Autore Topic: Bicilindrica tutto fare: TA, AT o KLE 500?  (Letto 9995 volte)

Offline bibo

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Re: Bicilindrica tutto fare: TA, AT o KLE 500?
« Risposta #15 il: 07 Settembre 2015, 08:25:00 »
Grazie bibo! E dell' Africa twin, a parte che è sovrastimata, cosa mi puoi dire?

Esattamente quello che ho scritto. Secondo me non vale la pena spendere il doppio (a parità di KM/Anno) per uan moto che ha sospensioni, autonomia e prestazioni motoristiche leggermente migliori di un Transalp per avere una moto che pesa di più, ha sella più alta, ha il baricentro più alto, ha la grana della pompa benzina e ha meno spazio per andare in coppia (serbatoio+grane=sella più corta).

Considerando poi che poi normalmente si mette mano alle sopensioni sia del TA che della AT, anche il vantaggio delle sospensioni dalla AT che che di serie un po' meglio di quelle della TA vien di fatto annullato.

Oppure vedila dall'altro lato. Con i soldi di una AT ti prendi una "pari" TA e la allestisci da urlo con sospensioni fighe e quant'altro. E ti avanzano soldi per un bel viaggio.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Michel

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Re: Bicilindrica tutto fare: TA, AT o KLE 500?
« Risposta #16 il: 07 Settembre 2015, 09:27:20 »
 :OK:   


 sm97 .....

.......................

Offline Michel

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Re: Bicilindrica tutto fare: TA, AT o KLE 500?
« Risposta #17 il: 07 Settembre 2015, 21:49:59 »
Ma una maxi enduro tipo varadero, caponord...

Si probabilmente sarebbero le moto più adatte... Però ieri, mentre provavo le modifiche sul domy mi è passato per la testa di provarla con quest' ultima... Se c' è gente che è andata a Capo Nord con l' xr....
Poi, boh...vedremo

Offline alex

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Re: Bicilindrica tutto fare: TA, AT o KLE 500?
« Risposta #18 il: 07 Settembre 2015, 23:21:03 »
Ci sono andati anche con una Ape, se è per quello



Alla fine l'unica cosa che dovrebbe condizionare la scelta non è la meta, ma quel che vogliamo nel raggiungerla, velocità di crociera, comfort di viaggio, posizione gambe, autonomia..e altre 1000 varianti, ognuno fa il proprio mix, e la moto che ci si avvicina di più è quella giusta. Per viaggiare, per un viaggio solo...penso convenga farlo con la moto che si ha.
Se poi hai un 990 ADV decidere per questa opzione è più facile  :arar:
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Offline Valchisun

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Re: Bicilindrica tutto fare: TA, AT o KLE 500?
« Risposta #19 il: 07 Settembre 2015, 23:23:36 »
Ma non e' meglio stare a casa?  sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Michel

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Re: Bicilindrica tutto fare: TA, AT o KLE 500?
« Risposta #20 il: 08 Settembre 2015, 01:24:18 »
 :hehe:  siete terribili......

Offline Lamberto

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Re: Bicilindrica tutto fare: TA, AT o KLE 500?
« Risposta #21 il: 08 Settembre 2015, 05:02:54 »
Ma non e' meglio stare a casa?  sm453 sm453 sm453

 sm444  sm444  sm444  sm444

 :V:
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pugacioff

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Re: Bicilindrica tutto fare: TA, AT o KLE 500?
« Risposta #22 il: 09 Marzo 2016, 19:47:47 »
Riapro,avuto il klr,il kle e ora transalp,klr e' un ottima enduro,nel senso piuì largo del termine,con la prima che si ritrova e il peso in off e' un po limitata comunque e' onesta,il kle e' come un transalp ma ha una taglia in meno,piu' piccolo,piu' basso,piu' corto,una onesta tuttofare,
in off ci vai poco,e' bassa da terra,e' economica nei consumi e nella gestione,inoltre e' molto affidabile,poi,come a fatto un mio amico,puoi sempre metterci i pezzi della stradale   che ha 10 hp in piu',il transalp e' la moto universale,va discretamente bene in tutte le situazioni,anche con il passeggero,e' un po piu' cara rispetto al kle ma si rivende meglio,certo il suzuki v e' il migliore di tutti i bicilindrici ma ha il prezzo ancora piu' alto,e' la piu' recente...
Saluti

Offline Bikerider

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Re: Bicilindrica tutto fare: TA, AT o KLE 500?
« Risposta #23 il: 09 Marzo 2016, 20:46:21 »
Utili indicazioni  :OK:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

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Offline gian74tv

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Re: Bicilindrica tutto fare: TA, AT o KLE 500?
« Risposta #24 il: 09 Marzo 2016, 21:37:38 »
Io delle tre voto Kle. La più snella.

BMW K1200RS '97
Beta Rev 3 '05
Beta RR400 '06 m.y. '07

Offline vin-lap

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Re: Bicilindrica tutto fare: TA, AT o KLE 500?
« Risposta #25 il: 10 Marzo 2016, 00:04:53 »
Io delle tre voto Kle. La più snella.

.....

concordo.... sm13
moto varie.....

BMW-Gs

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Re: Bicilindrica tutto fare: TA, AT o KLE 500?
« Risposta #26 il: 10 Marzo 2016, 11:51:42 »
fate attenzione con queste "vecchie suocere" anni 80-90

all'Africa Twin di un mio amico ho appena sostituito un bullone del leveraggio della sospensione posteriore perchè si era spezzato!
fortunatamente abbiamo trovato il dado col moncone del bullone sotto alla moto, altrimenti chissà come poteva andare a finire...



...la moto ha i suoi anni (è del 98) ma non è indistruttibile come si pensa  :bron:

Offline Pedro_CH

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Re: Bicilindrica tutto fare: TA, AT o KLE 500?
« Risposta #27 il: 11 Marzo 2016, 11:36:27 »
Basta fare la normale manutenzione a queste vecchie suocere.

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Offline vin-lap

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Re: Bicilindrica tutto fare: TA, AT o KLE 500?
« Risposta #28 il: 12 Marzo 2016, 23:16:14 »
e aggiungerei che se i bulloni si serrano " il giusto" è difficile che si rompano....
moto varie.....

Offline Michel

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Re: Bicilindrica tutto fare: TA, AT o KLE 500?
« Risposta #29 il: 15 Marzo 2016, 19:48:21 »
Quando i bulloni si spezzano sulle moto nuove è peggio... Là non te lo aspetti...  :SAD:
Cmq, mi sbaglierò,ma per me le moto vecchie (o almeno buona parte) erano fatte un pelo meglio.