Autore Topic: Alpinestars Tech 7  (Letto 4480 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Alpinestars Tech 7
« il: 27 Marzo 2016, 15:51:53 »
Credo di avere trovato gli stivali giusti, gli Alpinestars Tech 7, pelle "pieno fiore" e leggerissimi:



https://youtu.be/pjR8bu6udRw

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Alpinestars Tech 7
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2016, 17:38:01 »
Bravo, continua con stivali che fanno sudare i piedi e fanno entrare acqua  :OK:
Che se non si cogl**na un amico a Pasqua, quando?  sm443
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Alpinestars Tech 7
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2016, 17:45:34 »
I miei Tech 8 hanno almeno vent'anni...Sono Dec-otti oramai.... :57:

Ktm Super Duke 1290 R

nitronori

  • Visitatore
Re: Alpinestars Tech 7
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2016, 12:15:34 »
io dopo aver provato tutti gli stivali in negozio tra i 120 e i 300 euro mi sono portato a casa per 190 un paio di tech3 perché erano gli unici che calzavano come un guanto ed erano comodi anche per camminare.

dopo un anno confermo le prime impressioni di confort assoluto e aggiungo che sono discretamente protettivi dati i colpi che ci ho preso :D

si sta mangiando soltanto la zona del cambio sul dorso dell'alluce ma probabilmente ciò è dovuto anche al mio uso "grezzo" del pedale

come resistenza all'acqua confermo che sono vicini allo zero ma ho imparato ad affrontare guadi e pozze su una ruota per ovviare al problema  sm453

non conosco le differenze con i Tech 7 ma immagino siano tutte migliorative, per il mio livello ho ritenuto di accontentarmi della linea "base"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Alpinestars Tech 7
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2016, 14:37:48 »
Un pregio assolutamete da non sottovalutare degli stivali Alpinestars e' il gancio inferiore montato al contrario, cioe' sul collo del piede, in modo da non andare ad interferire con gli ostacoli, non si rovina ed e' impossibile che si apra a causa di un contatto con un agente esterno, lo stesso vale per il gancio superiore montato davanti allo stivale e non di fianco:





erano gia' fatti cosi' i mei Tech 8 di vent'anni fa',  adoremus adoremus adoremus

Ktm Super Duke 1290 R