Autore Topic: XR 650 R  (Letto 14399 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: XR 650 R
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2015, 19:50:04 »
Vedo che ti stanno venendo dei pruriti strani , eh ? sm413
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: XR 650 R
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2015, 21:17:48 »
Che bella l' xr650! Ma perché l' ho venduta...  smban

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: XR 650 R
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2015, 22:15:00 »







E' sempre un gran mezzo e non invecchia mai!!  :baci:
La mia moto è differente...

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: XR 650 R
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2015, 22:16:00 »
Vedo che ti stanno venendo dei pruriti strani , eh ? sm413

Lo sai che sto spostando il baricentro dei miei interessi motociclistici  :333:

Bisogna sempre sottolineare che la nostra morfologia è ben diversa da quella americana,  dove queste moto trovano tipicamente impiego.
« Ultima modifica: 30 Giugno 2015, 22:20:20 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: XR 650 R
« Risposta #5 il: 30 Giugno 2015, 22:25:51 »
Mah, mentre per quel che riguarda la AfricaTwin ormai si può parlare di necrofilia, qui siamo ancora nel campo dell'accanimento terapeutico.

Ma per poco.

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: XR 650 R
« Risposta #6 il: 30 Giugno 2015, 22:37:14 »
Mah...secondo me ha ancora molto da dire..

E' semplice e leggera, affidabilissima e potente più che il necessario per un pilota normale... Aftermarket ed elaborazioni a non finire...il tutto senza smanettare con niente di elettronico.
E' anche comoda e non vibra...oltre che essere fatta BENISSIMO come era solita fare le moto Honda all'epoca. Una qualità che mi sa che molte moderne si sognano.
La mia moto è differente...

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: XR 650 R
« Risposta #7 il: 30 Giugno 2015, 23:02:38 »
E' semplice e leggera, affidabilissima e potente più che il necessario per un pilota normale...

Ah, scusa, mi sono confuso, credevo stessimo parlando della Honda  XR650 R, quella alta come un cavallo, pesante come una macina da mulino, che nonostante il peso non ha nemmeno l'avviamento elettrico  e a cui si tranciano i radiatori e ha ancora davanti  le forcelle tradizionali delle moto dei  Flintstones.

Quindi... di che moto stavi parlando?

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: XR 650 R
« Risposta #8 il: 30 Giugno 2015, 23:21:39 »
La mia sulla bilancia pesava 132Kg, non mi sembra un peso da "macina".
Le forcelle per la versione SM fanno pena ma x la versione enduro vanno benissimo a detta non solo mia ma praticamente di tutti quelli che l'hanno avuta e usata, qui e in USA.
Poi se uno rincorre le mode forse resta più affascinato da un paio di USD scamuzze piuttosto che da delle tradizionali di qualità.

Parte sempre con facilità disarmante, ho visto gente accenderla a mano.

Per l'altezza..beh..le moto da fuoristrada VERO sono alte..

Quindi ripeto quello che ho detto, ROBUSTA, AFFIDABILE e SEMPLICE. Senza elettronica e frocerie varie. Moto così non ne fanno più, ed è un peccato.

Se dopo 15 anni la gente ci corre ancora un motivo ci sarà, dopotutto.

Mi ricordo quando mi scambiai la moto con un amico che aveva un LC4 625... a parte che sembrava di guidare un furgoncino tanto era gnucca...vibrava e strappava come se si stesse smontando... ed era una moto di 7 anni più giovane   sm470
Infatti l'anno dopo prese anche lui l'XR  :V:

Il 690 sarà un'altro pianeta, ma è molto più complicata (e sappiamo cosa vuol dire..) e non credo che a tutti serva cotanta esuberanza.
« Ultima modifica: 30 Giugno 2015, 23:36:12 da Daviz »
La mia moto è differente...

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: XR 650 R
« Risposta #9 il: 01 Luglio 2015, 10:28:41 »
Guarda, io il confronto invece lo feci proprio con la KTM LC4 del 98. Che, a parità di "sofisticazione" (niente AE, forcelle tradizionali) pesava  20 kg in meno, nonostante il telaio in acciaio.


Quando mi fai vedere dal vivo uno che accende un XR650 normale a freddo a mano ti pago una cena. E comunque una moto di quella categoria e di quella cilindrata unitaria  senza avviamento elettrico è una di quelle cazzate enormi dettate dalla presuntuosità honda che il mercato ha giustamente punito, visto che ha avuto successo marginale.
Se avesse avuto l'AE avrei preso in considerazione l'acquisto nel 2004, quando avevo bisogno di una moto dual (perchè la 650 è una dual, SENZA AE). Presi la 640 Adv.


Quelli che ci corrono dopo 15 anni sono quei necrofili "fanboy" del marchio che vogliono a tutti i costi correre con Honda dopo che Honda ha gettato la spugna in quelle categorie di moto, e solo negli USA . Oppure sono pagati per farlo o per motivi di immagine.

Tant'è che fino a quando erano reperibili sul mercato le XR600, la gente correva con quelle invece che con il 650 raffreddato ad acqua, e ancora adesso, nei rally internazionali amatoriali, trovi più 600 ad aria che 650 ad acqua.

Il 690 non è confrontabile per un semplice motivo, son passati 20 anni.

Ciao!

Bibo


In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: XR 650 R
« Risposta #10 il: 01 Luglio 2015, 13:06:12 »
Successo marginale?
Forse stai scherzando..
In America è ancora idolatrata e rimpianta. Cerca "King of Baja".
Qui ti ricordo che non era importata ufficialmente e solo grazie a Dall'Ara di BG è arrivata in Italia. Per essere una moto venduta su iniziativa di un concessionario singolo direi che ha avuto un successo notevole..
L'XR650 è nata per gli USA come moto pronto gara tant'è che il kit di omologazione era venduto a parte.

L'amico che la accende a mano davanti ai miei occhi è un utente di XRItalia.
Ma i video li trovi anche su YouTube

La chiudo qui perché evidentemente non sai di cosa parli.

https://m.youtube.com/watch?v=OhTyyVYr2VA


La mia moto è differente...

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: XR 650 R
« Risposta #11 il: 01 Luglio 2015, 13:36:14 »
Successo marginale?
Forse stai scherzando..
In America è ancora idolatrata e rimpianta. Cerca "King of Baja".
Qui ti ricordo che non era importata ufficialmente e solo grazie a Dall'Ara di BG è arrivata in Italia. Per essere una moto venduta su iniziativa di un concessionario singolo direi che ha avuto un successo notevole..
L'XR650 è nata per gli USA come moto pronto gara tant'è che il kit di omologazione era venduto a parte.

L'amico che la accende a mano davanti ai miei occhi è un utente di XRItalia.
Ma i video li trovi anche su YouTube

La chiudo qui perché evidentemente non sai di cosa parli.

https://m.youtube.com/watch?v=OhTyyVYr2VA

Daviz, questa sera vieni alla cena che è gratis :93:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: XR 650 R
« Risposta #12 il: 01 Luglio 2015, 16:09:21 »
Sì, li mettiamo in un angolino a parlare dei loro cardenzoni  :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: XR 650 R
« Risposta #13 il: 01 Luglio 2015, 16:11:49 »
Sì, li mettiamo in un angolino a parlare dei loro cardenzoni  :arar:

 :omo:


 :hehe:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: XR 650 R
« Risposta #14 il: 01 Luglio 2015, 17:01:55 »

L'amico che la accende a mano davanti ai miei occhi è un utente di XRItalia.
Ma i video li trovi anche su YouTube

La chiudo qui perché evidentemente non sai di cosa parli.

https://m.youtube.com/watch?v=OhTyyVYr2VA

Deh, gli utenti di XRItalia parlano americano?

Ripeto XR 650 freddo acceso davanti a me, pago cena, anche se ad accenderla è il Webbo.

P.S. Anche la XR 600 R (sempre sia lodata) era importata da Dall'Ara (io l'ho comprata da lui). Ne vendevano molte di più all'anno rispetto alla XR650 uscita poi. La XR 650 è stata talmente un flop per via della mancanza dell'avviamento elettrico che per venderla Dall'Ara si è dovuto costruire un kit in casa. Che poi è stato un boomerang perchè si rompeva (e c'è un pilota che ha abbandonato due volte la dakar per questo motivo).

In america piace tanto, talmente tanto.... che non è più in vendita, mentre lo è ancora la XR650L, ovvero quella vecchia, o meglio il vecchio telaio XR con il motore del Dominator. Che ... guardacaso, ha l'avviamento elettrico. Si vede che quella raffreddata a liquido piaceva troppo e Honda aveva paura di non star  dietro alle vendite.

Ciao

Bibo (vado ad accendere il mio LC4 con il solo pollice destro, bonfochiando in americano "awanagana")  :sig:



In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv