Autore Topic: Ma oggi non è il 4 novembre?  (Letto 11977 volte)

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« Risposta #15 il: 04 Novembre 2015, 21:10:17 »
A me piace questa motina....Ho avuto la 4rt e ne conosco il potenziale sia come motore che come telaistica-sospensioni secondo me più votata al motoalpinismo che al trial da zona e mi stà frullando l'idea di un ritorno all'enduro  con una moto simile, tralasciando l'estetica, mi trovo una vecchia 4rt anche un pò da sistemare ,montando magari un cilindro atena 300, con kit sella serbatoio, rapporti allungati e poi......amici enduristi......vi aspetto ad ogni bivio!!!!! tolto i tratti velocissimi, ma devono essere VELOCISSIMI, ricordando una via del sale di qualche anno fa dove sia Gianni GS che Ilario con le 4rt erano loro che aspettavano noi con le enduro ci sarebbe proprio da ridere!!!!!! :arar: :arar: :arar:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« Risposta #16 il: 04 Novembre 2015, 21:28:32 »
Come siete acidi    sm419

Vediamo come sarà dal vivo, come andrà e quanto costerà.

Per ora di abbastanza certo c'è che non si tratterà di una moto assemblata in uno scantinato a cui poi toccheranno a voi i test di collaudo...dopo averla pagata, ovvio.  :in:


Per me non sarà una moto economica. Montesa punta sulla qualità anche come immagine quindi si posizionerà sopra la concorrenza.
Tra la Standard e la Replica.
La Standard comunque con 6700e circa la porti via immatricolata e con power kit montato (che non rientra nel prezzo di listino).
Forse questa non necessiterà del Power Kit quindi il prezzo reale poi forse non dovrebbe distanziarsi troppo dalla Standard.. io dico 7000.


Io comunque aspetto il video con Toni Bou :sig:
« Ultima modifica: 04 Novembre 2015, 21:33:08 da Daviz »
La mia moto è differente...

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 04 Novembre 2015, 21:43:32 da maurrox »
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« Risposta #18 il: 04 Novembre 2015, 21:51:22 »
Con quella distanza tra ruota e parafango posteriore andremo sicuramente ad un'altessa sella verso i 90 cm. dal suolo, non ci siamo proprio.... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« Risposta #19 il: 04 Novembre 2015, 23:29:54 »
Ma come farebbe ad avere la sella ad altezza di enduro gara se ha il telaio della trial che è più basso di quello di un banco di scuola?  :tim:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« Risposta #20 il: 04 Novembre 2015, 23:33:23 »
Ecco, 88 cm e mezzo. Quanto una commuter. http://solomoto.es/1/montesa-honda-presenta-la-4ride-mucho-mas-que-trial

Quanto ad altri dati:
- serbatoio da 4,4 lt
- forca Tech da 39 con 240mm di escursione
- peso di 80 chili.

Pare non sia prevista la piastra bauletto  :arar:
« Ultima modifica: 04 Novembre 2015, 23:36:34 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« Risposta #21 il: 04 Novembre 2015, 23:41:08 »
Dal trave discendente del telaio, che e' piu' o meno l'altezza della versione trial dove si appoggia il  ciapet , alla sella ci ballamo almeno una quarantina di cm. buoni di quella struttura, siamo a 90 in tutti i sensi..... :V: :V: :V:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« Risposta #22 il: 04 Novembre 2015, 23:48:36 »
E allora sorridi, 7 cm buoni più bassa di una enduro. Anzi, 9, se leggi il mio post precedente  sm412
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« Risposta #23 il: 05 Novembre 2015, 07:59:48 »
Sembra proprio bellina, e magari darà una scossa al settore, se avrà successo.
inoltre inizieranno a vedersi usati di tride a prezzi vantaggiosi e magari anche i Montesa cota scenderanno
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« Risposta #24 il: 05 Novembre 2015, 08:07:31 »
Sembra proprio bellina, e magari darà una scossa al settore, se avrà successo.
inoltre inizieranno a vedersi usati di tride a prezzi vantaggiosi e magari anche i Montesa cota scenderanno

Può essere per gli usati T-ride a prezzi vantaggiosi... ma che la cota scenda di prezzo la vedo dura purtroppo.

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« Risposta #25 il: 05 Novembre 2015, 11:40:06 »
Stupenda!

Speriamo nel prezzo :-)



XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« Risposta #26 il: 05 Novembre 2015, 12:03:29 »
Comicia la ridda dei numeri, dall'escursione dell sospensioni al peso.

Io aspetto la scheda tecnica ufficiale, prendo il peso e gli aggiungo il 5..10% (Honda ha comprato anni fa una partita di bilance difettose e non le ha mai sostituite) e da li si ragiona.

Certo che se fossero veramente 85 kg ci sarebbe da chiedersi come fa una T-Ride (una a caso, la mia) a dichiarare 87 (in realtà attorno ai 90) pur essendo un 2t a carburatore.

Come pregio aggiungo che mi sembra che la 4ride abbia mantenuto i cerchi tubless. Chissà che gomme monteranno di primo equipaggiamento.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Cesare65

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
  • Vado piano con la mia 4RT, ma vado.
    • Mostra profilo
Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« Risposta #27 il: 05 Novembre 2015, 12:22:24 »
Ve l'avevo detto che sarebbe stata una moto per giovani... Vado subito dal concessionario a prenotare la prima che arriva in città! Mi piace in foto, ma dal vivo chissà... Sapete che vi dico? Come molte gnocche, più bella in foto che dal vivo poco importa, purchè sia facile da montare!
Per me un giro in moto è come fumare un toscano, è il  il momento in cui compio un atto di libertà, meglio ancora se da solo.

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« Risposta #28 il: 05 Novembre 2015, 12:53:37 »
87  kg non sono a secco? (Per la t-ride)


In ogni caso sto girando attualmente con una moto da TRIAL di oltre 80 kg.

Mi sa che vendo (almeno ci Provo..) entrambe le trial e mi compro questa montesa :D
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« Risposta #29 il: 05 Novembre 2015, 13:28:56 »
io, da ignorante, chiedo... se ossa ha avuto (o ha) problemi di avviamento per l'iniezione, e hanno dovuto mettere la batteria tampone dietro alla mascherina, questa iniezione non ha problemi?
se la lascio (come faccio con la scorpa) 3/4 mesi, parte al primo/secondo colpo?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape