Autore Topic: Bentrovati  (Letto 4545 volte)

quincemil

  • Visitatore
Bentrovati
« il: 30 Settembre 2015, 00:40:51 »
Un saluto dalla Sardegna.

Su di me:
49 anni (rassegnati, sono ormai 50).
Endurista a corrente alternata, livello pippa.
Un paio d'anni fa, vittima d'un attacco di giovanilismo mi sono procurato una nuova moto usata (un CRF450X). Amore a prima vista: l'ho coccolata, strapazzata, smontata e rimontata (e ri-rimontata quando mi avanzavano troppi pezzi), l'ho portata fin dove le mie capacità (scarse) mi hanno permesso di arrivare, ma, un bel giorno l'ho aperta per sistemare un paio di cosucce ed ho finito col lasciarla in garage così com'era, stanco di giri che non portavano da nessuna parte (ma più probabilmente di compagni di uscite troppo giovani e troppo poco contemplativi per i miei gusti).

Ora, ordinati i pezzi, la sto rimettendo insieme, ancora indeciso sul da farsi: svenderla? mitigarla dotandola di meno tasselli e denti sulla corona ed andarci a comprare le sigarette?
Non sono del tutto convinto di volermene liberare, ci sono affezionato.

Nel frattempo, sono incuriosito dal motoalpinismo e dai suoi ritmi all'apparenza più meditati, ho come l'impressione che il mio karma ne trarrebbe giovamento (voce in sottofondo di Eastwood nella parte dell'ispettore Callaghan; "le scuse sono come i buchi del culo: tutti ne hanno uno")...
Purtroppo, quando sono curioso divento pericoloso (almeno per le mie finanze), quindi temo che il passo dal puro voyeurismo alla pratica sarà breve.
L'unica cosa che mi salva è che "tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare", il Tirreno, per la precisione, ed il mercato su questa sponda non è che sia esattamente "alive and kicking"....
Perché pare che da queste parti ci siano un sacco di sassi, ma poca gente disposta a salirci sopra in moto. Vai a capire...

Ah, sì: ve l'ho detto che sono anche prolisso?


Franco

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Bentrovati
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2015, 05:48:30 »
 :s_hi:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Bentrovati
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2015, 06:33:41 »
Ciao Franco, benvenuto!
Penso , da quello che hai scritto,, che una moto tipo free ride (KTM o Scorpa) possano soddisfare a pieno il gusto di girare negli stupendi scenari della tua isola ma anche di divertirsi quando il percorso comincia ad essere impegnativo.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Bentrovati
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2015, 08:17:18 »
Benvenuto Franco, una presentazione come si deve.  smbrv

Mi auguro che il tuo essere prolisso ti faccia partecipare spesso alle discussioni e il tuo essere isolano/to non tl allontani da queste e dalla pratica  del fuoristrada che ci gratifica (quasi  :arar: ) tutti.

Purtroppo spesso chi ha i denti..etc etc..
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Bentrovati
« Risposta #4 il: 30 Settembre 2015, 10:56:46 »
Ciao e benvenuto.
Sardegna dove?

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Bentrovati
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2015, 11:22:20 »
Ciao , benvenuto simpatico Franco !
 smel

quincemil

  • Visitatore
Re: Bentrovati
« Risposta #6 il: 30 Settembre 2015, 11:42:21 »
Citazione da: Lamberto
Ciao Franco, benvenuto!

Grazie :)

Citazione
Penso , da quello che hai scritto,, che una moto tipo free ride (KTM o Scorpa) possano soddisfare a pieno il gusto di girare negli stupendi scenari della tua isola ma anche di divertirsi quando il percorso comincia ad essere impegnativo.

rientrano nelle ipotesi, ma se riuscirò a trovare dalle mie parti un modo di fare una prova, mi piacerebbe sperimentare il trial.

Franco

quincemil

  • Visitatore
Re: Bentrovati
« Risposta #7 il: 30 Settembre 2015, 11:44:11 »
Ciao e benvenuto.
Sardegna dove?

Medio Campidano. Un sardo di pianura, insomma  :D

Ma a portata di pick up ho un po' di tutto.

Franco

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Bentrovati
« Risposta #8 il: 30 Settembre 2015, 12:35:03 »
Mediocampidano--siamo stati una settimana a girare dalle tue parti con i ragazzi di Villacidro.
Vivi in una zona stupenda.

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Bentrovati
« Risposta #9 il: 30 Settembre 2015, 12:42:09 »
 smel

Abbiamo trovato quello che ci guida alla circumnavigazione della Sardegna (ss125).
sono almeno 7 anni che ho il desiderio di farla ma per un motivo o l'altro è sempre saltata.

Sarò Franco:  :mm:
tieni la crf e pensa a qualcosa di meno estremo per i giri contemplativi. E se la compagnia con "compagna" cambia. Io preferisco girar da solo piuttosto che non divertirmi  :OK:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Bentrovati
« Risposta #10 il: 30 Settembre 2015, 12:49:33 »
Ciao  smel
Ecco una bella presentazione. :OK:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Bentrovati
« Risposta #11 il: 30 Settembre 2015, 13:08:17 »
 smel
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

quincemil

  • Visitatore
Re: Bentrovati
« Risposta #12 il: 30 Settembre 2015, 13:47:01 »
...i ragazzi di Villacidro...

fra i più scatenati...
:)

quincemil

  • Visitatore
Re: Bentrovati
« Risposta #13 il: 30 Settembre 2015, 13:49:37 »
smel

Abbiamo trovato quello che ci guida alla circumnavigazione della Sardegna (ss125).
sono almeno 7 anni che ho il desiderio di farla ma per un motivo o l'altro è sempre saltata.

Sarò Franco:  :mm:
tieni la crf e pensa a qualcosa di meno estremo per i giri contemplativi. E se la compagnia con "compagna" cambia. Io preferisco girar da solo piuttosto che non divertirmi  :OK:

aspe' che accendo il TomTom...
 :57:

Franco

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Bentrovati
« Risposta #14 il: 30 Settembre 2015, 16:56:56 »
Scatenati--verissimo!
Ci hanno portato a fare un paio di risalite belle toste convinti di "bollirci"salvo scoprire che "in cima" ci e' arrivato solo qualcuno di noi.
l'accoglienza e' stata comunque splendida ed abbiamo poi avuto modo di girare per bene tutta la zona che e' un paradiso,posti
splendidi,sentieri e sterrati per tutti i gusti e capacita',le poche persone che abbiamo trovato sono state cordialissime,le guardie
forestali ci fermavano per fare una chiacchierata e ci indicavano i sentieri migliori.
Tutto esattamente il contrario di cio' che succede da noi.