Autore Topic: Anche il boxer però  (Letto 2889 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Anche il boxer però
« il: 30 Ottobre 2015, 22:56:31 »
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Anche il boxer però
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2015, 09:03:39 »
Ho sempre letto di viaggi bellissimi organizzati da bmw, solo che costano un rene....... :SAD:

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Anche il boxer però
« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2015, 10:08:04 »
Ho sempre letto di viaggi bellissimi organizzati da bmw, solo che costano un rene....... :SAD:

Infatti sembra roba per gente con molto "grano"...

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Anche il boxer però
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2015, 10:22:57 »
A me sembra tanto fumo e niente arrosto.
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Anche il boxer però
« Risposta #4 il: 31 Ottobre 2015, 12:18:00 »
Cefto non sono i viaggi avventurosi che fa bibo, sono viaggi con alberghi a 4 stelle, però i posti sono fantastici e l'organizzazione perfetta e  vorrei anche vedere con quel che chiedono....

Sicuramente quando sogno, sogno un viaggio alla bibo, ma, sinceramente, quanti hanno le capacità, le conoscenzee lo spirito di avventura per farlo?
Io mi ritengo un utente medio, finchè si tratta di luoghi normali e percorsi normali non ho problema a girare l'europa, se si tratta di mongolia,  tasmania , australia,  islanda eccetera un aiutino forse mi ci vorrebbe.... :SAD:

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Anche il boxer però
« Risposta #5 il: 03 Novembre 2015, 16:47:16 »
Io vorrei sfatare un po' questa cosa. I viaggi avventura si erano veramente tali anni fa, o quantomeno,  prima dell'avvento di internet diffusa e degli smartphone. diciamo che se devo tirare una riga, direi che dal 2007 in poi è stato tutto molto più facile per quel che riguarda il reperimento di cartine georeferenziate e informazini sui posti.
Ad oggi la vera difficolta rimasta nel fare un viaggio avventura in è trovare il sistema di spedire la moto sul posto gestendo tutte le beghe burocratiche necessarie (r gli ovvi costi). Per il resto è mia opinione che se vai dove vive qualcuno, in un modo o nell'altro ci vivi anche tu. Il tutto al netto di incidenti, ovviamente :tim:
Se si parte da casa invece, la bega maggiore è il carnet de passage, una anacronitico dinosauro burocratico che lucra percentuali folli all'ACI. Fortunatamente sono sempre di più i paesi che non lo richiedono.
Diciamo che "andando verso est" passando "alti"  il primo paese che lo richiede è il Pakistan, passando "bassi" è l'Iran, anche se pare che ci siano agenzie che riescono a fare documenti di importazione temporanea in Iran direttamente in frontiera.

Ciao!

Bibo


In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Anche il boxer però
« Risposta #6 il: 03 Novembre 2015, 18:05:08 »
E' vero Bibo!
Il mondo e' veramente cambiato con l'avvento del telefonino ,dell'informatica e di internet.
Andai a girarmi la Turchia esattamente 37 anni fa,partendo da casa ed attraversando la ex Jugoslavia e girandomi tutta la  Grecia prima
di arrivare a fare il giro della Turchia--un giretto di 22000 km--non un metro di autostrada(inesistenti) niente telefono (se non nelle
capitali)-il cambio solo nella banca nazionale--cartine moooolto approssimative--gli alberghi non li avevano ancora scoperti--ci si
doveva accontentare (moolto).
Rimasi via 45 giorni senza telefonare a casa (non ci ero riuscito)--arrivato al confine a Trieste mi era sembrato di arrivare a Disneiland--
erano 45 giorni che non vedevo una luce al neon--era mezzanotte e mi fermai in una tavola calda e mi mangiai due polli allo spiedo
per compensare un mese e mezzo di montone.
Sono tornato tre anni fa facendo lo stesso percorso (saltando la Grecia all'andata) 16400 km(non ho piu' il fisico e l'eta' per partire
con una tendina) si sono ribaltate le percentuali di sterrato --80% la prima volta--20% ora (lo devi andare a cercare) il telefono
lo hai in tasca--internet lo trovi ovunque--ci sono piu' banche che ristoranti--le cartine sono dettagliatissime e puoi utilizzare il
navigatore--se hai bisogno di informazioni trovi ovunque qualcuno che ti capisce--e' tutto un altro vivere.
Vi lascio immaginare che cosa poteva essere l'Africa in quel periodo.
Ora vi sento timorosi nell'affrontare viaggi che solo escano un poco dall'Europa--internet-telefono,assistenza sanitaria,assicurazioni,
aerei,lingue ormai alla portata di tutti(molto piu' all'estero che da noi,che se solo sentiamo un dialetto che non sia il nostro siamo persi)
erano cose per noi inesistenti--ci fosse successo qualcosa di grave saremmo scomparsi senza lasciare traccia.
Il benessere ha dato molto ma tolto mooolto di piu'.
Noi anziani eravamo piu' contadinocacciatori con lo spirito della ricercavventura piu' sviluppato.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Anche il boxer però
« Risposta #7 il: 03 Novembre 2015, 18:20:59 »
Vedi un po', probabilmente per aver avuto come maestri di viaggio dei vecchi sahariani, quelli degli anni 80 per intenderci, mi si è instillata la filosofia per la quale il viaggio va fatto con una cartina, una bussola, ed il sole. Si mangia quel che c'è e si dorme dove si riesce a organizzare un bivacco. E per me in fondo all'animo è ancora così. E spero che non cambi mai, anche se adesso, se dovesse far freddo, ritengo più giudizioso restare al calduccio sacrificando buona parte di quello spirito. Nonostante questo, ho un gesto di stizza interiore quando vedo che per un giro in croazia si organizzano con navigatore, Thuraya e la copia degli hotel prenotati su Booking.com, perchè diventa tutto una corsa a tappe da un punto all'altro, un mettere in cascina chilometri dei quali non si ricorderà grtanchè e che ti avranno insegnato ancora meno.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Anche il boxer però
« Risposta #8 il: 03 Novembre 2015, 19:14:20 »
Bene ragazzi, allora per il 15 vedo di farvi provare un po' di fascino dei bei vecchi tempi andati  sm97






















  :arar:

 :bins:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Anche il boxer però
« Risposta #9 il: 03 Novembre 2015, 19:33:06 »
Azz... ti avevo detto che doveva essere una sorpresa e non svelare subito l'arcano

 :pig:


 sm444 sm444 sm444 sm444
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Anche il boxer però
« Risposta #10 il: 04 Novembre 2015, 05:43:21 »
Bene ragazzi, allora per il 15 vedo di farvi provare un po' di fascino dei bei vecchi tempi andati  sm97


Vacci piano ,non vorrai mica fare venire una cricca ad Alex ? Lo sai che è delicato e fragile . sm453
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Anche il boxer però
« Risposta #11 il: 04 Novembre 2015, 08:05:39 »
Tanto io verro' solo al ristorante.
Mi porto la moto per avere la scusa di uscire di casa.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Anche il boxer però
« Risposta #12 il: 04 Novembre 2015, 09:57:14 »
Ah beh, mi sa che avrò un non ben definito problemino al circuito di alimentazione dopo un quarto d'ora per far compagnia ad ilario...  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Anche il boxer però
« Risposta #13 il: 04 Novembre 2015, 09:59:09 »
Ah beh, mi sa che avrò un non ben definito problemino al circuito di alimentazione dopo un quarto d'ora per far compagnia ad ilario...  :arar:

Ma il tuo o quello della moto?   :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Anche il boxer però
« Risposta #14 il: 04 Novembre 2015, 09:59:47 »
Entrambi!  sm454
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R