Autore Topic: Nuova Montesa 4Ride  (Letto 58017 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #30 il: 18 Novembre 2015, 13:35:25 »
 sm453  anche se sei ricco, da nano puoi permetterti poco, è sempre giustizia sociale, con le moto!
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #31 il: 18 Novembre 2015, 15:15:15 »
Almeno i nani non se la possono permettere!  :bins:

Quasi quasi me la compro solo per darti fastidio  sm442 :siga:

Comunque "a spanne", è alta come la T-Ride, e meno della Freeride. Bisogna vedere quanto cedono/quanto si regolano le sospensioni.

Posizionamento economico di mercato a parte, la cosa che mi piace di meno è la pedalina del cambio che è decisamente lontana e obbliga a togliere il piede dalla pedana. Caratteristica determinata dall'aver tenuto un telaio da trial. Sulla mia T-Ride, nonostante unsi un motore da trial, questo problema non c'è.
Quello che mi piace invece è il peso (sempre che sia vero, conoscendo Honda dubito) e il fatto che abbiano rivisto i rapporti al cambio.

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #32 il: 18 Novembre 2015, 19:38:24 »
Che immatricolata fa' ottomila Euro.... :omo: Credo che sia completamente fuori budget per la quasi totalita' degli appassionati motoalpinisti, alla fine resta sempre  una Cota 260 4Rt a cui hanno tolto le sospensioni Showa ed hanno montato una sovrastuttura in plastica enorme che porta la sella ad altezze improponibili per una moto da motoalpinismo, 89 cm. da terra non ha alcun senso per la maggioranza dei piloti corti di gamba.

...a quel punto cerchi una 2010/2012 (con forche e mono Showa) di seconda mano (magari usata solo per andarci a funghi) e ci metti il kit omologazione con la sellona da 300 euro...  almeno, tolta la sella, una mulatrial impegnativa la fai...
trial old style

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #33 il: 18 Novembre 2015, 19:45:07 »


...a quel punto cerchi una 2010/2012 (con forche e mono Showa) di seconda mano (magari usata solo per andarci a funghi) e ci metti il kit omologazione con la sellona da 300 euro...  almeno, tolta la sella, una mulatrial impegnativa la fai...
Soluzione troppo intelligente , non è abbastanza "cool", eh !
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #34 il: 18 Novembre 2015, 23:13:47 »
Concordo pienamente!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #35 il: 19 Novembre 2015, 19:49:54 »
Lo scarico è ben differente dalle foto del comunicato stampa.... giro e copriscarico osceni... sporge più di un'espansione da enduro!!!  sm454



Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #36 il: 20 Novembre 2015, 19:09:50 »
...la protezione sul collettore è la stessa del 4rt con il cat... probabilmente per farla andare devi mettere un collettore diverso...
trial old style

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #37 il: 20 Novembre 2015, 21:15:24 »
C'è aria di Power Kit obbligatorio  :erd:
La mia moto è differente...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #38 il: 20 Novembre 2015, 22:05:23 »
Vista oggi dal vero. Costa, immatricolata, 8.000 E. di listino, una cosa fuori di testa se si considera che la base e' una moto nata nel 2004 a cui hanno tolto l'unica cosa che aveva di decente, e cioe' le sospensioni della Showa.
Conoscendo la propensione del "motoalpinista" a non tirare fuori un Euro, come mi dicono chi vende moto da trial di mestiere, quella moto e' completamente fuori mercato di almeno 1.500 Euro.... :tris: :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #39 il: 21 Novembre 2015, 00:04:52 »
concordo, però è bella e sembra decisamente adatta a tutto tranne ampi sterrati (R)
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #40 il: 21 Novembre 2015, 00:07:56 »
Quel lamierino paracalore e' indentico a quello montato sulla Cota 260 priva di rimuovere il catalizzatore, ovviamente anche questa andra' sbloccata e "scatalizzata" per potere andare avanti.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #41 il: 21 Novembre 2015, 12:07:18 »
...ma, a questo punto, visto che di fatto è una 4rt, non basterebbe adattare le sovrastrutture ad una moto anche delle primissime serie? Praticamente, parlo per me, se dovessi smettere di fare percorsi da trial puri, per non dar via al prezzo delle patate la mia, basterebbe cambiare le sovrastrutture per avere una moto da utilizzare anche per andarci in giro... o no?
trial old style

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #42 il: 21 Novembre 2015, 12:58:16 »
...ma, a questo punto, visto che di fatto è una 4rt, non basterebbe adattare le sovrastrutture ad una moto anche delle primissime serie? Praticamente, parlo per me, se dovessi smettere di fare percorsi da trial puri, per non dar via al prezzo delle patate la mia, basterebbe cambiare le sovrastrutture per avere una moto da utilizzare anche per andarci in giro... o no?
Ma certooooo pignone da 11 corona da 38 Kit sella serbatoio, volendo una strizzatina alle sospensioni.....e poi sai quanti enduristi votati all'hard faresti piangere !!!!!!
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #43 il: 20 Dicembre 2015, 13:02:47 »
Eeeeccomi qua... ritorno al forum dopo secoli apposta per cercare una discussione sulla moto che forse mi prendero'...
Grazie a voi per gli spunti interessanti, ... ora dico la mia:
* si', il prezzo e' alto, ma solo se confrontato con una alp, ... confrontatelo con una moto racing, che poi ti costa due occhi della testa di manutenzione...;
* a detta di un amico possessore della 4rt, il collettore non e' necessario cambiarlo affatto, ci fa trial con quello originale...;
* gran pecca, personalmente, che le plastiche siano solo in versione rossa...;
* vero, l'altezza sella e' alta per i piccoli (me compreso), ma e' come salire sulla sella dell'Alp200 un po' piu' indietro... si tocca lo stesso..., inoltre quando metti il piede giu' e tieni su 80 kili, non e' come tenerne su 110... abbassando due cm sale chiunque... le enduro sono ben 10 cm piu' alte;
* perche' lamentarsi della leva cambio indietro, quando e' una delle cose migliori delle moto da trial????? Ma stiamo scherzando???  Sapete quante volte mi e' capitato con le dual di mettere in folle per errore in discesa impegnativa? Con la trial non mi e' mai successo... ma che pensate ci voglia per staccare un attimo il piede dalla pedana su una moto che pesa cosi' poco? La si tiene con un piede sulla pedana destra anche sullo sconnesso..., lo si fa con le trial da in piedi, qua si va ancora meglio visto che c'e' la sella...;
* accensione a bottoncino? Su una moto cosi' leggera? Ma va laaaa'... roba da bambini...;
* poi, visto che probabilente c'e' chi dice che tanto vale prendersi una racing piu' vecchia (trial o enduro che sia...)  per dover girare con la moto non in regola, una considerazione finale:

"finalmente una trial vera (di motore/telaio/ciclistica) con targa, fari, frecce, specchi e clacson e TUTTO il resto!!! Inoltre consuma poco..."
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #44 il: 20 Dicembre 2015, 19:20:25 »
Diciamo che l'amore ci fa vedere tutto bello.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off