Autore Topic: Quasi quasi me la tengo ... cronache di un giretto di mezza estate!  (Letto 16475 volte)

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Quasi quasi me la tengo ... cronache di un giretto di mezza estate!
« Risposta #15 il: 01 Agosto 2015, 11:27:57 »
Guarda Enzo, il mio meccanico che lavora sulle XR da quando son uscite ci ha lavorato sopra parecchio sulla mia per carburarla con il dbkiller originale ... alla fine ne è uscito solo montando un dbkiller diverso e un po' più aperto. Restava comunque una piccola incertezza ai medi regimi che ho risolto togliendo anche quel dbkiller.
Il mecc ha una XR250 con montato un terminale arrow che dice essere ottimo per quella moto ... può darsi che anche la nostra con un terminale diverso possa migliorare.

Ero curioso comunque di sapere com'era andata la tua XR alla via del sale ... soprattutto la carburazione ad altitudini elevate mi preoccupava un po'.
Nel mio giretto ho toccato al massimo i 2000 metri ma non ho mai riscontrato problemi di carburazione ... l'impressione era che andasse un po' meno ... ma niente di che.  Tra l'altro mi ero segnato i getti montati e la tacca dello spillo da qualche parte ... tu sai come è configurata la tua?
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Quasi quasi me la tengo ... cronache di un giretto di mezza estate!
« Risposta #16 il: 01 Agosto 2015, 15:29:34 »
Sia la mia XR che quella di Arnold hanno avuto problemi , subito abbiamo pensato alla benzina sporca visto che avevamo fatto tutti  e due in rabbocco dallo stesso distributore , invece al mio ritorno ho chiesto in giro e mi hanno detto che il responsabile era molto probabilmente il dbkiller che sia io che lui avevamo montato sulle moto.
Praticamente le moto erano grasse di carburazione in maniera esagerata e scoppiettavano ai bassi regimi, infatti non mi sono divertito per niente a guidarla sui sterrati.Il DB killer me lo sono fatto io per ovvi motivi di rumore e già a livello del mare la moto non è che andasse benissimo, chiudendo il gas il freno motore era esagerato e fastidioso e si avvertiva una erogazione non molto lineare . Comunque DB killer smontato e tutto risolto .
« Ultima modifica: 01 Agosto 2015, 15:51:16 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline stew

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
  • Roma
    • Mostra profilo
Re: Quasi quasi me la tengo ... cronache di un giretto di mezza estate!
« Risposta #17 il: 31 Marzo 2022, 16:16:30 »

 ... stai parlando del 400?? .. ma che ci avevi fatto??

Nulla, l'avevo presa così dal precedente proprietario. Aveva un Arrow con dbkiller, ed era secondo me carburata grassa visto che faceva fatica ad accendersi e anzi tendeva ad ingolfarsi. Faceva a memoria i 20km/l.
Però quando era accesa il motore era una goduria, veramente pieno fino dai bassi.
KTM 690 R '11 - Alp4.0 '05.  Ex Beta498 '11, Ex Husqy 250R '11,   Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar,  ex Urban 200  ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...