Autore Topic: ...e prendere un 125?  (Letto 13850 volte)

Offline Daviz

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Re: ...e prendere un 125?
« Risposta #30 il: 14 Settembre 2015, 21:40:12 »
Guardate che alla fine il "test" è stato positivo e la moto mi è piaciuta!

Pur sembrando "spompa" rispetto al mio 2t sugli ostacoli mi sono trovato meglio per via dell'erogazione dolce e della possibilità di dosare meglio la potenza (la mia 2t è più del tipo "o tutto o niente").
Forse persino il freno motore mi piace.. arrivato dove vuoi chiudi il gas e lei si ferma o quasi..mentre la mia, con meno inerzia, tende a prendere il volo  sm443

Sarà anche più pesante e faticosa fisicamente ma alla fine mi pare sia più impegnativo "tenere a freno" il 2t, anche se quest'ultimo è più leggero e maneggevole.

Per quello che devo fare sono più che conscio che andrebbe bene anche nelle "zone" (tra virgolette, le "zone" vere sono altre ma mi avete capito..)
Ho 35 anni e dubito che mi metterò a fare i "numeri" nel prossimo futuro.. Numeri per inciso che la 4rt potrebbe comunque fare  :OK:
Qualche uscita per i boschi e qualche ora al campetto per migliorare la tecnica e la soddisfazione personale di affrontare ostacoli che prima davo per "troppo difficili" mi bastano   sm13

Mi ritiro per deliberare...e provare altre moto...nel caso ce ne fosse l'occasione  :333:
« Ultima modifica: 14 Settembre 2015, 21:46:03 da Daviz »
La mia moto è differente...

Offline kermit

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Re: ...e prendere un 125?
« Risposta #31 il: 14 Settembre 2015, 22:05:34 »
Guardate che alla fine il "test" è stato positivo e la moto mi è piaciuta!

Pur sembrando "spompa" rispetto al mio 2t sugli ostacoli mi sono trovato meglio per via dell'erogazione dolce e della possibilità di dosare meglio la potenza (la mia 2t è più del tipo "o tutto o niente").
Forse persino il freno motore mi piace.. arrivato dove vuoi chiudi il gas e lei si ferma o quasi..mentre la mia, con meno inerzia, tende a prendere il volo  sm443

Sarà anche più pesante e faticosa fisicamente ma alla fine mi pare sia più impegnativo "tenere a freno" il 2t, anche se quest'ultimo è più leggero e maneggevole.

Per quello che devo fare sono più che conscio che andrebbe bene anche nelle "zone" (tra virgolette, le "zone" vere sono altre ma mi avete capito..)
Ho 35 anni e dubito che mi metterò a fare i "numeri" nel prossimo futuro.. Numeri per inciso che la 4rt potrebbe comunque fare  :OK:
Qualche uscita per i boschi e qualche ora al campetto per migliorare la tecnica e la soddisfazione personale di affrontare ostacoli che prima davo per "troppo difficili" mi bastano   sm13

Mi ritiro per deliberare...e provare altre moto...nel caso ce ne fosse l'occasione  :333:

appena posso...
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Offline Daviz

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Re: ...e prendere un 125?
« Risposta #32 il: 14 Settembre 2015, 22:10:13 »
Ma figurati...non era riferito a te e non c'era nessun messaggio "subliminale"  sm444

Io non ho ancora riattivato l'RCA.. E con il meteo che danno non lo farò credo nemmeno questa settimana..

Quando sarà, sarà  :OK:
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Offline kermit

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Re: ...e prendere un 125?
« Risposta #33 il: 14 Settembre 2015, 22:16:57 »
ho capito ho capito... adesso vado in box e le dico di non offendersi, che non capiscono mai il suo valore!
e poi quando la provano scendono con lo stupore...
 :333:
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Offline Enzo

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Re: ...e prendere un 125?
« Risposta #34 il: 14 Settembre 2015, 22:34:56 »
ho capito ho capito... adesso vado in box e le dico di non offendersi, che non capiscono mai il suo valore!
e poi quando la provano scendono con lo stupore...
 :333:
Mah, io l' ho provata ,  in effetti ero rimasto stupito ma  senza offesa ...........
Per il resto sulla 4rt sono d' accordo con quanto detto dal Valchisun
« Ultima modifica: 14 Settembre 2015, 22:43:34 da Enzo »
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Offline kermit

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Re: ...e prendere un 125?
« Risposta #35 il: 14 Settembre 2015, 23:15:30 »
ho capito ho capito... adesso vado in box e le dico di non offendersi, che non capiscono mai il suo valore!
e poi quando la provano scendono con lo stupore...
 :333:
Mah, io l' ho provata ,  in effetti ero rimasto stupito ma  senza offesa ...........
Per il resto sulla 4rt sono d' accordo con quanto detto dal Valchisun

a te ti passo sulle orecchie prima o poi!
 sm452

... credo moooooooolto poi!
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Offline Daviz

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Re: ...e prendere un 125?
« Risposta #36 il: 14 Settembre 2015, 23:18:57 »
Ma la Scorpa 4t la fanno ancora?
E se "no", fino a quando è stata prodotta?

Se dovessi cambiare moto ne vorrei una veramente ma veramente fresca.. da usare senza farci nulla se non la normale manutenzione per un bel po'  :matt:
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Offline kermit

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Re: ...e prendere un 125?
« Risposta #37 il: 14 Settembre 2015, 23:24:50 »
Ma la Scorpa 4t la fanno ancora?
E se "no", fino a quando è stata prodotta?

Se dovessi cambiare moto ne vorrei una veramente ma veramente fresca.. da usare senza farci nulla se non la normale manutenzione per un bel po'  :matt:
no fino all'acquisizione da sherco, 4t credo solo montesa e beta siano fresche e valide
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Offline Daviz

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Re: ...e prendere un 125?
« Risposta #38 il: 14 Settembre 2015, 23:29:05 »
 :grazie:

Magari se ne trovano comunque di ottime  :OK:
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Offline old-cat

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Re: ...e prendere un 125?
« Risposta #39 il: 15 Settembre 2015, 12:06:45 »
Se ne trovano, se ne trovano.
Occorre avere un po' di pazienza.
Dalle foto, una buona dovrebbe essere dalle parti di Palermo  :tim:
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Offline Daviz

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Re: ...e prendere un 125?
« Risposta #40 il: 15 Settembre 2015, 12:41:40 »
E tu di pazienza ne hai? :sig:
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Re: ...e prendere un 125?
« Risposta #41 il: 15 Settembre 2015, 14:16:45 »
Tantissima!
Oltre la media.
Il mio problema è che si esaurisce rapidamente!  sm442
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Offline Enzo

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Re: ...e prendere un 125?
« Risposta #42 il: 15 Settembre 2015, 14:38:01 »
Io per il 4 t rimarrei sul Montesa , poi de gustibus.
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Offline Daviz

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Re: ...e prendere un 125?
« Risposta #43 il: 15 Settembre 2015, 15:37:06 »
La 4rt mi piaceva già prima e mi piace ancora di più ora che l'ho provata..

Ma siccome non sono ancora deciso intanto valuto anche altro  :72:
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Re: ...e prendere un 125?
« Risposta #44 il: 15 Settembre 2015, 18:41:37 »
Questa volta vorrei spezzare un'arancia (  :57: ) in favore della Cota 4Rt, nel senso che dovresti averla almeno un pomeriggio intero ed iniziare a percorrere dei sentieri e non subito degli ostacoli da zona per cominciare a capirla. All'apparenza sembra povera di cavalli, o, meglio, di coppia motrice, innanzitutto perche' e' soltanto un 250 cc. e poi perche' il quattro tempi ha un'erogazione sensibilmente diversa dal due, bisogna affrontare l'ostacolo "anticipando sempre il colpo di gas", lavorando maggiormente di gambe per agevolare la risalita su un gradino, una volta "metabolizzata" la diversa tecnica di guida, ci saranno moltissimi vantaggi, tipo la grandissima trazione sul viscido e l'avantreno piu' pesante, ideale per il motoalpinismo per la migliore direzionalita' sui sentieri.

...in quell' "anticipando sempre il colpo di gas" della 4RT si ritrova un po' la guida del Rotax con l'ammissione a disco, infatti... anche per quello mi ci son trovato a mio agio... avessi avuto dei 2T lamellari piu' pronti non sarebbe stata la stessa cosa...
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