Autore Topic: Via del sale  (Letto 14724 volte)

Claudio

  • Visitatore
Via del sale
« il: 29 Marzo 2011, 20:36:49 »
Ciao a tutti stavo pensando se qualcuno gli piacerebbe fare la via del sale in trial partendo da limone  quota 1400 e un bel giro  lo fatto due anni fa e uno spettacolo se ce qualcuno che gli interessa si faccia avanti appena che sta benedetta neve se ne va  smdj smrij

Offline ttr

  • Full Member
  • ***
  • Post: 177
    • Mostra profilo
    • i viaggi di fra
Re: Via del sale
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2011, 15:57:45 »
Forse quest anno sarà la volta buona che riesco a farla.... Ho un ttr600 però, non è proprio un trial...

Restiamo in contatto

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Via del sale
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2011, 17:40:30 »
Gia' fatta 4 volte con la 4rt.
Sono almeno 30 anni che la faccio almeno 2 volte all'anno pero' con partenza e arrivo a Triora.
A Limone non ho riferimenti per il soggiorno.
Quando decidi fai un fischio.

Claudio.

Offline Lord

  • Full Member
  • ***
  • Post: 129
    • Mostra profilo
Re: Via del sale
« Risposta #3 il: 30 Marzo 2011, 17:43:23 »
Mi associo.... quando decidete fischiate molto forte xke sono lontanooooo!!!!  smbrv bella iniziativa... se i miei impegni sono compatibili ci sarò di sicuro, così inizio anche a conoscere di persona qualcuno del forum.... sm426
Fantic 305 125cc
Honda Rebel 250

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Via del sale
« Risposta #4 il: 30 Marzo 2011, 17:59:30 »
Ciao a tutti stavo pensando se qualcuno gli piacerebbe fare la via del sale in trial partendo da limone  quota 1400 e un bel giro  lo fatto due anni fa e uno spettacolo se ce qualcuno che gli interessa si faccia avanti appena che sta benedetta neve se ne va  smdj smrij

Ma il giro che conosci tu è per moto da trial o è il classico giro che si può fare anche con le enduro??
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

gianni

  • Visitatore
Re: Via del sale
« Risposta #5 il: 30 Marzo 2011, 18:05:49 »
...la moto da trial non è il massimo per compiere tutto il giro...ma se si tratta di praticare delle varianti...ne ho già "studiata" qualcuna... sm414

 smrij

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Re: Via del sale
« Risposta #6 il: 30 Marzo 2011, 20:14:27 »
Forse quest anno sarà la volta buona che riesco a farla.... Ho un ttr600 però, non è proprio un trial...

Restiamo in contatto

Anche io non sono trializzato... quando vieni a farla fai un fischio!!! Più/meno la conosco. Non tuttissima ma la conosco... ;)
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Via del sale
« Risposta #7 il: 30 Marzo 2011, 20:26:48 »
Io ho preso l'Apriliona quasi apposta per fare la Via del Sale e le sterrate equivalenti, sempre se ce la lasciano ancora fare, perche' sulla Stampa di 15 giorni fa' c'era un articolo che affermava che vogliono lasciare la strada sterrata che va da Limone 1.400 a Monesi soltanto per il transito delle biciclette, cosi' almeno gli agriturismi, i rifugi e le altre attivita' commerciali possono chiudere! sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Claudio

  • Visitatore
Re: Via del sale
« Risposta #8 il: 30 Marzo 2011, 20:45:19 »
Io conosco solo la classica senza varianti se qualcuno le conosce le possiamo fare e vero col trial e un Po fracassante ma e divertente se nn ce la lasciano fare faccianonil parpaillon che e ancora più bello sm426

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Via del sale
« Risposta #9 il: 30 Marzo 2011, 20:55:48 »
Si riesce con un motard? Dalle foto e filmati che ho visto sembrano i facili sterrati che faccio abitualmente.
Che andature tenete? Per evitare di volare per terra di solito vado abbastanza piano... sm443

Forse ora tra soldi e moto non è il momento giusto, ma prima o poi la vorrei fare!!  :72:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Via del sale
« Risposta #10 il: 30 Marzo 2011, 20:59:09 »
Con il motard si fa' tranquillamente se non c'e' fango, anni fa' un mio amico la fece con una vecchia Bmw/65 da strada con la moglie a bordo, bisognera' vedere quando se ne andra' via la neve, ma non prima di luglio per bene che vada, il periodo migliore e' fine agosto/meta' settembre!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Via del sale
« Risposta #11 il: 30 Marzo 2011, 21:06:45 »
Infatti avevo letto che a volte c'è la neve anche ad agosto, quindi consigliavano sempre i tasselli... sm41

Purtroppo se c'è fango o neve lo scopri solo quando sei su... Mi sa che mi tocca aspettare tempi migliori!!  :'(
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: Via del sale
« Risposta #12 il: 30 Marzo 2011, 21:58:12 »
L'anno scorso l'abbiamo fatta il 24 giugno, siamo stati i primi a passare spalando neve e passando su diverse slavine legando le moto con le corde, c'è da dire che secondo me, l'anno scorso è venuta più neve, pero almeno fino a Luglio io non ci proverei.
Per Coz: Se non c'è più neve è fattibile anche con un motard, anche perchè il fondo è piuttosto sassoso e non c'è molto fango, è un terreno che drena abbastanza, chiaramente ad una velocità ridotta, perchè secondo me è più facile tagliare le gomme essendo, specialmente il tratto fino al colle dei Signori, molto sassoso .
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

lele61

  • Visitatore
Re: Via del sale
« Risposta #13 il: 31 Marzo 2011, 22:33:34 »
...anche io non sono "trializzato" (bella definizione!) ma vorrei sicuramente partecipare! quando organizzate? ciao a tutti

Lele

Alp 4.0

Claudio

  • Visitatore
Re: Via del sale
« Risposta #14 il: 31 Marzo 2011, 23:12:49 »
...anche io non sono "trializzato" (bella definizione!) ma vorrei sicuramente partecipare! quando organizzate? ciao a tutti

Lele

Alp 4.0

Ciao appena la neve va via si parte e organizziamo un sabato con partenza al mattino
« Ultima modifica: 01 Aprile 2011, 09:53:52 da gianni »