Autore Topic: forcella beta rev 2001 con poca corsa dopo sostituzione paraoli e olio  (Letto 1824 volte)

Offline maxdrz

  • Newbie
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
dopo la sostituzione dei paraoli e avendo messo l'olio come da manuale d'uso che è quello che si trova sul sito della beta e dovrebbe essere del 2005 ma le forcelle dovrebbero essere uguali....
avrei messo olio stelo dx con cartuccia e focella tutta compressa 60 mm dal bordo e stelo sx con molla forcella tutta aperta 120 mm dal bordo ma la forcella ma scorre 8-9 cm poi diventa durissima dove ho sbagliato?

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: forcella beta rev 2001 con poca corsa dopo sostituzione paraoli e olio
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2015, 21:25:39 »
Anche la sx (si misura senza la molla) con lo stelo "infilato" tutto nel fodero. Mi ricordo che il manuale non era molto chiaro in quel punto.

Offline maxdrz

  • Newbie
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Re: forcella beta rev 2001 con poca corsa dopo sostituzione paraoli e olio
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2015, 21:59:16 »
ho capito allora hanno spiegato male la procedura per lo stelo sx perchè in quello a dx lo specificano chiaramente di farlo a forcella compressa e in quello a sx no...e poi dice chiaramente di rimettere la molla prima di reinserire l'olio...e come fai se hai anche lo stelo compresso???secondo me si sono proprio sbagliati a scrivere la procedura...
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2015, 22:06:28 da maxdrz »

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: forcella beta rev 2001 con poca corsa dopo sostituzione paraoli e olio
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2015, 05:42:21 »
Alla fine basta rispettare il livello dell'olio riportato nel manuale, però senza molla e con la forcella a pacco per entrambe i lati.