Autore Topic: Ritornare al bitume...  (Letto 21721 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ritornare al bitume...
« Risposta #60 il: 17 Settembre 2015, 15:37:17 »
e queste robacce qui cosa mi dovrebbero rappresentare?  :omo: :V: :bron:

Prima o poi quakcuno che lo legna lo trova  :hehe:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ritornare al bitume...
« Risposta #61 il: 17 Settembre 2015, 16:57:48 »
Va beh, se piacciono a lui, i gusti son gusti. :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Ritornare al bitume...
« Risposta #62 il: 17 Settembre 2015, 19:06:10 »
tornando alla SS1000, qui c'è un telaio in titanio, ma è evidente che fatto decentemente la parte anteriore.....arrivati al reggisella hanno tagliato corto  sm470



Questa ha le carene della SB6 se non sbaglio. il codino mi intriga per la sua diversità da quanto già visto, trito e ritrito. la carena no. Chissà quanto ha richiesto di modifiche alla forma per adattarlo. Sicuramente il telaio è tagliato



Qui una SS900 vecchia. Codone e carena della serie 9x6/8 oramai è trita e ritrita. il serbatoio della faroquadro invece lo trovo molto più intonato alla special. Sfortunatamente non va sulla i.e. ma resta comunque un quadro di ciò che vorrei fare. Anche qui telaio tagliato...ma tenere solo i tubi superiori, magari per uno di 70kg può andare... :57: io lo dovrei rinforzare  sm413



————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ritornare al bitume...
« Risposta #63 il: 17 Settembre 2015, 21:48:46 »
Mi sembrano un pó tutte raffazzonate , come se a metà del lavoro avessero tagliato corto.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Ritornare al bitume...
« Risposta #64 il: 17 Settembre 2015, 23:29:41 »
Mi sembrano un pó tutte raffazzonate , come se a metà del lavoro avessero tagliato corto.

Si, tipo:

-"Iniziamo la progettazione.... quante ruote mettiamo?"

-"Due."

-"Ok. Oh minchia come è tardi!....dai facciamo in fretta a finire..."

Ciao!

Bibo




In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Ritornare al bitume...
« Risposta #65 il: 18 Settembre 2015, 09:09:56 »
Mi sembrano un pó tutte raffazzonate , come se a metà del lavoro avessero tagliato corto.
è normale,
se si iniziano i test e la moto funziona, il pilota si diverte ad usarla e non ci sono più ne risorse ne tempo per "rifinirla".......
moto varie.....

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Ritornare al bitume...
« Risposta #66 il: 18 Settembre 2015, 13:04:39 »
Mi sembrano un pó tutte raffazzonate , come se a metà del lavoro avessero tagliato corto.

Perchè scusa? quella con carena Bimota mi sembra decentemente rifinita, ma a me l'anteriore così tozzo, basso e poco prolungato verso il davanti non piace.
L'ultima su base ss900 FQ è così. E' il cupolino 9x6 che non è stato prolungato verso i fianchi, ma penso più per un discorso di peso che di altro.

Il telaio della prima, pensandoci bene, ha qualcosa di strano nei tubi laterali, sono molto inclinati e poi, vicino al canotto, ci sono i tubi di collegamento che scendono quasi in giù. sembra una brutta (bruttissima) copia del telaio NCR della Macchia nera.
Innegabilmente il colore titanio "LO LASCIO COSI' CHE PESA MENO" è interessante  :57:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ritornare al bitume...
« Risposta #67 il: 18 Settembre 2015, 13:11:00 »
Quella con la carena della Bimota e l' unica passabile, a parte che i fori sul cupolino  potevano tapparli, visto che su quella moto non servono, le altre sembrano lasciate a me metà .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Ritornare al bitume...
« Risposta #68 il: 18 Settembre 2015, 13:22:43 »
DISCLAIMER: (Kermit LEGGI :bins:) queste foto sono per "rubare con l'occhio soluzioni e realizzazioni. Nessuna di queste corrisponde a quello che ho in mente, ma quello che ho in mente è ancora in fase embrionale quindi, visto che di nuovo non si crea nulla, potrebbe "rubare" idee da ste foto.

Il "rusco" va fuori  :grazie: :bins:

Questa ha il codino della NSR 250 GP sembrerebbe. l'anteriore naked / cafè racer non è quello che cerco, il posteriore sembra il meno "posticcio". sella a parte, che non vedo  :57:




a torino invece una F.E a carburatori immatricolata nel 2000 ad un prezzo più che stracciato..... da farci un pensierino ma la FE non va bene come base. questa va così e basta. http://www.subito.it/moto-e-scooter/ducati-900-ss-2000-torino-136734050.htm



Invece mi sto immaginando ina ss1000 con codino e semicarena anteriore (accorciata) della RSW 250 GP, che notoriamente si trovano nelle confezioni dei Mister Day da 8 :festa:

————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Ritornare al bitume...
« Risposta #69 il: 18 Settembre 2015, 13:31:36 »
DISCLAIMER: (Kermit LEGGI :bins:) queste foto sono per "rubare con l'occhio soluzioni e realizzazioni. Nessuna di queste corrisponde a quello che ho in mente, ma quello che ho in mente è ancora in fase embrionale quindi, visto che di nuovo non si crea nulla, potrebbe "rubare" idee da ste foto.

Il "rusco" va fuori  :grazie: :bins:


appunto, ti ho dato suggerimenti!
 sm019



anche una doppia sella così...










 :93: :93: :93:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Ritornare al bitume...
« Risposta #70 il: 18 Settembre 2015, 13:39:30 »
si salva solo la MGS01  :57: ma perchè mi piace ed è originale.

il problema di quel cupolino è che lo fa solo Guzzi. in vtr difficilmente si trova :72:

quella che ho in mente:
- non deve essere cafè racer
- non deve sembrare vintage
- non deve pesare più di 190kg in configurazione originale
- non deve avere motore Boxer
- non deve avere + di 12 colori
- non deve essere stata prodotta prima del 1995
- non deve essere "talmente brutta che sembri un'opera d'arte moderna" (cit.)

 sm453

————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ritornare al bitume...
« Risposta #71 il: 18 Settembre 2015, 14:19:35 »


 :333:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Ritornare al bitume...
« Risposta #72 il: 21 Settembre 2015, 13:48:52 »
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ritornare al bitume...
« Risposta #73 il: 21 Settembre 2015, 19:22:02 »
Era uscita con l' anteriore da 16"
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Ritornare al bitume...
« Risposta #74 il: 22 Settembre 2015, 08:38:48 »
http://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-guzzi-le-mans-1000-moto-d-epoca-cremona-136938788.htm
ma poi perchè i cerchioni erano di diametro diverso?


babbabia!!!!  :omo:

Dario, la scelta è stata fatta. sarà Ducati ss1000.

No Guzzi,
No Bimota,
No BMW
No Yamaha
No Honda
No Suzuki
No Aprilia
No Laverda
No Harley
No Indian
 :siga:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino