Autore Topic: Arrivate dai concessionari le nuove SWM  (Letto 6290 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Arrivate dai concessionari le nuove SWM
« il: 11 Settembre 2015, 15:36:17 »
Ieri a Pinerolo ho visto dal concessionario le nuove Husq...ehm S.W.M., per il momento sono disponibili le RS 650 R da on-off e la versione con le ruote stradali da 17", diciamo cosi' "supermotard"....






interessante il prezzo di 6.500 Euro franco concessionario


Forcella Marzocchi e monoammortizzatore Sachs, il motore ed il telaio sono di evidente derivazione Husqvarna, termica bialbero made in Italy e basamento prodotto in Cina dalla proprietaria del marchio, la Shineray, i colori delle sovrastrutture vogliono "ricordare" il rosso ed il bianco della gamma Swm quando venne adottato il motore Rotax sia sui trial che sulle enduro a meta' degli anni settanta.

in seguito arrivera' anche la gamma "enduro".... sm413
« Ultima modifica: 11 Settembre 2015, 15:41:46 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: Arrivate dai concessionari le nuove SWM
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2015, 20:39:10 »
Belle, ma vivendo "a la moda veja" ( gentil sesso escluso ), attendo la Silver Vase 440 con il motore simile all' XR. Se però la similitudine è sinonimo di cineseria, non mi interessa. Divagazione sull' affidabilità : Dopo anni di scalciate sulla granitica pedivella di avviamento di una XR 125, trapiantata sul trialino 200, inizialmente privo di alzavalvole, acquistai due pedivelle nuove per pit bike ( non Giapponesi ) aventi medesimo calettamento. Durata : Da Natale a Santo Stefano.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Arrivate dai concessionari le nuove SWM
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2015, 21:13:16 »
La Swm che mi fa' sballare ancora adesso e' questa, la 347 Tf1:



 :sbav:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Arrivate dai concessionari le nuove SWM
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2015, 21:32:34 »
Riflessioni. Chi è che a quella cifra si comra una SWM mezza anticaglia italiana e mezza cineseria CHE NON VENDERAI MAI PIU'  quando ALLA STESSA CIFRA compri un KTM  690 usato poco di due o tre anni?

E poi.... sospensioni Marzocchi? Da quale fondo id magazzino visto che la Marzocchi chiude i battenti?

Ciao!

Bibo (quello che ha comprato una T-Ride)
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline franz58

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re: Arrivate dai concessionari le nuove SWM
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2015, 21:33:42 »
Ma a te le moto piacciono solo quelle colorate con l'antiruggine?
In piemontese"color miniu"  ???
Transalp XLV650 2003
Suzuki DR 350 SE 1999
Beta alp 200 2000

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Arrivate dai concessionari le nuove SWM
« Risposta #5 il: 11 Settembre 2015, 21:35:53 »
Ho preso ad esempio la KTM 690 perchè è una (unica?) moto recente nella stessa categoria della SWM "on-off".

Sarei felicissimo se ce ne fossero altre (credibili).

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Arrivate dai concessionari le nuove SWM
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2015, 00:05:08 »
Ho preso ad esempio la KTM 690 perchè è una (unica?) moto recente nella stessa categoria della SWM "on-off".

Sarei felicissimo se ce ne fossero altre (credibili).

Ciao!

Bibo

Puo' essere anche per quello che abbiano deciso di coprire quella fascia di mercato, perchè la concorrenza costa sensibilmente di più.

La supposizione da parte loro potrebbe essere proprio inversa al tuo ragionamento, cioè di un utenza che dice: "perchè comprare una moto usata chissa come e con tre anni di vita quando con gli stessi soldi posso comprarla nuova, solo mia e con garanzia?"

Per chiarezza: io la SWM non la comprerei per vari motivi.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Arrivate dai concessionari le nuove SWM
« Risposta #7 il: 14 Settembre 2015, 09:24:54 »
Le moto non sono male!
Anche le enduro!
Componentistica,motori,telai e plastiche sono al livello delle piu' blasonati marchi.
Mi piace questa "puzzetta sotto al naso"quando si parla di alcuni marchi ed invece e' "tutta me**a" il resto.
Non ci dobbiamo dimenticare che il 70/80% della componentistica motociclistica--elettrica-elettronica-telaistica-motoristica e la
quasi totalita' di plastiche ed accessori viene prodotta in Asia (anche di TUTTI i piu' blasonati marchi) vi risparmio i nomi
ma mi sembrano intuibili.
L'Italiano e' uno strano personaggio capace di "tirarselo" quando viaggia su un mezzo (che ha pagato decine di migliaia di euro)
che monta motore asiatico,elettronica asiatica,telaio asiatico e componentistica asiatica ma e' stato "montato" in europa--salvo poi
"snobbare" un mezzo onesto costruito in Italia con componenti al 80% Italiani.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Arrivate dai concessionari le nuove SWM
« Risposta #8 il: 14 Settembre 2015, 09:52:57 »
L'Italiano e' uno strano personaggio capace di "tirarselo" quando viaggia su un mezzo (che ha pagato decine di migliaia di euro)
che monta motore asiatico,elettronica asiatica,telaio asiatico e componentistica asiatica ma e' stato "montato" in europa--salvo poi
"snobbare" un mezzo onesto costruito in Italia con componenti al 80% Italiani.

Grande verità Claudio!!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Arrivate dai concessionari le nuove SWM
« Risposta #9 il: 14 Settembre 2015, 09:57:09 »
E poi.... sospensioni Marzocchi? Da quale fondo id magazzino visto che la Marzocchi chiude i battenti?

Dato il quasi monopolio della Tech, cosa ovviamente non utile al mercato, un paio di costruttori, uno italiano ed uno francese, stanno operando per rimettere in pista la Marzocchi, spero che l'operazione vada a buon fine.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Arrivate dai concessionari le nuove SWM
« Risposta #10 il: 14 Settembre 2015, 11:46:09 »
Dato il quasi monopolio della Tech, cosa ovviamente non utile al mercato, un paio di costruttori, uno italiano ed uno francese, stanno operando per rimettere in pista la Marzocchi, spero che l'operazione vada a buon fine.

Speriamo!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Arrivate dai concessionari le nuove SWM
« Risposta #11 il: 14 Settembre 2015, 11:55:33 »
Le moto non sono male!
Anche le enduro!
Componentistica,motori,telai e plastiche sono al livello delle piu' blasonati marchi.
Mi piace questa "puzzetta sotto al naso"quando si parla di alcuni marchi ed invece e' "tutta me**a" il resto.

Beh, non è il mio caso. Ho 3 KTM, ma anche una Honda, Una beta e una Scorpa.

E sto cercando una KTM 690 di quelle "ancora fatte bene".

Il mio era un ragionamento purmanete economico. Paolo mi ha ribaltto il discors mettendola sul "percheè devo pagare una cifra per un usato quando posso prendere un nuovo", omettendo però che sei attento "alla ciftra" sai che come prendi il nuovo cinese" che dal giorno dopo molto probabilmente non lo rivendi più se non sbragando, cosa invece che non succede con mezzi più blasonati e con reti di assistenza presenti sul territorio,. so di un apio di persone che hanno venduto dopo due anni il 690R allo stesso prezzo a cui l'hanno pagato usato.
Invece la sensazione è che una SWM di adesso sia come un diamante per dirla alla de Beers (un diamante è per sempre). Ora... anch'io mi sono infilato coscientemente in una situazione simile (Scorpa T-Ride non è esattamente facile da vendere nel caso volessi) ma nel mio caso npn c'erano alternative nella stessa tipologia di moto: o quella o quella.
Ol fatto poi che si assembalta in italia dallo stesso staff della vecchia Husqvarna mi lascia ancora più dubbioso, ho info certe che certe magagne seriali delle "H" pre BMW (e forse anche durante) fossero frutto di "mafiette interne" e coperture di errori a vicenda.

Vedremo cosa dice il mercato.

Ciao!

Bibo



In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv