Autore Topic: salve a tutti  (Letto 2093 volte)

pise

  • Visitatore
salve a tutti
« il: 18 Ottobre 2015, 00:36:30 »
Buonasera,mi chiamo massimo sono di casella (ge).
Motociclista da anni passando dal motorino ciao,alle vespe, al primo trial, un fantic 50 da pivello,un cross 125 comprato di nascosto dai miei e tenuto in una baracca nel bosco per non farlo trovare, in quanto sarei stato messo al rogo.
comunque passione per il cross e il fuoristrada su 2 ruote in generale tramandato da papà crossista di fine anni 60.
questa passione però dovuta abbandonare causa qualche fucilata per terra di troppo.
Da qui la svolta verso il mondo custom con la mia prima moto un virago 535 per poi passare al mondo harley nel lontano 98, passione praticamente accantonata 4 anni fa con la nascita del primo bimbo il tempo e le occasioni erano poche ,con la nascita della seconda nulle.
Ora però la "scimmia" come diciamo da queste parti si è ripresentata,e con una sorta di chiusura del cerchio ritornando al mondo fuoristrada...
soprattutto grazie al fatto che abito praticamente nel bosco vicino a un intinerario frequentato da enduristi e trialisti , e che con questa "fortuna " potrei ritornare a usare una moto senza dover fare km, ma soprattutto i momenti liberi potrebbero essere dedicati a sgasate rilassanti.
il problema ora è se dedicarmi al trial all 'enduro o al motoalpinismo....
Da qualche settimana bazzico sul forum in cerca di notizie,  e idee, alla fine credo di essere arrivato alla decisione di cercare un trial....ma quale? ???
Beh aspetterò il vostro aiuto nel post apposito. :93:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: salve a tutti
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2015, 01:10:47 »
Intanto benvenuto!  sm08
Per il resto vediamo che succede, ne sentirai tante e una diversa dall'altra!  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: salve a tutti
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2015, 06:50:08 »
Benvenuto l unico consiglio che ti posso dare è visto che hai la fortuna di abitare in un posto frequentato da trialisti è di contattarli per provare la moto da trial poi le moderne trial sono moto che a un principiante vanno bene tutte per riuscire solo a sfruttarne la metà bisogna essere bravini

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: salve a tutti
« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2015, 08:50:40 »
 smel
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: salve a tutti
« Risposta #4 il: 18 Ottobre 2015, 10:14:56 »
Benvenuto!

Anche se sei stato Harleysta.  :arar:  Scherzo, sui trattori di Milwaukee c'ho fatto parecchi km, per cui..
 
Consigli non ne do su cosa scegliere, solo osservazioni. Cosa piace non si sa fino in fondo finchè non si prova, anche se non sempre è facile farlo. L'endurò è potenzialmente più pericoloso (lo dico in funzione della famiglia e in memoria delle mine che hai tirato  sm470 ) causa le velocità raggiungibili e il peso delle moto.

Due fattori molto importanti: l'ambiente e la compagnia.

Con un trial può essere "noioso" girare per boschi, sono moto più scomode ovviamente e soprattutto necessitano di ostacoli più impegnativi per trovare un senso, soprattutto dopo che ti sei impratichito. L'ambiente montano gli è decisamente più consono. Il bosco per quanto mi riguarda è più divertente con un enduro. Poi certamente dipende dal tipo di bosco. Sei comunque fortunato a vivere in loco. sm419

Sono sport/attività molto belle in se, ma viverle con la compagnia giusta aumenta di molto il piacere, oltre ad essere più sicuro e utile in caso di difficoltà.

Non trascurerei perciò di valutare l'aspetto in caso potessi girare con altri.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: salve a tutti
« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2015, 10:36:37 »
Ciao e benvenuto.

pise

  • Visitatore
Re: salve a tutti
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2015, 11:42:22 »
Grazie a tutti per l'accoglienza....e i primi consigli. ..

Offline Bruce Lee

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 513
  • beta evo 300
    • Mostra profilo
Re: salve a tutti
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2015, 11:58:14 »
 :s_hi:   

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: salve a tutti
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2015, 14:30:33 »
CIAO Pise, benvenuto!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline gian74tv

  • Full Member
  • ***
  • Post: 220
  • Quartier del Piave - Colline Prosecco Superiore TV
    • Mostra profilo
Re: salve a tutti
« Risposta #9 il: 18 Ottobre 2015, 16:43:22 »
Ciao!
Io ho appena preso un Betà Rev 250.
Ero indeciso anch'io tra trial e enduro.
Intanto provo con questa, poi si vedrà.
BMW K1200RS '97
Beta Rev 3 '05
Beta RR400 '06 m.y. '07

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: salve a tutti
« Risposta #10 il: 18 Ottobre 2015, 17:20:09 »
Benvenuto  smel
La mia moto è differente...

pise

  • Visitatore
Re: salve a tutti
« Risposta #11 il: 18 Ottobre 2015, 21:08:45 »
Ciao!
Io ho appena preso un Betà Rev 250.

e...dimmi un po,come ti trovi? Di che anno l hai presa? ?
Ero indeciso anch'io tra trial e enduro.
Intanto provo con questa, poi si vedrà.

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: salve a tutti
« Risposta #12 il: 18 Ottobre 2015, 21:30:19 »
Benvenuto,  il problema un po di tutti è avere sempre la moto adatta al percorso, e alla compagnia...
Considera che da solo è sempre meglio non avventurarsi troppo, e ora il freeride può essere la coperta più lunga...
Ad esempio la scorpa tride è un bel compromesso. ?.
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

pise

  • Visitatore
Re: salve a tutti
« Risposta #13 il: 19 Ottobre 2015, 00:51:24 »
Ciao!
Io ho appena preso un Betà Rev 250.
Ero indeciso anch'io tra trial e enduro.
Intanto provo con questa, poi si vedrà.

Dimmi un po? Anno? E come ti trovi?autonomia??

Offline gian74tv

  • Full Member
  • ***
  • Post: 220
  • Quartier del Piave - Colline Prosecco Superiore TV
    • Mostra profilo
Re: salve a tutti
« Risposta #14 il: 19 Ottobre 2015, 07:09:33 »
Ciao!
Io ho appena preso un Betà Rev 250.
Ero indeciso anch'io tra trial e enduro.
Intanto provo con questa, poi si vedrà.

Dimmi un po? Anno? E come ti trovi?autonomia??

L'ho da fine settembre e da una settimana abbondante è in officina per cambiare il paraolio della pompa dell' acqua che cedendo ha fatto entrare il liquido di raffreddamento nel motore.
È un Rev del 2005 con il kit Long range o sella+serbatoio aggiuntivo che dir si voglia.
Ora come ora la uso da neofita assoluto, come una moto normale leggerissima che permette di andare ovunque senza patemi d'animo.
Non sono in grado di dirti come va perché non ho termini di paragone.
Posso dirti che le sensazioni, per me,  sono quelle di un piccolo trattore che mi porta ovunque.
 Per ovunque intendo magari una strada in mezzo ai vigneti che a un certo punto termina senza preavviso diventando un passaggio tra due piante di viti distanti 80 cm l'una dall'altra.
In queste situazioni posso continuare ad osare oppure girare la moto senza troppe difficoltà e tornare sui miei passi.
I rapporti cortissimi e molto ravvicinati mi fanno sorridere ogni volta che uso il cambio su una qualsiasi strada ma sono poi utilissimi nelle situazioni di prima.
La moto, non serve dirlo, ti invita continuamente a stare in piedi ma trovo la sella aggiuntiva molto utile per appoggiare ogni tanto le chiappe  nei passaggi più facili e nei trasferimenti.
BMW K1200RS '97
Beta Rev 3 '05
Beta RR400 '06 m.y. '07