Autore Topic: XR 650 R  (Letto 14400 volte)

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: XR 650 R
« Risposta #15 il: 01 Luglio 2015, 18:48:12 »
Ho scritto infatti che i video li trovi ANCHE su Youtube (anche se non capisco cosa cambi... forse gli americani nel tuo immaginario hanno dei superpoteri...)
Visto che conosci Andrea vai a Varese da Rickyx e fattela accendere davanti agli occhi. La cena poi pagala pure a lui. Anche se "a naso" non so se gli saresti congeniale, forse ti va bene e ti risparmi la spesa.

Dall'ARA ha fatto il kit forse nel 2005.. o 2006.. Fatto male per demerito suo non certo Honda.

La moto è uscita nel 99... nel frattempo gli italiani sono diventati mezze pipe e senza avviamento non la compravano. Inoltre tra importarla, omologarla e montargli il necessario per metterla in strada Dall'Ara era costretto a venderla ad un prezzo che per molti non era più accettabile.
In USA non si fanno alcun problema e non se lo sono mai fatto.
Anche se ad alcuni del forum sembrerà impossibile alla Honda non erano proprio scemi e hanno fatto si un 650 senza AE ma con un sistema di decompressione automatico che funziona a MERAVIGLIA.

In America è stata in produzione ed amata per quanti anni? Senza modifiche tra l'altro..
E' stata pensionata solo per spingere il CRF anche li. Ed i piloti non erano affatto felici.
Tanto che qualche pilota di punta ha fatto le grafiche con la scritta XR-F come "protesta" e le usano ancora oggi.

Uno che va alla Dakar con il kit di Dall'Ara non era uno sveglio di certo. Ci sono altri KIT, come il MONNIER, che sono fatti meglio.
Tra l'altro è separato quindi la moto non si ferma se il KIT va KO.
Campbell nel 2001 arrivò ottavo assoluto con una XR650 praticamente di serie. Mi sa anche senza AE (vabbè lui è americano e ha i SUPERPOTERI!)

Comunque già la tua affermazione precedente che "HONDA HA FATTO UNA DUAL 650 SENZA AE" significava semplicemente che parli tanto per parlare e ora ti arrampichi sugli specchi. L'XR650R non è mai stata una dual.

Questo andare contro sempre e comunque Honda (anche quando fa o ha fatto cose valide) per difendere (spesso) KTM mi fa ridere. Mi sembra di stare su un forum di ragazzini dove si scannano per decidere quale 50ino è migliore

Criticate tanto A PRIORI anche BMW ma KTM sta seguendo la stessa linea. Vendere moto inutili a gente a cui non servono. Con il READY TO RACE vi hanno fatto il lavaggio del cervello. Che poi sono talmente READY TO RACE che hanno fatto un catalogo infinito di accessori... ma non era READY TO RACE? Mah!
« Ultima modifica: 01 Luglio 2015, 18:51:31 da Daviz »
La mia moto è differente...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: XR 650 R
« Risposta #16 il: 01 Luglio 2015, 18:54:35 »
Ho scritto infatti che i video li trovi ANCHE su Youtube (anche se non capisco cosa cambi... forse gli americani nel tuo immaginario hanno dei superpoteri...)
Visto che conosci Andrea vai a Varese da Rickyx e fattela accendere davanti agli occhi. La cena poi pagala pure a lui. Anche se "a naso" non so se gli saresti congeniale, forse ti va bene e ti risparmi la spesa.

Dall'ARA ha fatto il kit forse nel 2005.. o 2006.. Fatto male per demerito suo non certo Honda.

La moto è uscita nel 99... nel frattempo gli italiani sono diventati mezze pipe e senza avviamento non la compravano. Inoltre tra importarla, omologarla e montargli il necessario per metterla in strada Dall'Ara era costretto a venderla ad un prezzo che per molti non era più accettabile.
In USA non si fanno alcun problema e non se lo sono mai fatto.
Anche se ad alcuni del forum sembrerà impossibile alla Honda non erano proprio scemi e hanno fatto si un 650 senza AE ma con un sistema di decompressione automatico che funziona a MERAVIGLIA.

In America è stata in produzione ed amata per quanti anni? Senza modifiche tra l'altro..
E' stata pensionata solo per spingere il CRF anche li. Ed i piloti non erano affatto felici.
Tanto che qualche pilota di punta ha fatto le grafiche con la scritta XR-F come "protesta" e le usano ancora oggi.

Uno che va alla Dakar con il kit di Dall'Ara non era uno sveglio di certo. Ci sono altri KIT, come il MONNIER, che sono fatti meglio.
Tra l'altro è separato quindi la moto non si ferma se il KIT va KO.
Campbell nel 2001 arrivò ottavo assoluto con una XR650 praticamente di serie. Mi sa anche senza AE (vabbè lui è americano e ha i SUPERPOTERI!)

Comunque già la tua affermazione precedente che "HONDA HA FATTO UNA DUAL 650 SENZA AE" significava semplicemente che parli tanto per parlare e ora ti arrampichi sugli specchi. L'XR650R non è mai stata una dual.

Questo andare contro sempre e comunque Honda (anche quando fa o ha fatto cose valide) per difendere (spesso) KTM mi fa ridere. Mi sembra di stare su un forum di ragazzini dove si scannano per decidere quale 50ino è migliore

Criticate tanto A PRIORI anche BMW ma KTM sta seguendo la stessa linea. Vendere moto inutili a gente a cui non servono. Con il READY TO RACE vi hanno fatto il lavaggio del cervello. Che poi sono talmente READY TO RACE che hanno fatto un catalogo infinito di accessori... ma non era READY TO RACE? Mah!

 sm08  smbrv
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: XR 650 R
« Risposta #17 il: 01 Luglio 2015, 18:55:52 »
Daviz, questa sera vieni alla cena che è gratis :93:

Grazie Lamberto ma il tipo non era della nazionalità giusta. Le scarpe erano sbagliate e poi ha una faccia poco raccomandabile.


Inoltre tra poco ho altri impegni..lavoro così magari l'anno prossimo mi posso comprare una motoretta nuova! Ovviamente KTM perché il resto.... Ist Scheiße!!
La mia moto è differente...

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: XR 650 R
« Risposta #18 il: 02 Luglio 2015, 09:41:15 »
Raagazzi mio personalissimo parare: nessuno vuole stuzzicarsi così. Ogni medaglia ha due facce, quindi ogni cosa può essere vista da almeno due punti di vista.

Io le XR non le conosco, ma ho visto tentare l'avviamento per 15' da fredda di una 600 o 650 (non ricordo) del mio amico....una faticaccia. Forse è solo questione di tecnica, forse no, ma non saprei dirlo.

Stavo per prendere una XR400 prima del KLR, e provando ad avviarla sia a freddo che a caldo non avevo mai avuto problemi...poi effettivamente saremo diventati pigri ma il bottoncino è ormai quasi d'obbligo su una moto non racing.

Detto ciò penso che ognuno abbia scritto il proprio intervento in buona fede, bibo tra l'altro è un fermo sostenitore del TA, quindi Honda, mentre davz sembra sapere il fatto suo.

A me le moto piacciono tutte e in tutte, BMW e KTM comprese, ci vedo un qualcosa di interessante.

PS avete notato come sempre più KTM Adv girano insieme ai GS....  sm408
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: XR 650 R
« Risposta #19 il: 02 Luglio 2015, 11:55:51 »

Stavo per prendere una XR400 prima del KLR, e provando ad avviarla sia a freddo che a caldo non avevo mai avuto problemi...poi effettivamente saremo diventati pigri ma il bottoncino è ormai quasi d'obbligo su una moto non racing.


Aggiungo, ormai anche su moltissime racing e lo sarà sempre di più. 

Anche lì i vantaggi sono innegabili e gli svantaggi ormai minimizzati o annullati.
Solo sulle trial il fattore peso ancora pesa  :57: ma potrebbe cambiare tutto con l'arrivo della Vertigo che se adotterà l'AE e avrà successo, potrà innescare quell'effetto cascata come KTM ha fatto nell'enduro e sta facendo nel cross.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: XR 650 R
« Risposta #20 il: 02 Luglio 2015, 19:11:08 »

Stavo per prendere una XR400 prima del KLR, e provando ad avviarla sia a freddo che a caldo non avevo mai avuto problemi...poi effettivamente saremo diventati pigri ma il bottoncino è ormai quasi d'obbligo su una moto non racing.


Aggiungo, ormai anche su moltissime racing e lo sarà sempre di più. 

Anche lì i vantaggi sono innegabili e gli svantaggi ormai minimizzati o annullati.
Solo sulle trial il fattore peso ancora pesa  :57: ma potrebbe cambiare tutto con l'arrivo della Vertigo che se adotterà l'AE e avrà successo, potrà innescare quell'effetto cascata come KTM ha fatto nell'enduro e sta facendo nel cross.
Manica di pervertiti , la vera moto "deve" avere l' avviamento a pedale ! :pig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: XR 650 R
« Risposta #21 il: 02 Luglio 2015, 20:12:56 »

Stavo per prendere una XR400 prima del KLR, e provando ad avviarla sia a freddo che a caldo non avevo mai avuto problemi...poi effettivamente saremo diventati pigri ma il bottoncino è ormai quasi d'obbligo su una moto non racing.


Aggiungo, ormai anche su moltissime racing e lo sarà sempre di più. 

Anche lì i vantaggi sono innegabili e gli svantaggi ormai minimizzati o annullati.
Solo sulle trial il fattore peso ancora pesa  :57: ma potrebbe cambiare tutto con l'arrivo della Vertigo che se adotterà l'AE e avrà successo, potrà innescare quell'effetto cascata come KTM ha fatto nell'enduro e sta facendo nel cross.
Manica di pervertiti , la vera moto "deve" avere l' avviamento a pedale ! :pig:

Ormai ce l'hanno tutte. Le cross penso lo adotteranno tra poco. Le trial non vogliono salire di peso, ma se potessi fare a meno di scalciare anche lì, non mi dispiacerebbe.  :93:

Anche perchè sono motori belli compressi e con bracci di leva non favorevoli, viste le dimensioni delle moto...

Ok, sto invecchiando.. :73:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: XR 650 R
« Risposta #22 il: 02 Luglio 2015, 20:16:48 »

Stavo per prendere una XR400 prima del KLR, e provando ad avviarla sia a freddo che a caldo non avevo mai avuto problemi...poi effettivamente saremo diventati pigri ma il bottoncino è ormai quasi d'obbligo su una moto non racing.


Aggiungo, ormai anche su moltissime racing e lo sarà sempre di più. 

Anche lì i vantaggi sono innegabili e gli svantaggi ormai minimizzati o annullati.
Solo sulle trial il fattore peso ancora pesa  :57: ma potrebbe cambiare tutto con l'arrivo della Vertigo che se adotterà l'AE e avrà successo, potrà innescare quell'effetto cascata come KTM ha fatto nell'enduro e sta facendo nel cross.
Manica di pervertiti , la vera moto "deve" avere l' avviamento a pedale ! :pig:

Ormai ce l'hanno tutte. Le cross penso lo adotteranno tra poco. Le trial non vogliono salire di peso, ma se potessi fare a meno di scalciare anche lì, non mi dispiacerebbe.  :93:

Anche perchè sono motori belli compressi e con bracci di leva non favorevoli, viste le dimensioni delle moto...

Ok, sto invecchiando.. :73:

OK, da ora in poi con il trial solo passeggiate , non vorrei mai che ti venisse un coccolone e poi sai che prima di soccorrerti  devo trovare dove posteggiare bene la Twenty , non vorrei rigarla per banalità del genere . :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: XR 650 R
« Risposta #23 il: 02 Luglio 2015, 20:27:14 »

Stavo per prendere una XR400 prima del KLR, e provando ad avviarla sia a freddo che a caldo non avevo mai avuto problemi...poi effettivamente saremo diventati pigri ma il bottoncino è ormai quasi d'obbligo su una moto non racing.


Aggiungo, ormai anche su moltissime racing e lo sarà sempre di più. 

Anche lì i vantaggi sono innegabili e gli svantaggi ormai minimizzati o annullati.
Solo sulle trial il fattore peso ancora pesa  :57: ma potrebbe cambiare tutto con l'arrivo della Vertigo che se adotterà l'AE e avrà successo, potrà innescare quell'effetto cascata come KTM ha fatto nell'enduro e sta facendo nel cross.
Manica di pervertiti , la vera moto "deve" avere l' avviamento a pedale ! :pig:

Ormai ce l'hanno tutte. Le cross penso lo adotteranno tra poco. Le trial non vogliono salire di peso, ma se potessi fare a meno di scalciare anche lì, non mi dispiacerebbe.  :93:

Anche perchè sono motori belli compressi e con bracci di leva non favorevoli, viste le dimensioni delle moto...

Ok, sto invecchiando.. :73:

OK, da ora in poi con il trial solo passeggiate , non vorrei mai che ti venisse un coccolone e poi sai che prima di soccorrerti  devo trovare dove posteggiare bene la Twenty , non vorrei rigarla per banalità del genere . :sig:



Comunque per farmi male c'ho sempre la testa da ragazzino..  :333:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: XR 650 R
« Risposta #24 il: 03 Luglio 2015, 12:10:28 »
Capisco che si sta diventando tutti vecchi, ma qua sembra che avviare l'xr a braccio sia un'impresa da titani! Io ne ho avute due e ogni tanto al bar lo si faceva per fare i fighi... una volta che si impara a posizionare il pistone e a mettere la leva nel punto giusto parte subito. Che sia fredda o calda cambia poco,magari a freddo devi provare un paio di volte, ma non è che la leva diventi più dura!
Se la moto non si avvia le strade sono due: o si è mezze seghe con braccia proprio di burro oppure la moto è scarburata  :SAD:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: XR 650 R
« Risposta #25 il: 03 Luglio 2015, 13:36:10 »
Non voglio difendere nessuno o tessere le lodi di marchi blasonati... sta di fatto che avevo preso la bmw f800gs che poteva essere la moto totale, poi visto il valore, non ho mai azzardato un utilizzo polivalente.
Ho preso un catorcio e l'ho pagata in cadute, ora il 690 è l'unica proposta sul mercato che sia una valida erede di quelle moto che ci hanno fatto sognare, anche lei ha i propri difetti...
poipoi sarà fissa stupida, ma se potessi qualsiasi moto avere entrambi gli avviamenti sarei contento...
come tanti puristi, anche del 690 ultime versioni se ne parla peggio, e comunque marchi come ktm e bmw stanno facendo fare tutto all'est con le normali conseguenze.
Io per ora sono soddisfatto anche solo nel sapere che arrivano prima i miei limiti rispetto a quelli della moto...
se solo gli italiani si svegliassero e tirassero fuori qualcoaa di decente... aprilia in primis
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: XR 650 R
« Risposta #26 il: 03 Luglio 2015, 16:05:02 »
Bah, io tengo na Icsierre quattrociento Onda , la motto totale cielo già ! :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".