Autore Topic: Nuova Montesa 4Ride  (Letto 58030 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #75 il: 23 Febbraio 2016, 17:21:20 »
Secondo me, se uno non offende può scrivere quello che caxxo gli pare, e gli altri muti.  :67:
OK , allora inizio io , a me piace la mussa , se invece a voi non piace non offendetevi . :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #76 il: 23 Febbraio 2016, 17:36:59 »
non penso bastino le plastiche e un reggisella e sella anche le sospensioni sono differenti dal trial gara quindi partire da un usato per fare una 4ride lo vedo come inutile e molto costoso

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Nuova Montesa 4Ride
« Risposta #77 il: 23 Febbraio 2016, 20:48:56 »
    Sergio è più bravo a ribadire....

    .... non lo noterà più nessuno...


    Vedi Gianni, al di là della tua anaisi che condivido pienamente e che per inciso trovo molto introspettiva e delicata nel suo lato romantico, a me quello che inizia a dare fastidio è avere un rompico***glioni che deve inquinare le discussioni.

    So che scatenerò un piccolo putiferio tra chi il forum lo vorrebbe solo tecnico e chi lo vive come un incontro tra amici cazzari...ma come sempre la giusta misura sta nel mezzo.

    Io tendenzialmente, specialmente da dietro un monitor e come unica forma di espressione la tastiera e due faccine, preferisco le argomentazioni restino più sul tecnico, ma accetto ben volentieri coloro che dotati di grande spirito ed ironia riescono a rendere l'ambiente frizzante...poi "il troppo storpia".

    Ora si proceda pure alla pubblica gogna....


    Ah....un'ultima nota tecnica: Valchi sei un moderatore mi pare...tu l'ambiente del forum dovresti mantenerlo pulito e insegnare ad altri utenti come far si che resti piacevole, non essere il primo a fracassare le p@lle...

    Stefano, non conosci il Valchi e questa è una premessa che ha senso, anche se forse non tanto intuibile.

    Spendo due parole, di cui non ha bisogno e forse non le condivide, lo faccio perchè io invece un po' lo conosco.

    Riguardo le tue osservazioni:
    • Come sempre ognuno ha le sue opinioni, anche su come vorrebbe un forum (una rivista, un sito...) anche per questo gli       argomenti sono vari e, in ultimo, si possono scegliere
    • Questo è un Forum molto piccolo, la presenza di Valchisun (e di pochi altri) è quasi indispensabile, perché, senza, gli argomenti trattati e i thread sarebbero molti meno e il Forum molto più "fermo". Io l'ho notato. Questo ha a volte forma criticabile, ma nella sostanza il merito di fare intervenire altri, in modo magari più ortodosso e consono alla tua metrica. Tra l'altro è in grado di argomentare bene (quando vuole) ha memoria storica ed è pacato anche quando criticato o preso in giro (lo so, perchè lo faccio :arar: )
    • Valchi è un provocatore per natura, è il suo modo di essere. Capita che qualcuno possa non piacerci nella vita, ma si
      impara a conviverci o se ne prendono le distanze.

    Se è di consolazione, questo tipo di critiche le riceve da anni, su altri forum e sul web in generale.

    Il che denota che:

    è fatto così
    è impermeabile alle reazioni
    ci dobbiamo rassegnare, perchè ci stanchiamo prima noi

     :57:


    [/list]
    If everything seems under control, you're just not going fast enough.

    KTM 890 SMT - On
    KTM 790 Adventure R - Off

    Offline gabrielematt

    • Full Member
    • ***
    • Post: 118
    • motoalpinista di bassa quota..
      • Mostra profilo
    Re: Nuova Montesa 4Ride
    « Risposta #78 il: 23 Febbraio 2016, 21:27:51 »
    Proprio grazie a Valchis ed a ragazzi come lui mi sono appassionato a questo forum ed al motoalpinismo..
    Ancora non ci siamo conosciuti ma spero di recuperare prima o poi, per cortesia continua ad inquinare le discussioni perché se no qui si diventa di un noioso totale!! A volte non concordo con le opinioni dei moderatori ne per il tono che usano ne per gli argomenti..però sono le prime che vado a leggere.. perché prendersi troppo sul serio ...
    beta alp 4.0 Arancina

    Offline kermit

    • Hero Member
    • *****
    • Post: 8238
      • Mostra profilo
    Re: Nuova Montesa 4Ride
    « Risposta #79 il: 23 Febbraio 2016, 23:52:27 »
    non penso bastino le plastiche e un reggisella e sella anche le sospensioni sono differenti dal trial gara quindi partire da un usato per fare una 4ride lo vedo come inutile e molto costoso

    Scusa ma se un usato può essere tra i 3/4.000€ più (sparo io) 1000€ di trasformazione sei a 4/5.000€ con una moto con magari sospensioni migliori e i rapporti trial, non mi ricordo se la spaziatura dellemarce cambia nei rapporti esterni o nel trittico finale...
    Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

    Triumph scrambler 1200
    EM escape

    Offline Stefano Miata

    • Hero Member
    • *****
    • Post: 690
      • Mostra profilo
    Re: Nuova Montesa 4Ride
    « Risposta #80 il: 23 Febbraio 2016, 23:53:46 »
    Ragazzi rispondo, o almeno ci provo, cercando di tenere in considerazione i punti di vista di tutti.

    Non volevo offendere e mi scuso per averlo fatto ma...

    - pur avendo già capito il carattere da provocatore a volte può comunque risultare eccessivo e fastidioso. Se c'è il diritto di espressione lo posso dire.
    - pur capendo la necessità di avere qualcuno che metta zizzania per rallegrare il forum bisognerebbe comprendere in quali aree è meglio farlo e in quali no
    - la levata di scudi prima del mio post mi fa pensare di non essere il solo
    - pur ringraziando per i "consigli di vita" circa il vivere leggeri senza prendermi troppo sul serio ognuno ha il proprio carattere ed il mio purtroppo è  questo.

    Tutto quanto scritto è in felice e serena armonia. Il Valchi mi piacerebbe conoscerlo di persona un giorno...anche se probabilmente non è un sentimento reciproco  :pernacchia:
    Montesa Cota 4RT 2010

    ...e finalmente il DRZ è arrivato...

    Offline Stefano Miata

    • Hero Member
    • *****
    • Post: 690
      • Mostra profilo
    Re: Nuova Montesa 4Ride
    « Risposta #81 il: 24 Febbraio 2016, 00:00:20 »


    Scusa ma se un usato può essere tra i 3/4.000€ più (sparo io) 1000€ di trasformazione sei a 4/5.000€ con una moto con magari sospensioni migliori e i rapporti trial, non mi ricordo se la spaziatura dellemarce cambia nei rapporti esterni o nel trittico finale...

    I rapporti del cambio son diversi e poi non ha senso paragonare una 4RT da 3/4000 che è  già al 50% del suo prezzo, aggiungerli  costo delle plastiche e pensare do ottenere la 4ride nuova... no?
    Montesa Cota 4RT 2010

    ...e finalmente il DRZ è arrivato...

    Offline gianga

    • Hero Member
    • *****
    • Post: 2555
      • Mostra profilo
    Re: Nuova Montesa 4Ride
    « Risposta #82 il: 24 Febbraio 2016, 06:28:24 »
    Quoto, le differenze sono sostanziali, in primis i rapporti del cambio che nella versione trial sono del tutto inadeguati all'uso motoalpinistico. E non si tratta di cambiare pignone o corona, ma dei rapporti interni e della spaziatura tra le marce.

    Offline il pratese

    • Sr. Member
    • ****
    • Post: 452
      • Mostra profilo
    Re: Nuova Montesa 4Ride
    « Risposta #83 il: 24 Febbraio 2016, 09:02:46 »
    infatti la 4ride si differenzia dalla trial volutamente altrimenti hai un ossa con sovrastrutture e basta quindi poco sfruttabile al di fuori dell uso trialistico/motoalpinistico, rimane da vedere se esistono compratori per una moto del genere a quel prezzo la Beta alp anche se per utilizzo si avvicina ma altra fascia di prezzo   

    Offline Canavzan

    • Sr. Member
    • ****
    • Post: 308
      • Mostra profilo
    Re: Nuova Montesa 4Ride
    « Risposta #84 il: 24 Febbraio 2016, 09:04:00 »
    Concordo con Joker che il prezzo è eccessivo e con Gianga riguardo la rapportatura del cambio. A puro titolo di confronto, da felice possessore della nonna Evasion '94 sopracitata, posso affermare che tale vecchietta ha finale diversa dal 310 (un dente sul pignone e due sulla corona) con quinta e sesta più lunghe. Anche questa deriva dal trial (sella comoda, serbatoio da 7,8 litri e portapacchi), ma costava cinque milioni ed ora si trovano a 1000 / 1500 euro.

    Offline Enzo

    • Hero Member
    • *****
    • Post: 9119
      • Mostra profilo
    Re: Nuova Montesa 4Ride
    « Risposta #85 il: 24 Febbraio 2016, 11:23:14 »
    Comunque alla fine io ho capito una cosa, la mussa non vi piace, una volta mandavano  in " vacca" qualsiasi argomento mettendo qualche foto con delle signorine,  i casi sono due: siete bulicci  oppure l' età media e talmente alta che non interessa più.
    Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
    Vertigo Nitro " la bomba"
    Suzuki DR 650 SE " La Milf".

    Offline Bruce Lee

    • Hero Member
    • *****
    • Post: 513
    • beta evo 300
      • Mostra profilo
    Re: Nuova Montesa 4Ride
    « Risposta #86 il: 24 Febbraio 2016, 13:04:17 »
     :bron: Calma non facciamo di tutta un erba un fascio , chissene della 4ride ,mejo questa. :hehe: :gno:


    Offline Bikerider

    • Hero Member
    • *****
    • Post: 5063
      • Mostra profilo
    Re: Nuova Montesa 4Ride
    « Risposta #87 il: 24 Febbraio 2016, 14:17:31 »
    Comunque alla fine io ho capito una cosa, la mussa non vi piace, una volta mandavano  in " vacca" qualsiasi argomento mettendo qualche foto con delle signorine,  i casi sono due: siete bulicci  oppure l' età media e talmente alta che non interessa più.

    C'è la censura  :arar:

    P.S. Tu sei buliccio anche se ti piace la mussa.
    If everything seems under control, you're just not going fast enough.

    KTM 890 SMT - On
    KTM 790 Adventure R - Off

    Offline Enzo

    • Hero Member
    • *****
    • Post: 9119
      • Mostra profilo
    Re: Nuova Montesa 4Ride
    « Risposta #88 il: 24 Febbraio 2016, 14:24:26 »
    Comunque alla fine io ho capito una cosa, la mussa non vi piace, una volta mandavano  in " vacca" qualsiasi argomento mettendo qualche foto con delle signorine,  i casi sono due: siete bulicci  oppure l' età media e talmente alta che non interessa più.

    C'è la censura  :arar:

    P.S. Tu sei buliccio anche se ti piace la mussa.
    Grazie, eh ! Comunque domenica con mio fratello abbiamo fatto un pezzo che siamo sicuri ti sarebbe piaciuto, non ti dico come abbiamo riso al pensiero. :arar:
    Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
    Vertigo Nitro " la bomba"
    Suzuki DR 650 SE " La Milf".

    Offline Bikerider

    • Hero Member
    • *****
    • Post: 5063
      • Mostra profilo
    Re: Nuova Montesa 4Ride
    « Risposta #89 il: 24 Febbraio 2016, 20:24:16 »
    Comunque alla fine io ho capito una cosa, la mussa non vi piace, una volta mandavano  in " vacca" qualsiasi argomento mettendo qualche foto con delle signorine,  i casi sono due: siete bulicci  oppure l' età media e talmente alta che non interessa più.

    C'è la censura  :arar:

    P.S. Tu sei buliccio anche se ti piace la mussa.
    Grazie, eh ! Comunque domenica con mio fratello abbiamo fatto un pezzo che siamo sicuri ti sarebbe piaciuto, non ti dico come abbiamo riso al pensiero. :arar:

    A breve vi do la soddisfazione di ridere di cose reali  sm444

    Adesso basta O.T. sennò ce le sentiamo anche noi.  :93:
    If everything seems under control, you're just not going fast enough.

    KTM 890 SMT - On
    KTM 790 Adventure R - Off