Autore Topic: profumo di pino marittimo  (Letto 1486 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
profumo di pino marittimo
« il: 21 Luglio 2015, 13:51:35 »
Venerdi sera, riesco a uscire dal lavoro presto, passo da casa, prendo le ultime cose e via....
tortura vera l'autostrada, ma il risultato è riuscire ad arrivare in tempo per dare la buonanotte alle piccole... per cui si pena fino ad ovada.... ma poi...
GODURIA PURA!!!
iniziano le curve, il traffico è pressochè assente, o si salta con facilità, via! tardo pomeriggio, una strada fatta già un paio di volte, la moto da conoscere... un momento bellissimo! le curve si susseguono e pian piano prendo confidenza, le gomme soddisfano, danno sicurezza, anche la larghezza da agilità... il motore è corposo, non mette soggezione, ne ha e ne ha sempre, ma appena molli rallenta e aiuta nelle curve, puoi sempre correggere senza sentirti in "imbarazzo" a dover gestire potenze esagerate.
tutto in mappa standard, fino ad arrivare in cima ad un passaggio dove l'ombra cede il posto al sole che scalda le piante lasciando nell'aria il profumo del pino marittimo... ok ci siamo quasi, tra poco siamo al mare.... arrivato ad albissola, riprendo l'autostrada, tortura vera col traffico intenso... e finalmente vedo quei due musetti che mi corrono incontro e mi abbracciano.

Sabato partenza di buon ora, ritrovo subito gli amici e via per 2 ore di curve e boschi... a parte qualche lumata a posti da fare col trial, ci si gode le prime ore dalla giornata col fresco (fresco fresco) su una strada sinuosa, faccio da scopa ma non devo stare schiscio più di tanto, i ragazzi endurizzati viaggiano bene, io coi tasselli veri, ho fatto un paio di voli... per cui mi stupisco ne vedere la loro disinvoltura su quella strada.
giro da melosa a monesi, spettacolare, solo lo strapiombo incuteva un certo timore, e l'ultimo tratto mi ha dato il maggior gusto...

domenica mattina al mare, pomeriggio invece della merenda, parto cercando a naso la strada di casa... mi sparo subito la strada bardineto/calizzano, a parte il triste stato del ristorante su curvone distrutto dal vandalismo, i posti e le curve regalano ancora emozioni, e sarà una lunga sensazione che mi accompagna fino al monferrato, dove la strada si allunga e lascia più il tempo di godersi il panorama e le vigne con il loro prezioso frutto in crescita.
allungo per errore la strada, ma vedendo sempre nuovi scorci e castelli che mi sarei perso...
rispetto al previsto però inizia ad essere tardi... e a fionda nel pavese per arrivare in tempo a casa...

perdersi e ritrovarsi, avere meno vincoli di tempo è bellissimo, soprattutto non guidare più al limite delle proprie possibilità, ma godersi il sali e scendi, destra e sinistra, se vuoi allunghi e fai un pezzetto più tirato, e uno più tranquillo... la moto c'è sempre! puoi guidarla come ti pare...
mi piacerebbe solo provare un manubrio un po' più alto...
ma per il resto ho finalmente la moto che volevo! lei è un'ottima compagna di viaggio!
 
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline beppetrial

  • Full Member
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re: profumo di pino marittimo
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2015, 14:30:58 »
mmmmmm credevo fossimo su motoALPINISMO.........

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: profumo di pino marittimo
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2015, 14:35:12 »
Si ma qui si può scrivere quasi quel che ci pare. Amen.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: profumo di pino marittimo
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2015, 19:20:09 »
mmmmmm credevo fossimo su motoALPINISMO.........

Non ho capito... perché gli appennini non vanno bene?
 :333:
apriamo la branchia di motoAPPENINISMO?
 :baci:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: profumo di pino marittimo
« Risposta #4 il: 21 Luglio 2015, 19:38:51 »
Sempre piacevoli i tuoi racconti.  :OK:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: profumo di pino marittimo
« Risposta #5 il: 21 Luglio 2015, 20:26:48 »
Ci credo che ti sei perso , il ristorante sul curvone di cui parli te non e mica sulla strada Bardineto -Calizzano . sm409
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: profumo di pino marittimo
« Risposta #6 il: 21 Luglio 2015, 22:04:59 »
Ci credo che ti sei perso , il ristorante sul curvone di cui parli te non e mica sulla strada Bardineto -Calizzano . sm409

Ah!  :333:
Mi sono perso dopo casale Monferrato, comunque  :pernacchia:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: profumo di pino marittimo
« Risposta #7 il: 22 Luglio 2015, 05:42:00 »
Ci credo che ti sei perso , il ristorante sul curvone di cui parli te non e mica sulla strada Bardineto -Calizzano . sm409

Ah!  :333:
Mi sono perso dopo casale Monferrato, comunque  :pernacchia:
Chi ben comincia ..........! :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".