Autore Topic: Tireballs  (Letto 3784 volte)

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Tireballs
« il: 05 Novembre 2015, 09:22:11 »
LE ho viste sulla pagina di Chris Birch.

Valchisiun le aveva già citate sul forum.

Qualcuno ha esperienze dirette?

http://www.tireballs.com/pages/about

http://cdn.shopify.com/s/files/1/0117/0422/files/Quick-Guide-to-MC-Tire-Ball-Installation.pdf?39
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Tireballs
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2015, 10:32:21 »
Non ne ho sentito parlare molto bene, come soluzione meglio di Tubliss
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Tireballs
« Risposta #2 il: 05 Novembre 2015, 11:49:04 »
Non ne ho sentito parlare molto bene, come soluzione meglio di Tubliss

Cioè? ?????


Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Tireballs
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2015, 05:47:48 »
C'è un errore, volevo scrivere meglio le Tubliss
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Tireballs
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2015, 10:20:01 »
Ogi soluzione ha i suoi pro e contro.

In teoria le Tireballs sono funzionalmente come le mousse o quasi. Nel senso che "quasi non buchi"


Rispetto alle mousse puoi regolare la pressione. Però va regola aprima, gonfiando separatamente le tireball prima di montarle. Una volta in opera te le tieni così. Non solo, non è che le si possa fare più "gonfiate" dell'equivalente "pression" della mousse, perchè come le mousse vanno m0ntate "da gonfie" e ultre una certa pressione te lo scordi. Sempre rispetto alle mousse, sono riutilizzabili più volte.
Però quando buchi... buchi. nel senso che in teoria le altre si si ridistribuiscono nella ruota. con una non te ne accorgi, ma quando ne buchi 2 o 3 allora devi comunque tirere giù tutto (a casa).
Il problema più grosso comunque è che con il temp (non l'uso) perdono pressione, ogni tre mesi devi tirarle giù r ipomparl tutte (e sono tante)

Personalmente per il mio uso non ci sono vie di mezzo, o mousse e per almeno 3000 km (per come guido io io sul 690) non ci penso più convivendo con le gomme un po' troopo dure da nuove, o Tubliss se sono con la necessità di usare pressioni alte o di dover modulare la pressione.

Ciao!

Bibo





In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Tireballs
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2015, 13:07:54 »
mah, se sono le stesse, le avevo viste tempo fa, ma da quanto avevo capito, erano balle tipo mouse, non ad aria... ma dici che le puoi aggiungere in giro?
di scorta nello zaino...
tanto per i giri che posso fare io non è che mi interessi, però cognizioni in più fanno sempre piacere
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Tireballs
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2015, 14:33:30 »
mah, se sono le stesse, le avevo viste tempo fa, ma da quanto avevo capito, erano balle tipo mouse, non ad aria... ma dici che le puoi aggiungere in giro?
di scorta nello zaino...
tanto per i giri che posso fare io non è che mi interessi, però cognizioni in più fanno sempre piacere

No, sono come dice Bibo, gonfiate. Che senso avrebbe avere una mousse "a pezzi"?

Non vale la pena averle di scorta, a meno che ti lanci dal 2° piano è improbabile forarne più di una o due e così vai in giro comunque. Poi te le cambi a casa con le condizioni giuste. Mai provato a smontare/rimontare una gomma in mezzo al bosco?  smban
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off