Autore Topic: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar  (Letto 270370 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #15 il: 04 Aprile 2011, 13:14:09 »
Ieri alla Mulatrial dell'Ardesia c'erano due Beta Alp 200 che hanno tentato di fare il percorso che era reso abbastanza impegnativo gia' con le moto da trial, soprattutto per i tratti ultra-viscidi dovuti all'ardesia che dove c'era un minimo di umidita' rendeva l'aderenza praticamente nulla, sembrava d arrampicare sul sapone, per fortuna il tempo e' stato bello, fosse piovuto non avremmo percorso nemmeno un metro o quasi, grazie a quei due con l'Alp si formavano dei tappi di decine e decine di trialisti fermi, con le loro finte gomme da trial si saranno fatti un c...o cosi' creando soltanto disagi agli altri,  sm419!
La Beta Alp non e' assolutamente adatta a fare nemmeno un 0,5% di percorsi trialistici salvo essere guidata da Dougie Lampkin, provate a chiederlo a quei due, secondo me saranno poi stati abbattuti o staranno ancora vagando nei boschi..... sm404
Sarebbe come pretendere di fare danza classica con gli scarponi da sci! :-\

Ktm Super Duke 1290 R

Offline sapphire

  • Full Member
  • ***
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #16 il: 04 Aprile 2011, 13:22:54 »
Sul fango devo darti ragione le gomme da trial non vanno bene e nemmeno i parafanghi bassi che incollano la ruota anteriore dopo poche centinaia di metri.La moto andrebbe rivista con gomme specifiche da fango e parafango alto. Ho diversi amici trialisti che quando c'è troppo fango non escono o cercano di evitarlo ma in inverno non sempre è possibile. 

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #17 il: 04 Aprile 2011, 13:55:07 »
Sergio, certe volte mi sembri uno di quelli che alle cavalcate passano sopra agli altri bestemmiando perchè vanno piano  sm019
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline sapphire

  • Full Member
  • ***
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #18 il: 04 Aprile 2011, 14:27:21 »
Sul fango ti do ragione ma sulla pietra bagnata non c'è niente di meglio di una buona gomma da trial sgonfia a 0,4  sicuramente erano dei novizi con gomme gonfie e parafanghi bassi che frenano la ruota anteriore penalizzando la trazione.   
Valchisun beccati quet'altro filmato........e tutti gli enduristi che guardano solo a senso unico.

http://www.youtube.com/watch?v=PZ-BxhxnbI4&feature=player_embedded

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #19 il: 04 Aprile 2011, 14:50:33 »
Quel video l'avevo gia' postato io qualche settimana fa' sm413! Pero' Toni Bou e Pol Tarres non avevano le Alp ma due trial gara, le loro moto sono dei trial gara veri, le nostre le assomigliano soltanto....
A me delle moto da enduro non frega piu' molto, il mio e' solo piu' un utilizzo da "ampi sterrati", ripetete con me il mantra :"solo piu' ampi sterrati"! :angel: :angel:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline sapphire

  • Full Member
  • ***
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #20 il: 04 Aprile 2011, 15:31:29 »
Certo , ma il tema era un altro, la moto da enduro non va bene per arrampicarsi ma va bene per correre sulle pietre e finchè c'è velocità tutto va bene ma se si va su per mulattiere strette e ripide dove occorre necessariamente fermarsi e ripartire da fermo sul terreno friabile o girare su tornantini strettissimi in salita non è il massimo ma si comporta molto meglio la mia nuova alp 200 2011 perchè sterza in niente ed è più facile da gestire.Poi se qualcuno sostiene di essere pilota e gli riesce tutto facile buon per lui ma io difficilmente conosco persone che sostengono di essere piloti che hanno tutte le ossa sane. Se volete vi mando foto della mia alp 200 accanto alla dr 400 giusto per capire che non parlo perchè ho solo quella.Adesso qualcuno dirà che la dr 400 è un cesso e non va bene giusto per portare acqua al propio mulino.     

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #21 il: 04 Aprile 2011, 15:37:20 »
Ti correggo:
il tema della discussione è A parità di cilindrata i motori con più cilindri sono più potenti?

per cui tutto il resto, peraltro interessantissimo, andate a trattarlo in un topic apposito  sm425


PS: la DRZ 400 è una gran moto se è la E, è un cesso se è la S, ma solo per far dispetto a gianni  :P
Chiusa definitivamente la parentesi.....  sm403
« Ultima modifica: 04 Aprile 2011, 15:39:24 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline sapphire

  • Full Member
  • ***
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #22 il: 04 Aprile 2011, 15:42:47 »
 Solo allegati da 512kb e per le foto ?

gianni

  • Visitatore
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #23 il: 04 Aprile 2011, 15:52:32 »
...
PS: la DRZ 400 è una gran moto se è la E, è un cesso se è la S, ma solo per far dispetto a gianni  :P
Chiusa definitivamente la parentesi.....  sm403

...ho preso la S per ridicolizzare quelli con la E

...è il pilota che conta!  sm472

...ora andatevi a nascondere! sm444

1....2.....3....4...

 sm444

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #24 il: 04 Aprile 2011, 16:57:40 »
Ma si ma allora mandiamola in vacca sta discussione...   :hee20hee20hee: io posso testimoniare che il DRZ è trazione infinita, dolce e gestibilissima e non penso ci sia altra moto, ma manco gli osannati 2T da 300cc, che possano uguagliarla.
I fatti "mi cosano" se affermo senza timore che per questa sua peculiarità dove sale il DRZ qualsiasi Alp, anche la versione Factory, in mano a un beduino come me non ci sale manco a spingere  sm452
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #25 il: 04 Aprile 2011, 19:00:51 »

Offline sapphire

  • Full Member
  • ***
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #26 il: 04 Aprile 2011, 19:07:42 »
Mi dispiace per te Alex ma non è così. Lo posso affermare con certezza perchè le possiedo entrambe.Vorrei mandare le foto per testimonianza ma su questo forum max 521 . Peccato perchè è un bel forum , le manderò sull'altro forum per svegliarlo un pò visto che mi sembra un poco dormiente.

kappa

  • Visitatore
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #27 il: 04 Aprile 2011, 19:19:50 »
Anche io ho le foto con le prove che  sò pilotone  sm441  sm452
In fondo in questo forum (a parte Sergio che va solo per "ampi sterrati") siamo tutti pilotoni.




Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #28 il: 04 Aprile 2011, 19:30:11 »
Dani, il primo corolalrio a quella foto è: io con te non ci vengo, ringrazio per l'invito ma rinuncio  :93:

Mi si smonterebbe la spalla a metà pietraia.

sapph, si può dire che anche io è come se, per un breve periodo, le abbia avute entrambe, e a girare insieme la differenza tra le due moto era più che marcata. Non è che tu sei istintivamente più portato verso l'uso di una anzichè dell'altra?


PS: per le foto, ti può risultare più pratico metterle su http://www.imageshack.us/ e poi copiare qui il link, dopo aver selezionato l'opzione 800x600
« Ultima modifica: 04 Aprile 2011, 19:34:52 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #29 il: 04 Aprile 2011, 20:07:26 »
Per salvare il Topic l'unica sarebbe di valutare quali delle nostre enduro, a pari cilindrata, siano le piu' potenti, se escludiamo le maxi enduro che' non sono enduro ma sono solo maxi......allora vincono le due Aprilia Rxv per 10 a zero e palle al centro..... sm_lau sm_lau sm_lau sm453 sm453 sm453 :57: :57:

Ktm Super Duke 1290 R