Autore Topic: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar  (Letto 267106 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #45 il: 09 Aprile 2011, 23:05:11 »
Temo che il serbatoio da 12 litri non sia piu' adattabile alle nuove versioni post 2008 perche' cambiano le sovrastrutture e la conformazione della sella che andrebbe sostituita per il serbatoio piu' grande!
In che senso? a me pare che sulla RXV di anno in anno cambino solo le grafiche, forcellone del 2009 a parte.  sm17
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #46 il: 09 Aprile 2011, 23:22:31 »
Se vai sul Sito Aprilia il serbatoio da 12 litri lo da' solo per le moto fino al 2007 se mi ricordo bene!Credo che siano cambiati gli attacchi della sella ed il serbatoio non ha piu' la sporgenza sulla destra!
Sono di nuovo andato a vedere, dice che e' la sella per il serbatoio da 12 litri che non e' disponibile per il modello 2009!
« Ultima modifica: 09 Aprile 2011, 23:28:47 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #47 il: 09 Aprile 2011, 23:37:33 »
 :-\
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #48 il: 13 Aprile 2011, 11:01:55 »
Una delle migliori moto da mototurismo da usare sui passi alpini (a detta di molti, anche meglio di moto che costano più del doppio) è il solito V-Strom 650!!



 sm13

E volendo ci monti anche le tassellate, altro che GS 1200 !! sm471
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #49 il: 13 Aprile 2011, 11:37:33 »
Una delle prime moto che provai quando mi misi alla ricerca di una moto "multiruolo", ossia -secondo le mie idee- che mi permettesse di fare sia la passeggiata sia lo sparo nei tornanti. Mi orientai però verso la 1000. Come molte della categoria, ha una estetica che o ti innamori o ti fa schifo. A me piaceva, ma non da ammazzarmi con l'autoerotismo. Considerate che, a parte una fallimentare e breve pausa con una Pegaso per cercare di calmierare le velleità, dopotutto venivo da una semimanubri.
La trovai decisamente facile, frena bene, ma il bilanciamento delle masse è lontano dall'essere ottimale. In curva è neutra a bassa velocità ma appena aumenti il ritmo ti acorgi che il suo mestiere è decisamente un altro. La si carica per bene, si viaggia comodi, ma non ti dà affatto la possibilità di divertirti come la intendevo io a quel tempo.
La riportai pensando che tutto sommato poteva andare bene, e mentre la parcheggiavo vidi una cosa brutta ma brutta davvero. Chiesi di provare anche quella e vinsi le resistenze. Iniziò così la mia prima esperienza con una Multistrada 620. Tornai sulle colline e mi misi a ridere come un imbecille dentro al casco, continuando a dirmi ad alta voce "non è possibile, non è possibile"... Al ritorno, al buio, dopo averne vista una rossa in mostra statica ed essermi assicurato che ce ne fosse una nera in pronta consegna, firmai per una 1000DS. Il resto è storia.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #50 il: 13 Aprile 2011, 14:01:35 »
http://it.wikipedia.org/wiki/Suzuki_DL_650_V-Strom

Riporto un'estratto:
"...Ha vinto per due volte consecutive (2005 e 2006) l' Alpen Master, competizione organizzata dalla rivista tedesca Motorrad, ed è stata definita dalla rivista americana Cycle World "la più stupefacentemente ben fatta macchina nel mondo oggi" ... "

Per chi non lo sapesse l'Alpen Master è una mega comparativa con moto touring di vario genere e cilindrata per i passi alpini più famosi!  sm13
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #51 il: 13 Aprile 2011, 20:53:05 »
Il Suzuki V-stronz 650  sm444 e' un ottima moto, mi ricordo anch'io di avere letto che ha vinto per parecchie volte l'Alpen Master, non l'ho mai provata, ma dicono che quel motore sia eccezionale come prestazioni e coppia in basso, ho anche visto delle Sv 650, il modello piu' stradale, messe giu' da gara per partecipare al Campionato Italiano di Velocita' in salita e non andavano per niente piano, anzi, il fatto che le utilizzassero in quelle gare dice gia' molto!
Da due anni a questa parte al posto della Sv 650 hanno tirato fuori la Glandius.....


Ne avranno vendute tre....

Tornando al V-Stromb in Italia non e' stato di certo un successo di vendite, anche perche' esteticamente faceva veramente pena, l'unico difetto di quella moto era proprio la linea, sembrava che non gli avessero nemmeno tolto la scatola dell'imballaggio!

Nera e' un po' "meno peggio"!



Comunque alla Suzuki devono essere masochisti forte, perche' con una "svecchiata" alle sovrastrutture ne avrebbero vendute a migliaia... sm404

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #52 il: 13 Aprile 2011, 21:15:55 »
E della nuova Aprilia Tuono V4 R che ne dite:

http://youtu.be/Y6hyQrD0JRU?hd=1

Per me potevano fargli una linea un po' piu' decente, specie il cupolino, non mi sembra che sia un granche'! :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #53 il: 13 Aprile 2011, 23:30:10 »
E della nuova Aprilia Tuono V4 R che ne dite:

http://youtu.be/Y6hyQrD0JRU?hd=1

Per me potevano fargli una linea un po' piu' decente, specie il cupolino, non mi sembra che sia un granche'! :73:

Esteticamente non piace neanche a me. Pare cicciona e priva di particolari di rilievo anche esteticamente (come dopotutto è sempre stata la Tuono.. ma quando era Euro2 allora sì che Tuonava!) probabilmente non digerisco quell'eccesso di telaio a vista, che uccide un gran bel forcellone.

Io sto aspettando di poter vedere dal vivo queste 3 canne d'organo, non occorre dire che è roba italiana...

« Ultima modifica: 13 Aprile 2011, 23:35:59 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #54 il: 14 Aprile 2011, 13:43:02 »
L'MV F4 senza un cilindro...!  sm442
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #55 il: 14 Aprile 2011, 13:51:42 »
Bha'! Le Mv arrivano sempre dopo che le mode sono finite!Per bella che possa essere, a chi la vendono una 700 cc. quando le medie cilindrate non le vogliono piu' nessuno?Sicuramente sara' una moto di nicchia, anche se Castiglioni dice che costera' non piu' di 9.000 Euro!Anche la Brutale e le F4 sono progetti di 15 anni fa' , progettate quando sarebbe stata ora anche di commercializzarle, ma invece messe in vendita dopo anni!Moto nate gia' "bollite", sicuramente bellissime, italian fescion, ma moto da esibire al bar e  sm421!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #56 il: 14 Aprile 2011, 14:21:55 »
caro Sergio a volte mi deludi  sm404
Come se fossi stato svezzato da una balia giapponese  sm444
Gli italiani non seguono la moda, fanno le loro proposte. Il loro mercato non è il ragioniere che firma le cambiali, ma quello che vuole una MV. Dte quelc he volete ma le MV non sono di moda, sono BELLE. Come spesso accade per le moto disegnate da Tamburini. Ma secondo te quello scarico segue la moda dei miniboiler che quasi tutti hanno adottato da qualche anno a questa parte? Secondo me è qualcosa che starebbe bene anche al M.O.M.A. ...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #57 il: 14 Aprile 2011, 21:35:45 »
Allora vediamola in tutta la sua bellezza la F3:

http://www.mvagusta.it/it/f3

Non discuto sui terminali perche' sono delle opere d'arte, ma tutto il resto sa di gia' visto sulla F4 in tutte le decine e decine di serie che ci hanno propinato, c'e' anche quella per l'anniversario della Cresima della nipote.... sm444
Anni fa' ebbi l'onore di provare la prima versione della Mv 750 a quattro cilindri, la versione "oro" con tutto il meglio che c'era allora in dotazione, un mio amico l'aveva acquistata dal compianto giornalista, il suo amico Roberto Patrignani, "girata" a lui dai Castiglioni, sembrava di guidare una bicicletta, piccola e bassissima, con un motore spigolosissimo con una coppia altissima, il bello e' che l'avevo provata in una giornata in pieno inverno, con la nebbia ed il ghiaccio, l'ideale con quelle ruote e quell'erogazione, con il terrore di finire a terra, il mio amico l'aveva poi venduta di disperazione perche' tutte le  volte che la usava rischiava di ammazzarsi perche' non si teneva e "tirava" come un assassino, battagliando con gli smanettoni in Val Roja!Quella era la prima, quella "vera"!


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #58 il: 15 Aprile 2011, 11:03:42 »
Io quelle moto non le capisco... Per girare su strada vanno già troppo i 600!
Un bicilindrico da 70-80 cv è il massimo per un uso sradale, oltre (per me) sono proprio cavalli inutili....
Non nel senso che non ci sia chi non possa usarli, ma diventa esageratamente pericoloso, già con 70-80 puoi costantemente girare a velocità da ritiro patente! :police: sm443
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« Risposta #59 il: 15 Aprile 2011, 13:46:33 »
Verissimo!Il bello di quelle moto, supersportive comprese, non e' il fatto di portarle al limite, anche perche' sulle strade normali sarebbe impossibile, sono moto adatte ad essere sfruttate soltanto in pista, ma e' il fatto di avere una moto al di fuori della grande serie, il pregio delle moto italiane e' quello di distinguersi dalle moto giapponesi che saranno anche perfette in termini di affidabilita' e di prestazioni , ma hanno il sapore di un oggetto acquistato in un supermercato, un'estetica da elettrodomestico, per farla breve sono oggetti privi di "anima", a differenza dei prodotti europei, ed italiani in particolare!
Molti preferisono acqusitare una Ducati o una Triumph perche' ce ne sono molte meno in circolazione ma portano un nome scritto sul serbatoio di un marchio che ha fatto la storia del motociclismo, il fatto di avere tanta cavalleria che non puo' essere utilizzata sulle normali strade aperte al traffico e' anche sinonimo di sicurezza, perche' freni, telaio e sospensioni sono sicuramente migliori delle moto meno performanti, per me e' bello sapere che ci siano tanti cavalli, ma saperli "tranquilli" nella stalla..... sm414

Ktm Super Duke 1290 R