Autore Topic: Ho provato la BESTIA!  (Letto 24632 volte)

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Ho provato la BESTIA!
« il: 13 Agosto 2015, 09:31:51 »
Ieri ho fatto il giro di prova della Klx 250, partenza alle 17,30 ritorno alle 20,30 dopo 85 miglia (non ho cercato dove si settano i km).
Da Pinerolo ho raggiunto Paesana, Gilba, colle Del Prete, Sampeyre, Rossana Revello (dove ho fatto un bagno nei pesticidi che stavano  spruzzando in strada!) cioè ho percorso asfalto, sterrati più o meno larghi, ciottoli ecc.
La motina mi ha sorpreso favorevolmente, sia come motore (né ha di più del previsto) sia come ciclistica.
Sembra di guidare una pitbike, talmente è corta, però il davanti è sempre bello piantato (in tutti i sensi), le sospensioni lavorano bene, anche se sono troppo dure per fare fuoristrada, la trazione è discreta (sull'asciutto) anche con le Dunlop do serie, inoltre sono tornato a casa con tutti i pezzi attaccati, pur avendo lasciato tutto di serie.
Bisogna fare una serie di modifiche:  manubrio più alto (in piedi è basso per me che sono piccolo), portatarga, gomme (non ho ancora deciso, anche per le misure), gommini alle pedane ecc.
Nota dolens la sella di marmo, inutilmente imbottita  (non è poi così bassa).


« Ultima modifica: 13 Agosto 2015, 09:47:51 da motaldo »

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la BESTIA!
« Risposta #1 il: 13 Agosto 2015, 11:46:29 »
Ieri ho fatto il giro di prova della Klx 250, partenza alle 17,30 ritorno alle 20,30 dopo 85 miglia (non ho cercato dove si settano i km).
Da Pinerolo ho raggiunto Paesana, Gilba, colle Del Prete, Sampeyre, Rossana Revello (dove ho fatto un bagno nei pesticidi che stavano  spruzzando in strada!) cioè ho percorso asfalto, sterrati più o meno larghi, ciottoli ecc.
La motina mi ha sorpreso favorevolmente, sia come motore (né ha di più del previsto) sia come ciclistica.
Sembra di guidare una pitbike, talmente è corta, però il davanti è sempre bello piantato (in tutti i sensi), le sospensioni lavorano bene, anche se sono troppo dure per fare fuoristrada, la trazione è discreta (sull'asciutto) anche con le Dunlop do serie, inoltre sono tornato a casa con tutti i pezzi attaccati, pur avendo lasciato tutto di serie.
Bisogna fare una serie di modifiche:  manubrio più alto (in piedi è basso per me che sono piccolo), portatarga, gomme (non ho ancora deciso, anche per le misure), gommini alle pedane ecc.
Nota dolens la sella di marmo, inutilmente imbottita  (non è poi così bassa).
direi per prima cosa di regolare per bene le sospensioni:
dopo un po' di prove vanno bene in fuoristrada per mia figlia... (1.60 di altezza per ca.50 Kg...)
per il portatarga incredibilmente quello della moto di Arianna regge ancora dopo ca.10000 Km.....
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la BESTIA!
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2015, 14:58:29 »
Oggi mi sono seduto sulla Klx di Motaldo, a parte il calore della sella della moto lasciata al sole che aveva raggiunto temperature da fusione del nocciolo del reattore...... :omo: , devo dire che la Kawasakina e' meno peggio di quello che pensavo...E' finita molto bene, persino troppo, nel senso che ha una marea di protezioni in plastica delle pinze dei freni, del cavalletto laterale, a parte la qualita' del manubrio ed il rumore di scarico che e' piu' un "soffio" che un rumore...La sella e' alta quasi quanto una enduro gara, ma per il resto mi sembra una buona moto..... :bins: :arar: sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la BESTIA!
« Risposta #3 il: 13 Agosto 2015, 15:03:08 »
Metto io una foto della Kawasaki Klx 250 perche' qui sembra che proprio non la vogliano fare vedere, i proprietari sono peggio dei massoni della Loggia P2.... :tris: ciapet



diciamo che le sospensioni, i cerchioni sembrano quelli di una enduro gara, anche il motore e' di derivazione del 300 bialbero a quattro valvole, mi chiedo dove siano gli altri seimila Euro che chiedono per una enduro-gara rispetto al prezzo della Klx 250.... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la BESTIA!
« Risposta #4 il: 13 Agosto 2015, 20:23:36 »


moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la BESTIA!
« Risposta #5 il: 13 Agosto 2015, 20:23:55 »
Motaldo, pentito, mi ha dato queste foto da pubblicare, sono soltanto adatte ad un pubblico adulto, per le forti emozioni che trasmettono, state indietro....

 :arar: :arar: :arar:











Ktm Super Duke 1290 R

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la BESTIA!
« Risposta #6 il: 14 Agosto 2015, 10:18:55 »
Ieri ho fatto il giro di prova della Klx 250, partenza alle 17,30 ritorno alle 20,30 dopo 85 miglia (non ho cercato dove si settano i km).
Da Pinerolo ho raggiunto Paesana, Gilba, colle Del Prete, Sampeyre, Rossana Revello (dove ho fatto un bagno nei pesticidi che stavano  spruzzando in strada!) cioè ho percorso asfalto, sterrati più o meno larghi, ciottoli ecc.
La motina mi ha sorpreso favorevolmente, sia come motore (né ha di più del previsto) sia come ciclistica.
Sembra di guidare una pitbike, talmente è corta, però il davanti è sempre bello piantato (in tutti i sensi), le sospensioni lavorano bene, anche se sono troppo dure per fare fuoristrada, la trazione è discreta (sull'asciutto) anche con le Dunlop do serie, inoltre sono tornato a casa con tutti i pezzi attaccati, pur avendo lasciato tutto di serie.
Bisogna fare una serie di modifiche:  manubrio più alto (in piedi è basso per me che sono piccolo), portatarga, gomme (non ho ancora deciso, anche per le misure), gommini alle pedane ecc.
Nota dolens la sella di marmo, inutilmente imbottita  (non è poi così bassa).
direi per prima cosa di regolare per bene le sospensioni:
dopo un po' di prove vanno bene in fuoristrada per mia figlia... (1.60 di altezza per ca.50 Kg...)
per il portatarga incredibilmente quello della moto di Arianna regge ancora dopo ca.10000 Km.....

Grazie dei consigli,  il punto è decidere se lasciare tutto come è o fare una trasformazione  pesante stile racing (anche se il buon senso mi dice già cosa fare..). 
Insomma una cavalcata enduro, tratti hard esclusi,  si riesce a fare o è meglio lasciar perdere?

Ciao Aldo.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la BESTIA!
« Risposta #7 il: 14 Agosto 2015, 10:47:58 »
Beh, li credo che meglio di Dani nessuno possa consigliati.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la BESTIA!
« Risposta #8 il: 14 Agosto 2015, 12:01:28 »
Scusa ma se adesso la Klx ce l'hai e mi sembra che tu l'abbia gia' provata e anche su tratti abbastanza tecnici, il colle Gilba e' a pochi km. da  casa mia e lo conosco piuttosto bene...E devi chiedere ad altri come va' la tua moto? :omo: :mm: sm409  :siga:  :arar:

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la BESTIA!
« Risposta #9 il: 14 Agosto 2015, 12:48:24 »
Provo a rispondere io.... :omo: Credo che la Klx disponga di un cambioa sei marce rapportato da fuoristrada, e cioe' prima corta e trasmissione finale da arrampicatrice, con un motore bialbero di stretta derivazione enduro racing con qualche cavallo in meno ma con maggiore tiro ai bassi regimi, direi che puoi andare..... :72:

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la BESTIA!
« Risposta #10 il: 14 Agosto 2015, 13:55:50 »
Il nostro,come del resto tutti i forum,e' un palcoscenico dove ognuno di noi recita la sua parte e condivide il piacere della recita
con gli amici del forum.
Spesso ,anche se gia' conosci la risposta,provochi ed attendi che qualcuno dica la sua per essere sicuro che la tua idea sia giusta
e condivisa.

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la BESTIA!
« Risposta #11 il: 14 Agosto 2015, 15:41:12 »
Il nostro,come del resto tutti i forum,e' un palcoscenico dove ognuno di noi recita la sua parte e condivide il piacere della recita
con gli amici del forum.
Spesso ,anche se gia' conosci la risposta,provochi ed attendi che qualcuno dica la sua per essere sicuro che la tua idea sia giusta
e condivisa.

Augh.      Onore al grande saggio.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la BESTIA!
« Risposta #12 il: 14 Agosto 2015, 19:15:52 »
Scherzi a parte, mi sembra un'ottima moto, anche come equipaggiamento, difatti quello che piu' mi lascia sconcertato e' la differenza abissale di prezzo per acquistare una enduro-gara nuova, oramai il prezzo delle 250-350 a quattro tempi da enduro-gara e' molto prossimo ai diecimila Euro, ma la sostanza e' molto vicina se non identica a quella di una Kawasaki Klx da 4.600 Euro.... :pig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la BESTIA!
« Risposta #13 il: 14 Agosto 2015, 22:53:55 »
Scherzi a parte, mi sembra un'ottima moto, anche come equipaggiamento, difatti quello che piu' mi lascia sconcertato e' la differenza abissale di prezzo per acquistare una enduro-gara nuova, oramai il prezzo delle 250-350 a quattro tempi da enduro-gara e' molto prossimo ai diecimila Euro, ma la sostanza e' molto vicina se non identica a quella di una Kawasaki Klx da 4.600 Euro.... :pig:
la differenza di prezzo rispetto ad una "racing" è notevole (la klx costa circa la metà....)
ma con la klx non credo si vincano le gare:
le sospensioni sono dignitose, migliori di altre moto "entry level" ma non hanno certamente le prestazioni delle "racing (preparate...)",
una 30ina di chili di troppo andando al limite si fanno sentire,
una decina di cavalli in più non farebbero schifo volendo "limare" i secondi.....

io non penso che la klx valga la metà di una racing,
per andare a divertirsi la trovo ottima,
ma non la userei per farci delle gare, penso che un buon usato racing sarebbe più idoneo.....
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la BESTIA!
« Risposta #14 il: 15 Agosto 2015, 22:57:58 »
Il nostro,come del resto tutti i forum,e' un palcoscenico dove ognuno di noi recita la sua parte e condivide il piacere della recita
con gli amici del forum.
Spesso ,anche se gia' conosci la risposta,provochi ed attendi che qualcuno dica la sua per essere sicuro che la tua idea sia giusta
e condivisa.


 :OK: :OK: :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R