Autore Topic: Bmw MotoGP  (Letto 6483 volte)

Offline Bikerider

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Re: Bmw MotoGP
« Risposta #15 il: 29 Novembre 2015, 19:03:36 »
In che senso "varietà di tipi di motore"? Ne ha progettati due in tutto.  :SAD:
Uno che è contemporaneo della venuta sulla Terra dei coccodrilli e un altro che monta sulla RR.
Per il resto, Rotax prodotti in Aprilia e stock che vengono dai magazzini de Er Cinese.



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Offline alex

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Re: Bmw MotoGP
« Risposta #16 il: 29 Novembre 2015, 19:17:05 »
Forse è meglio che parliamo di moto che si vedono per strada, le figure mitologiche non possono essere contemplate e comunque la dicono lunga  sm444

A onor del vero, avrei dovuto anche menzionare la sogliola delle K, ma ho avuto pietà  :hehe:
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Offline Enzo

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Re: Bmw MotoGP
« Risposta #17 il: 29 Novembre 2015, 19:27:06 »
Detto da uno che tra la Ossa e il RXV ha preso delle  :in: tremende e di SD non se non vedono in giro , va che di moto  ne capisci. :OK:
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Offline Valchisun

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Re: Bmw MotoGP
« Risposta #18 il: 29 Novembre 2015, 19:30:24 »
E' proprio vero, non me ne intendo, vorra' dire che me ne faro' una ragione.... :tris:

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Offline alex

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Re: Bmw MotoGP
« Risposta #19 il: 29 Novembre 2015, 19:34:44 »
Ma che cattivo che sei Enzo!  sm444
Pensa a cosa si sarebbe dovuto adattare se avesse voluto provare una Honda mantenendo un minimo di originalità  :omo:

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Offline Valchisun

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Re: Bmw MotoGP
« Risposta #20 il: 29 Novembre 2015, 19:38:59 »
Effettivamente uno scooter Integra in latta mi sembra una  moto da intenditori, ma anche le cino/franco/spagnole non sono niente male..... :arar:

https://youtu.be/70vYKCYLq1E
« Ultima modifica: 29 Novembre 2015, 19:45:54 da Valchisun »

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Offline Lamberto

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Re: Bmw MotoGP
« Risposta #21 il: 29 Novembre 2015, 20:05:25 »
Stiamo parlando di moto, non mi sembra il caso di alzare i toni.
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Offline Bikerider

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Re: Bmw MotoGP
« Risposta #22 il: 29 Novembre 2015, 21:04:06 »
Forse è meglio che parliamo di moto che si vedono per strada, le figure mitologiche non possono essere contemplate e comunque la dicono lunga  sm444

A onor del vero, avrei dovuto anche menzionare la sogliola delle K, ma ho avuto pietà  :hehe:

Il 6 cilindri è sul mercato ed è un motore tecnologicamente molto valido.

Il tre cilindri è più da show bike, ma se ricordo bene è depositato nei particolari tecnici.

Ovviamente in my opinion: sicuramente su altro, ma sull'engineering BMW non è attaccabile. Innovativa, ha in produzione motori a 3,4,6,8,12 cilindri. In linea e a V. Eccezionale tradizione motoristica. Non è tifo (giudico e compro senza farmi influenzare dai marchi) ma non è certo quello il campo su cui si può criticare BMW.

Se proprio su questo argomento vogliamo vedere marchi che stanno a cuore, KTM fa motori eccezionali ma usa un paio di architetture (per ora), le più semplici .
« Ultima modifica: 29 Novembre 2015, 21:10:05 da Bikerider »
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Offline Valchisun

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Re: Bmw MotoGP
« Risposta #23 il: 29 Novembre 2015, 21:45:02 »
Io non critico Bmw per partito preso, anche a me il sei cilindri in linea della serie K 1.600 piace moltissimo:



critico invece le sue scelte, hanno creato la loro ammiraglia sportiva la RR 1.000 su cui non hano lesinato in componentistica, la Hp4 e' un capolavoro assoluto:



mentre sulle versioni diciamo cosi', minori, sulla Xr 1.000 e sulla naked S, la qualita' delle plastiche e della componentistica e' veramente tirata troppo al risparmio in rapporto al prezzo.

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Offline Enzo

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Re: Bmw MotoGP
« Risposta #24 il: 30 Novembre 2015, 08:36:49 »
Effettivamente uno scooter Integra in latta mi sembra una  moto da intenditori, ma anche le cino/franco/spagnole non sono niente male..... :arar:

https://youtu.be/70vYKCYLq1E
Primo io non ho mai detto di essere un intenditore, secondo so benissimo cosa ho comprato ed e ideale per l' uso che ne faccio, per quanto riguarda il trial , la mia parte al parte al primo colpo e soprattutto per rivenderla problemi zero.Ripeto, meno tastiera e più moto , il resto e tutte chiacchiere e distintivo.
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Offline bibo

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Re: Bmw MotoGP
« Risposta #25 il: 30 Novembre 2015, 09:53:39 »
A me sembra il voler vedere solo "la roba bella".

Purtroppo BMW ha il vizio di voler fare gli originali a tutti i costi, e anche l'engineering non scherza.

Giusto, così, a ruota libera:

Lo Scooter C1 (tolto di mezzo)

La serie con il motore a sogliola, fatto così per fare gli originali ma fonte poi di compromessi che hanno "tarato" tutta la serie.

Il mono da offroad 450. E' riuscito a far fallire definitivamente la Husqvarna, dopo aver minato alla base il progetto offroad BMW decretandone il fallimento. Scelte "originali" per il solo gusto di farle, altro esempio di come il motore abbia fatto da "tara genetica" a tutti i progetti successivi.

Non è tutto oro quel che luccica, anche nell'engineering dell'elica.

Ciao!

Bibo






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Offline Bikerider

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Re: Bmw MotoGP
« Risposta #26 il: 30 Novembre 2015, 12:06:05 »
Bibo, se vuoi aggiungo che la Scarver faceva ca...re, che i prodotti costano dal 10 al 30% in più del giusto (e qui potremmo parlare per esempio dei capi o dei profumi firmati dagli stilisti e del rapporto prezzo/valore) di un'assistenza cara, indisponente e antipatica in troppi casi, di una affidabilità in troppe occasioni non correlata a blasone e prezzo..

Quello che dicevo (e ribadisco) era in risposta ad Alex che dava avviso di una povertà progettuale di BMW, che non c'è, come non manca la capacità esecutiva (e tanto meno la capacità di fare marketing). Anzi, proprio i tuoi esempi testimoniano il contrario, essendo stati capaci e vogliosi di fare cose diverse e anche di molto.

Il problema a mio avviso è non la capacità di fare (ottima engineering e di grande tradizione nei fatti, indifferentemente dal mio parere) ma la capacità di fare anche cazzate e soprattutto l'abitudine molto teutonica di difenderle a spada tratta e di credersi i migliori, cosa che provatamente sempre non è.   

Di ciofeche invece ne hanno tirate fuori tutti, loro compresi.
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Offline Enzo

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Re: Bmw MotoGP
« Risposta #27 il: 30 Novembre 2015, 12:48:14 »
Il problema a mio parere e che ogni volta esce sempre fuori l' argomento BMW oppure Honda, sembra che ci siano solo loro a fare cazzate ,  personalmente non mi  interessa ne una ne l' altra , ma continuare in questa maniera sta sfiorando il ridicolo, ormai se la suonano e se la cantano da soli. Che quelle due marche di moto non piacciono a qualcuno mi sembra si sia capito, giusto ?     
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Offline kermit

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Re: Bmw MotoGP
« Risposta #28 il: 30 Novembre 2015, 13:19:10 »
Il problema a mio parere e che ogni volta esce sempre fuori l' argomento BMW oppure Honda, sembra che ci siano solo loro a fare cazzate ,  personalmente non mi  interessa ne una ne l' altra , ma continuare in questa maniera sta sfiorando il ridicolo, ormai se la suonano e se la cantano da soli. Che quelle due marche di moto non piacciono a qualcuno mi sembra si sia capito, giusto ?   

in realtà io sono partito dall'opposto...
BMW bene/male/ciofeche/tentativi... marketing... ci prova e riprova, fa fallire, riesce ad organizzare eventi stellari... come lei anche ktm honda yamaha...
altri fermi al palo...
pensare che una volta ci copiavano...



alla fine il gruppo piaggio sta mollando in italia, aprilia è fossilizzata sul V2 e V4 anche se evoluto, guzzi ...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

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EM escape

Offline alex

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Re: Bmw MotoGP
« Risposta #29 il: 30 Novembre 2015, 15:03:39 »
Quello che dicevo (e ribadisco) era in risposta ad Alex che dava avviso di una povertà progettuale di BMW, che non c'è, come non manca la capacità esecutiva (e tanto meno la capacità di fare marketing). Anzi, proprio i tuoi esempi testimoniano il contrario, essendo stati capaci e vogliosi di fare cose diverse e anche di molto.

Si, come metterlo in discussione. Il fatto (FATTO) è che poi quella capacità progettuale la devono scaricare sulla gobba di Husqvarna o chi del caso. Non mi sogno di dire che non progettano, ma che di roba valida al momento ne hano una, sotto il mio confutabilissimo punto di vista, ed è il 4 cilindri 1000 della RR. Il resto, vi prego....

Poi che non piaccia a me posso dirlo. Non è che non devo scriverlo, al limite vale il contrario, ossia se non vi va bene fate a meno di leggere. Secondo voi io leggo tutto?  sm444
Sono stato l'unico a scrivere in merito ai difetti delle mie moto, a farne anzi un dovizioso elenco, in certi casi. Perchè così son lemoto, tanti pregi e tanti/pochi difetti a seconda del caso, ma nessuna indenne. E penso che evidenziarli sia non solo onesto, ma anche utile.
Poi chiaramente fate quel caxxo che vi pare che è giusto. ed esprimetela la vosta idea, che si chiama dialogo, minchia! Non si offende nessuno.  :OK:
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