Autore Topic: Provare le KTM E-Freeride (elettriche)  (Letto 1042 volte)

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Provare le KTM E-Freeride (elettriche)
« il: 20 Ottobre 2015, 15:15:49 »
Come già tutti saprete anche in italia KTM ha aperto (in periodo sfigato) un "e-park" dove noleggiano le loro moto elettriche, a Maggiora.

Ho sempre avuto la curiosità di provarle, venerdì pomeriggio vorrei ricavarmi mezza giornata libera e andare a fare uno o due turni di prova, a patto che il tempo regga e che siano prenotabili (non mi aspetto code, ma non si sa mai). Giovedì in mattinata chiamerò per conferma.

Come potrete vedere anche dal loro sito, le moto si provano dal mercoledì alla domenica, nelle fasce 10:00-12:30 e 14:00-18:00.

Per i costi c'è una tessera associativa una tantum da 10 euro, 30 euro il primo turno da 15 minuti, 15 euro gli eventuali turni successivi.

Considerato il fiato che (non) ho probabilmente  15 minuti bastano e avanzano, se mi ripiglio e mi piace prendo in considerazione l'idea di fare un altro turno. Vorrei iniziare subito alle 14, per non tirarla troppo lunga e provare a scampare il traffico del rientro da lavoro del venerdì sera.

C'è qualcuno che si vuole aggregare?

Riferimenti :

http://maggiorapark.com/servizi-prezzi/

https://www.youtube.com/watch?v=ARL74JgtIbY

http://www.moto.it/news/a-maggiora-la-prima-pista-di-moto-elettriche-ktm.html

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Provare le KTM E-Freeride (elettriche)
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2015, 15:28:16 »
In occasione del mondiale di trial in Francia questa estate ho avuto modo di provare la Free Ride elettrica.
Occorre abituarsi ad una erogazione molto diversa ed al sibilo del motore ai regimi maggiori, comunque mi è piaciuta anche se non
mi ha entusiasmato, poi l'autonomia è l'annoso problema.
Quando poi sono tornato dalla prova e passavo nel paddock tra gente era strano arrivare dietro alle persone e farle spostare "a voce"
perché non sentivano il motore :hee20hee20hee:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Provare le KTM E-Freeride (elettriche)
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2015, 01:05:43 »
 sm97
dubito fortemente!
 :omo:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Provare le KTM E-Freeride (elettriche)
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2015, 23:07:58 »
Mi interessa assai.

Le sì testa nella pista di Maggiora o in qualcosa d'altro?

Nel primo caso (soprattutto, ma anche nel secondo), non avendo nessuna base crossistica, penso sarebbe complicato.
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Provare le KTM E-Freeride (elettriche)
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2015, 21:23:48 »
Purtroppo oggi mi è piombata addosso un rogna di lavoro da cui sono uscito solo ra  e non son riuscito a chiamare.

Comunque confermo che è mia intenzione andare domani a fare il primo turno di pomeriggio. Non mi aspetto code da Expo, anzi magri sarò anche l'unico.
Siccome la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, domattina chiamerò per assicurarmi della disponibilità, non vurria mai che ci fosse qualche evento o similare e le moto o la pista non siano a disposizione.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Provare le KTM E-Freeride (elettriche)
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2015, 11:33:37 »
Come non detto. La rogna di lavoro è ritornata a boomerang, non riesco ad andare oggi pomeriggio, alle 14:00 devo essere davanti ai PC in caso di guaio remoto dove stanno "facendo e installando cose".
Mi tocca rimandare.

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv