Autore Topic: Prima foto ufficiale della nuova Honda Crf 1.000 True Adventure  (Letto 24397 volte)

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Prima foto ufficiale della nuova Honda Crf 1.000 True Adventure
« Risposta #15 il: 24 Luglio 2015, 13:43:13 »
...io sarà che sono invecchiato, e nemmeno poco, ma, per esempio, con una bella naked come la tua Valchi non riuscirei più a farci i giri che piacciono a me.....troppo scomoda ecco perchè una simil-fuoristrada con un bel motore e magari non troppo pesante mi attira.
A me piace tanto il 1050 che ha preso Motaldo per esempio.

Settimana scorsa per andare da Beppe ci siamo fatti, io e mia moglie, 2200 km in quattro giorni più altri 500 a girellare per la zona, totale 2700 in sei giorni.
Non ho intenzione di farli in auto, e le uniche moto che me lo consentono, fisicamente, sono o le tourer o le maxi enduro, già con una naked sarei in difficoltà.....poi per carità si fa tutto sono andato in puglia con la bonneville due anni fa però..... :V:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Prima foto ufficiale della nuova Honda Crf 1.000 True Adventure
« Risposta #16 il: 24 Luglio 2015, 13:51:28 »
Penso che  le moto  di " compromesso " sono per appunto un compromesso , peró penso anche che mi bastano due ruote per divertirmi, il resto sono seghe mentali  da " frustrati" . Sempre parere personale ovviamente!
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Prima foto ufficiale della nuova Honda Crf 1.000 True Adventure
« Risposta #17 il: 24 Luglio 2015, 13:53:14 »
..p.s. ovvio che, come dice Beppe e anche il Valchi, non le considero moto da fuoristrada vero, almeno per manici medi, ma moto da turismo che se c'è da fare uno sterratone facile facile non  si tirano indietro, tutto lì

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Prima foto ufficiale della nuova Honda Crf 1.000 True Adventure
« Risposta #18 il: 24 Luglio 2015, 13:58:24 »
La vecchia Super Duke 990 che avevo prima era scomoda, sospensioni rigidissime, culo alto e peso che gravava sui polsi, la nuova Super Duke 1290 R non e' nemmeno piu' parente alla lontana, hanno fatto una specie di miracolo di posizione di guida, sembra disegnata secondo le mie esigenze, e, probabilmente l'unica moto naked che non deriva da una sportiva a cui si sono limitati a togliere la carena ed a montare un manubrio da fuoristrada, la Sd 1290 R e' un capolavoro di equilibrio con cui si potrebbe tranquillmente fare del mototurismo sui passi di montagna, si arriva in curva sempre "corti", sembra di avere la ruota davanti in "mano" e le sospensioni si bevono buche e strade dissestate senza fare minimamente scomporre la moto, io non mi sono ancora spinto oltre ai settemila giri, anche perche' l'anteriore e' in perenne presentat-arm soltanto sfruttando la coppia motrice...Meno male che c'e' l'elettronica che non ti lascia capottare....Quelle per me sono le vere sensazioni di guida, piuttosto di scegliere altre moto preferisco sempre la corriera.... :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Prima foto ufficiale della nuova Honda Crf 1.000 True Adventure
« Risposta #19 il: 24 Luglio 2015, 14:03:58 »
Ti capisco, per carità, a me del gs 800 è proprio l'assenza di motore che mi da fastidio, inteso come carattere perchè poi per filare fila ma è piatto sembra uno scooterone, vuoi mettere quando davanti si alza di gas?
però finchè ce la faccio mi muovo solo in moto, a parte il lavoro....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Prima foto ufficiale della nuova Honda Crf 1.000 True Adventure
« Risposta #20 il: 24 Luglio 2015, 16:09:55 »
Io so solo che con la KLX di Lamberto mi sono divertito come un matto nonostante i pochi cv e mi sembra che anche  Bikerider con il crf 230 abbia fatto lo stesso , cosa me ne faccio di 180 cv se poi me la faccio sotto ad usarli ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Prima foto ufficiale della nuova Honda Crf 1.000 True Adventure
« Risposta #21 il: 24 Luglio 2015, 17:01:38 »
Credo che un conto sia andare a spasso per sterrate e ammirare il panorama guardandosi intorno ed un altro sia emozionarsi guidando una moto che dia piacere di guida e trasmetta sensazioni da moto, anche io penso che un 250 cc. soffocato dalla Euro 3 abbia poco da dare e da dire....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Prima foto ufficiale della nuova Honda Crf 1.000 True Adventure
« Risposta #22 il: 24 Luglio 2015, 19:24:43 »
Credo che un conto sia andare a spasso per sterrate e ammirare il panorama guardandosi intorno ed un altro sia emozionarsi guidando una moto che dia piacere di guida e trasmetta sensazioni da moto, anche io penso che un 250 cc. soffocato dalla Euro 3 abbia poco da dare e da dire....
Ok , allora mettiamola così , fare le curve sulla strada asfaltata che porta a Casterino , con il mio XR 400 da 30 cv scarsi  con le MT 21 e che era pure scarburato tirandogli il collo mi è piaciuto molto , sarà che mi diverto con poco ............................. :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Prima foto ufficiale della nuova Honda Crf 1.000 True Adventure
« Risposta #23 il: 24 Luglio 2015, 19:40:01 »
Io invece erano almeno vent'anni che non mi divertivo cosi' su un moto, forse dalla Yamaha Rd 350:

https://youtu.be/zXyijtW5arA

 :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Prima foto ufficiale della nuova Honda Crf 1.000 True Adventure
« Risposta #24 il: 24 Luglio 2015, 19:48:28 »
Io invece erano almeno vent'anni che non mi divertivo cosi' su un moto, forse dalla Yamaha Rd 350:

https://youtu.be/zXyijtW5arA

 :sig:
20 anni ???????????????  , se dovessero passare 20 anni prima di riuscire a divertirmi andando in moto cambio hobby , perchè dovrei spendere tempo e denaro a fare una cosa che non mi piace più e non mi da la minima soddisfazione   ? sm403
« Ultima modifica: 24 Luglio 2015, 19:55:38 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Prima foto ufficiale della nuova Honda Crf 1.000 True Adventure
« Risposta #25 il: 24 Luglio 2015, 20:50:39 »
Ma prima la Super Duke 1290 R non c'era..... :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Prima foto ufficiale della nuova Honda Crf 1.000 True Adventure
« Risposta #26 il: 24 Luglio 2015, 20:56:25 »
Ma prima la Super Duke 1290 R non c'era..... :sig:

La Super che ? sm019
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Prima foto ufficiale della nuova Honda Crf 1.000 True Adventure
« Risposta #27 il: 24 Luglio 2015, 22:53:29 »
Si per carità, è tutto vero ed è na moto che mi piace, la SD. Ma a me solo all'idea di essere costretti, senza alternative, su un nastro bitumato, prende l'angoscia.  :57:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Prima foto ufficiale della nuova Honda Crf 1.000 True Adventure
« Risposta #28 il: 24 Luglio 2015, 23:03:51 »
A me le sterrate polverose me lo hanno fatto a fette da anni..... :tris: :tris: :tris: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Prima foto ufficiale della nuova Honda Crf 1.000 True Adventure
« Risposta #29 il: 25 Luglio 2015, 05:53:54 »
A me le sterrate polverose me lo hanno fatto a fette da anni..... :tris: :tris: :tris: :arar:
Capirai che goduria invece l' asfalto, va beh , praticamente hai raggiunto la pace dei sensi . :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".