Autore Topic: Ritorno alle origini  (Letto 17129 volte)

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #15 il: 24 Agosto 2015, 22:43:10 »
Trovando una pistarella facile con salti bassi, stile fettucciato enduro, in effetti potrebbe essere divertente dare gas, fare le curve e salti senza eccedere...in una pista seria penso che il divertimento finirebbe dopo metà del primo giro... :SAD:
Penso che con la Beta, in una pista fattibile, ti divertiresti ugualmente :OK:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #16 il: 24 Agosto 2015, 22:46:18 »
Allora prendine una usata perche' tutte le moto da cross le stanno rovinando con le sospensioni con la molla ad aria, in pratica e' una schifezza messa unicamente per risparmiare sulla componentistica adottata sui monoammortizzatori e sulla forcella, e molte case stanno gia' tornando sui loro passi, dopo avere visto aumentare drasticamente i tempi sul giro... :omo: sm415

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #17 il: 24 Agosto 2015, 22:47:42 »
Eh, trovarlo un fettucciato permanente! davvero sarebbe l'ideale. Qui stanno iniziando manifestazioni del tipo "raduno nel prato con tracciato enduro e cross", staremo a vedere quanto le faranno durare.  :V:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #18 il: 24 Agosto 2015, 22:50:55 »
Allora prendine una usata perche' tutte le moto da cross le stanno rovinando con le sospensioni con la molla ad aria, in pratica e' una schifezza messa unicamente per risparmiare sulla componentistica adottata sui monoammortizzatori e sulla forcella, e molte case stanno gia' tornando sui loro passi, dopo avere visto aumentare drasticamente i tempi sul giro... :omo: sm415

no vabbè, le moto ufficiali le montano ancora. probabie che i tempi sul giro dipendano dall'adeguamento alle reazioni differenti della sospensione.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #19 il: 24 Agosto 2015, 22:52:42 »
Marco Maddii si e' appena aggiudicato il Campionato Europeo su Ktm Sx 300:



 peccato che le case giapponesi, tranne la Yamaha, non abbiano piu' a listino moto da cross a due tempi, il campionato europeo e' stato istituito proprio per fare risparmiare soldi ai partecipanti, visto che e' solo per i motori a miscela, come sempre,  i giapponesi sono stati veramenti intelligenti, vero?  sm419 smbrv smbrv smbrv

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #20 il: 25 Agosto 2015, 01:43:03 »
Il Campionato europeo è di importanza strategica, per il mercato dei giapponesi!
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #21 il: 25 Agosto 2015, 18:25:01 »
E se invece di puro cross,provate con l'enduro d'epoca?

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #22 il: 25 Agosto 2015, 22:57:42 »
Sarà ma io pensavo addirittura di andare col 690 in pista... poi ho pensato a tenermi le ossa intere...
ma avendo in box una XT e una Betona. .. puoi provare a barattare l'XT con una moto cross... col fatto che non può circolare, magari qualcuno interessa. ..
ad esempio: un bel Ktm 350 2t?
 :333: :333:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #23 il: 25 Agosto 2015, 23:34:32 »
no raga..lasciate stare i ferrivecchi rugginosi, ampollosamente definiti " d'epoca". Costano quanto una buona usata di qualche anno e ti fanno lavorare il triplo, ci vogliono vent'anni e io li ho compiuti quasi tre volte.  :tris:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #24 il: 26 Agosto 2015, 05:50:34 »
no raga..lasciate stare i ferrivecchi rugginosi, ampollosamente definiti " d'epoca". Costano quanto una buona usata di qualche anno e ti fanno lavorare il triplo, ci vogliono vent'anni e io li ho compiuti quasi tre volte.  :tris:
Finalmente hai detto una cosa sensata . :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #25 il: 26 Agosto 2015, 10:20:05 »
Eh, trovarlo un fettucciato permanente! davvero sarebbe l'ideale. Qui stanno iniziando manifestazioni del tipo "raduno nel prato con tracciato enduro e cross", staremo a vedere quanto le faranno durare.  :V:
l'inverno scorso si poteva girare a Lignano, percorso lungo, minicross, ovale....
sul percorso lungo ci giravano senza problemi piloti seri con moto sia da enduro che da cross, io dopo un giro con il TM80 ero morto......
posso dite che la michelin non mi aveva dato la gomma giusta e che non avevo feeling con l'anteriore :SAD:
 ma in conclusione mi sono esiliato nel campo da minicross dove riuscivo a fare qualche giro (in qualche modo....)
con mia sorpresa quando mi sono deciso a usare il camel 501 mi sono divertito molto di più sull'ovale e sono riuscito a girare egualmente sul campo da minicross.....

in conclusione, secondo me, se provi a fare qualche fettucciato con la beta ti diverti (se non fai paragoni con i piloti allenati....)
e sulla sabbia ti può dare qualche sorpresa anche la XT....

tutto naturalmente se accetti di fare una qualche tessera che ti consenta di girare (la hobby fatta in pista costa 10€ per anno) :arar:
moto varie.....

matty-78

  • Visitatore
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #26 il: 26 Agosto 2015, 13:39:01 »
Se vuoi divertirti ci vuole un mezzo specialistico e leggero...rmz 250 è la moto perfetta per divertirti...inutile tentare di girare con ferri vecchi o con moto da enduro pesanti.
Questo è il mio pensiero.
Anche perchè se compri un mezzo leggero ed inizi ad 'allenarti' poi comunque piano piano inizi a divertirti ed hai margine di miglioramento.
Con 2500-3000 euro le trovi tra l'altro sono moto affidabili.
ciao
Matty

Offline Fulvio 55

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 675
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #27 il: 26 Agosto 2015, 21:33:03 »
A Gonars, le MMVV, organizzano la "1000 DOLORI" si corre in pista da cross o enduro, (permanente), con moto moderne, epoca, motorini.....Tutto tra amatori panzoni e birraioli, se vuoi provare col Betone........
avanti adagio....quasi indietro!

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #28 il: 26 Agosto 2015, 22:05:42 »
 Già me lo vedo sul salitone. :hehe:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #29 il: 26 Agosto 2015, 22:17:36 »
Gonars è permanente? ma quella della polveriera? La salita l'ho fatta col defender e c'era fango, figurarsi se mi spaventa con la moto  :sig:
« Ultima modifica: 26 Agosto 2015, 22:23:01 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R