo andreno in un'agenzia del posto, bho? mi dirà il tipo visto che lo ha già fatto. Accendo metto in 2a e torno a casa in moto.... Poi durante le ferie me la sistemo, paramani, paramotore (se riesco a farmelo in fibra), ecc ecc. Nonostante abbia 22.000 km è ancora da vetrina.  E' del 2005 e non so che differenze ci siano dai mod. successivi, apparentemente nessuno, però...  Vabbè a presto. A.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: TRICKER SI o TRICKER NO ?
« Risposta #6 il: 30 Giugno 2015, 18:31:03 »
Vedo che tra  un " boh" e l' altro hai l' idee chiare . :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline 4everstroke

  • Full Member
  • ***
  • Post: 218
  • A piedi cammino,In macchina viaggio,In moto sogno!
    • Mostra profilo
Re: TRICKER SI o TRICKER NO ?
« Risposta #7 il: 30 Giugno 2015, 19:13:05 »
Gare ??? no di certo sono solo motopasseggiate tipo "muccatrial" cmq l'ho appena comprata !!! yupppppyyyyyyy prezzo fantastico solo ....2.2, e in fase di contrattazione spero di spuntare qualcosa di meglio. La vedrò a fine mese perchè il ilpadrone è in ferie. Il progetto è di fare quelle motopasseggiate semituristiche in giro per l'italia, di uno/due/tre giorni, con i miei amici. Loro però hanno ktm o simili, impossibili per me, selle al cielo. La trik invece è più bassa, avv. elettrico, da semi pensionato quale sono, 59 carnevali!!! Bello !  Poi per il vero off-road ho sempre la mitica beta rev 250 4t !!!! "Vero" si fa per dire..... Si vive una volta sola !!!!!! sm400
smbrv
Ho un'amico che ora ha l'EVO 300 4T che con il TRICKER in montagna faceva gli stessi percorsi.....e ne parla benissimo di quel giocattolino che ti permette di fare sentieri e la volta dopo partire ed andare al mare, basta aver voglia di farlo e non aver troppe pretese...

Alessandrokan

  • Visitatore
Re: TRICKER SI o TRICKER NO ?
« Risposta #8 il: 01 Luglio 2015, 00:24:13 »
Vedo che tra  un " boh" e l' altro hai l' idee chiare . :sig:

L'unica sicurezza che ho, è quella che un giorno morirò.                              :tris:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: TRICKER SI o TRICKER NO ?
« Risposta #9 il: 01 Luglio 2015, 05:49:14 »
Vedo che tra  un " boh" e l' altro hai l' idee chiare . :sig:

L'unica sicurezza che ho, è quella che un giorno morirò.                              :tris:
:s_hi:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Alessandrokan

  • Visitatore
Re: TRICKER SI o TRICKER NO ?
« Risposta #10 il: 01 Luglio 2015, 10:04:03 »
Gare ??? no di certo sono solo motopasseggiate tipo "muccatrial" cmq l'ho appena comprata !!! yupppppyyyyyyy prezzo fantastico solo ....2.2, e in fase di contrattazione spero di spuntare qualcosa di meglio. La vedrò a fine mese perchè il ilpadrone è in ferie. Il progetto è di fare quelle motopasseggiate semituristiche in giro per l'italia, di uno/due/tre giorni, con i miei amici. Loro però hanno ktm o simili, impossibili per me, selle al cielo. La trik invece è più bassa, avv. elettrico, da semi pensionato quale sono, 59 carnevali!!! Bello !  Poi per il vero off-road ho sempre la mitica beta rev 250 4t !!!! "Vero" si fa per dire..... Si vive una volta sola !!!!!! sm400
smbrv
Ho un'amico che ora ha l'EVO 300 4T che con il TRICKER in montagna faceva gli stessi percorsi.....e ne parla benissimo di quel giocattolino che ti permette di fare sentieri e la volta dopo partire ed andare al mare, basta aver voglia di farlo e non aver troppe pretese...

Si è esattamente quello che farò.

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: TRICKER SI o TRICKER NO ?
« Risposta #11 il: 01 Luglio 2015, 12:51:17 »
Io la Tricker l'ho avuta per diversi anni.
Mi sembra di aver capito che hai già deciso di prenderla quindi non c'è bisogno di darti nessun consiglio....
Posso comunque darti la mia opinione: mi ci sono divertito un po' ed era una motina simpatica, semplice, affidabile. Come tutte le cose che non sono né carne né pesce però alla lunga non soddisfano completamente.
In fuoristrada leggero ovviamente non ci sono problemi ma se si spreme un po' nel duro, tra le forcelline esili e la ruota piccola davanti non è all'altezza di altre moto da fuoristrada.
Su strada, è fantastica nel traffico per la maneggevolezza e l'agilità, se devi farci un tragitto più lungo però è scomodissima. Dopo un po' ti fanno male le ginocchia che praticamdente quando sei seduto stanno più alte del sedere anche per uno come me che non è alto.

Alessandrokan

  • Visitatore
Re: TRICKER SI o TRICKER NO ?
« Risposta #12 il: 01 Luglio 2015, 19:31:18 »
Ciao, si ho deciso e a fine mese l'avrò !!! Sono consapevole dei limiti della moto, ma ho sempre poi la rev 250 4 t, per le cose più dure...e con quella non si scherza per via di difficoltà in mulattiera e l'avantreno della beta è INBATTIBILE !! ma per il fuoristrada turistico che vorrei  fare con la tkr, tipo "dalla dalle alpi agli appennini" o roba simile penso vada più che bene, che se mi distruggo posso sempre fare asfalto. Qusta è una moto da divertimento senza pretese, strade bianche direi, di mulattiera non se ne parla, anche se sgonfio la ruota posteriore, che come accorgimento è il più utile di tutti... Monterò infatti un copertone da trial puro (se lo trovo). Quindi per me che sono di gambetta corta va benissimo. Non è ne carne nè pesce, proprio come la desidero, e poi spendo pochino, credo sui 2.000,00 escluso passaggio. Un buon prezzo, ho telefonato al conce e mi ha detto che per i pezzi di ricambio nn problems !!! ma prenderò solo il paracoppa, senza portapacchi.
Una moto piccola per un piccolo uomo. Aggiungo che 120 kg in ordine di marcia per me sono anche troppi ... Non voglio una moto impgnetiva di quelle che ti devi caricare per usarle, voglio andare via in ciabatte e canotta, per capirci. Non vedo l'ora che passi qs mese. A proposito, siccome devo ancora vederla, dove devo guardare er capire se non ha avuto incidenti o problemi vari. GRazie Alessandro. Verona.

Alessandrokan

  • Visitatore
Re: TRICKER SI o TRICKER NO ?
« Risposta #13 il: 20 Luglio 2015, 10:47:07 »
Domandona delle 100 pistole: è plausibile notare la cottura dello scarico vicino al cilindro per capire se la moto ha fatto molta più strada di quello dichiarato? Vale a dire, se il collettore di scarico al suo inizio è ancora di colore nero opaco oppure ha cambiato colore nel caso di uso più continuato ed è diventato di colore rossiccio/ruggine/marrone ? Ho indica solo eventuali super scaldate ? Perchè la tricker che sto acquisendo lo scarico sempre vicino allo scarico è ancora di colore nerastro e non scolorito. Può essere un elemento di valutazione di cui sopra? Attendo le vs risposte e delucidazioni dotte come sempre. Grazie Alex di verona.

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: TRICKER SI o TRICKER NO ?
« Risposta #14 il: 20 Luglio 2015, 19:25:19 »
Occhio che i copertoni da trial "puro" non sono compatibili con i cerchi del Tricker.