Autore Topic: Guzzi a EICMA 2015  (Letto 1030 volte)

BMW-Gs

  • Visitatore
Guzzi a EICMA 2015
« il: 25 Novembre 2015, 11:28:53 »
premetto di non essere un Guzzista e tantomeno amo le moto di tendenza da mostrare al bar.
Ma la nuova gamma GUZZI presentata all'EICMA non mi è spiaciuta

http://www.motoguzzi.it/motoguzzi/IT/it/news-promo/Moto-Guzzi-ad-Eicma-2015.html

il loro cavallo di battaglia è il motore a V e quindi si sono inseriti in un determinato settore di moto, dove valorizzarne le caratteristiche, e credo ci siano riusciti

 sm419

P.S. ora potete iniziare il lancio di oggetti!  :93:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Guzzi a EICMA 2015
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2015, 11:51:50 »
Generalmente trovo le Guzzi brutte di design, sgraziate oltre il limite e con una architettura motoristica che non mi va a genio, eppure riconosco il fascino che esercitano su una discreta gamma di affezionati al marchio proprio per queste caratteristiche, che comunque le rende uniche e in qualche maniera di nicchia.
E aggiungo che, se pur l'impressione ricevuta (in foto) dalle moto presentate di recente non sia molto positiva, il richiamo alle linee che vedevo da ragazzino della Stornello II mi piace parecchio. Un bel mix tra la V7 e la vecchia Stornello, con un pizzico di Scrambler ben riuscito. Nonostante quel motore pachidermico.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Guzzi a EICMA 2015
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2015, 12:54:42 »
La V9 Bobber a me piace..  :OK:
La mia moto è differente...

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Guzzi a EICMA 2015
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2015, 12:59:08 »
Nonostante quel motore pachidermico.

La V7 e sue derivate monta il blocco piccolo con pesi veramente impensabili per un'architettura simile.
Detto fra noi le trovo sensate come trovo sensate le HD. Moto assurde ai più ma ci sarà sempre l'estimatore delle peculiarità che molti chiamano difetti.

Mi spiace solo che si siano "riciclati" con improbabili Custom. Guzzi, per me, è l'Imola, la V11 e la MGS01. Corsa. no California o Route66 (in italiano sarebbe cosa: la Salerno-Reggio Calabria?)
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Guzzi a EICMA 2015
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2015, 14:00:25 »
Della V9 vi basterà allungare il piede per cambiare marcia ed idea riguardo questo modello...  sm470
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Guzzi a EICMA 2015
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2015, 16:00:09 »
A me piacerebbe una motoretta cosi, anche se il ricordo è sul 4v che era più performante, infatti Ghezzi e Brian mi hanno fatto sognare un pò, ma senza rapirmi del tutto.
La v9 sembra quantomeno una novità non preannunciata, ma vedere ancora motore trasmissione e telaio del Carlo cudega. .. ti fa subito passare la voglia. c'era almeno la Bellagio 940 che era un pò diversina. .. quantomeno provano a riempire il buco, ma dovrebbero spendere qualcosina in progettazione e prototipazione
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape