Autore Topic: 6/12 Palestra Pedemontana  (Letto 8850 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« Risposta #15 il: 07 Dicembre 2015, 18:43:58 »
Senza contare che col 125 devi imparare a farla scorrere e a tenerla allegra, sennò non sale.

E' una buona scuola.  :OK:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« Risposta #16 il: 07 Dicembre 2015, 18:55:51 »
Eh già , il 125 e una buona nave scuola! :OK:
https://youtu.be/VGP5H3RCxeo
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« Risposta #17 il: 07 Dicembre 2015, 19:20:34 »
Coi 125 non si chiude mai!  :333:
Ma occorre essere delle zanzarine.  :V:
Però quella c'ha più trippa di me  sm413
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« Risposta #18 il: 07 Dicembre 2015, 19:38:03 »

Però quella c'ha più trippa di me  sm413
:omo:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« Risposta #19 il: 07 Dicembre 2015, 20:06:11 »
Coi 125 non si chiude mai!  :333:
Ma occorre essere delle zanzarine.  :V:
Però quella c'ha più trippa di me  sm413

Non te ne avere a male se la preferisco.  sm442

Enzo, il suo 125 è un 4T, per certi versi pure peggio.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« Risposta #20 il: 07 Dicembre 2015, 20:41:13 »
Ahah il mio povero 4t è bello morbido e a prova di riflessi da pradipo..... La prontezza non sa cosa sia... E chi l'ha mai sentito urlare come l'exc del video?.... :arar: è un scialuppa scuola  :omo:
beta evo 4t

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« Risposta #21 il: 07 Dicembre 2015, 21:38:49 »
Per quel poco che ho seviziato il betino col mio dolce peso... È una gran moto.  Manca di prontezza in basso,  ovvio,  ma le sospensioni,  incredibilmente,  lavoravano anche con me sopra,  niente molle a pacco.  Il motore non esiste se non a regimi medio alti e richiede il gas aperto,  ma cosí risponde assai bene.
La ciclistica é ottima e sicuramente accetta il doppio della potenza.

Per me ovviamente non va bene,  ma sono piu che convinto che con un oeso piuma sopra,  un kit 185, gomme buone,  e qualche kg tolto dallo scarico in ferraccio piombofuso... Sia una ottima e valida alternativa alle varie alp 200, tricker,  locusta etc.  Anzi,  l'impostazione enduristica di ottima qualità potrebbe essere la quadratura del cerchio.  E a costi piu che contenuti.

Promossissimo il betino,  ma preferisco sempre l'ignorantezza dell mia :sbav:,  per ora :mm:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« Risposta #22 il: 07 Dicembre 2015, 22:08:56 »
Non per contraddirvi.....ma le ultime versioni di Ktm Exc 125 sono delle specie di moto da trial, con un sottocoppia da rimorchiatore, provatene uno se non ci credete, qui da me li utilizzano gli "extremisti" per andare a fare sentieri da capre o da trialisti tosti, dimensioni del telaio e peso piu' ridotto rispetto ai 250 ed oltre, maneggevolezza in discesa da riferimento e sottocoppia incredibile per un "pistoncino" cosi' piccolo, li fanno diventare delle armi assolute, ovviamente il fisico da "fantino" e' favorito.... :72:




fatevi un'idea delle qualita' trialistiche di un Kappa 125...


https://youtu.be/exz3h4AfrGo
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2015, 22:22:18 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« Risposta #23 il: 07 Dicembre 2015, 22:22:33 »
Il problema è che sono recenti appunto... Tra un po', fatta esperienza, punterò al cambio...ma devono calare i prezzi  sm400son squattrinato  :omo:con tre moto!devo decidermi! :93:
beta evo 4t

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« Risposta #24 il: 07 Dicembre 2015, 22:51:26 »
Per quel poco che ho seviziato il betino col mio dolce peso... È una gran moto.  Manca di prontezza in basso,  ovvio,  ma le sospensioni,  incredibilmente,  lavoravano anche con me sopra,  niente molle a pacco.  Il motore non esiste se non a regimi medio alti e richiede il gas aperto,  ma cosí risponde assai bene.
La ciclistica é ottima e sicuramente accetta il doppio della potenza.

Per me ovviamente non va bene,  ma sono piu che convinto che con un oeso piuma sopra,  un kit 185, gomme buone,  e qualche kg tolto dallo scarico in ferraccio piombofuso... Sia una ottima e valida alternativa alle varie alp 200, tricker,  locusta etc.  Anzi,  l'impostazione enduristica di ottima qualità potrebbe essere la quadratura del cerchio.  E a costi piu che contenuti.

Promossissimo il betino,  ma preferisco sempre l'ignorantezza dell mia :sbav:,  per ora :mm:

Rispetto a quelle, per essere easy, è penalizzata dall'altezza. Per il resto concordo sia una buona scelta.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« Risposta #25 il: 07 Dicembre 2015, 23:35:06 »
Non vedo tanto bene il pistolare un motore con cilindri maggiorati. A meno che la base sia la stessa ed a proporli sia la stessa casa madre. Per una manciata di coppia (dove, in che punto della schiena?) solitamente i costi di manutenzione diventano poco entusiasmanti. Per esempio, quel che è a valle è concepito per quell'aumento? Cambia la tabella manutenzione programmata?
Col costo di quel giochino e la vendita della tua, Teo, contemplerei l'acquisto di un usato nato con 250cc o giù di lì. Questo ovviamente lo farei io.
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2015, 23:37:14 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« Risposta #26 il: 07 Dicembre 2015, 23:53:41 »
Il discorso maggiorazione nasce dal fatto che il motore è un 185cc ridotto a 125... Caballero 200 hm locusta 200 hanno lo stesso identico blocco con cilindro Athena già da originali. Se no non mi passerebbe neanche per la testa l'idea di maggiorare... Creerebbe solo rogne.... Così resterebbe affidabile come l'originale (motore stradale) e con 300€ di kit montaggio escluso (da fare da amico di papà) avrebbe il doppio della coppia a 5mila giri invece che 7500...per cui vale la pena provare. Considerando l'utilizzo misto che ne faccio  e il mio attuale livello pippa.. C'è tempo per passare, una volta capito davvero cosa voglio e cosa mi serve, a mezzi più specialistici.
Al momento xtrainer freeride t ride exc 200 sono tutti mezzi che guardo con curiosità ma che non sono quello che mi serve. Se non riesco a condurre con sicurezza il betino, a cosa mi serve un super mezzo? Più avanti,trovata la mia strada, farò la scelta del mezzo ideale. Adesso sono talmente alla base che va bene tutto e niente.  :93:
beta evo 4t

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« Risposta #27 il: 08 Dicembre 2015, 00:00:03 »
Il discorso maggiorazione nasce dal fatto che il motore è un 185cc ridotto a 125... Caballero 200 hm locusta 200 hanno lo stesso identico blocco con cilindro Athena già da originali. Se no non mi passerebbe neanche per la testa l'idea di maggiorare... Creerebbe solo rogne.... Così resterebbe affidabile come l'originale (motore stradale) e con 300€ di kit montaggio escluso (da fare da amico di papà) avrebbe il doppio della coppia a 5mila giri invece che 7500...per cui vale la pena provare. Considerando l'utilizzo misto che ne faccio  e il mio attuale livello pippa.. C'è tempo per passare, una volta capito davvero cosa voglio e cosa mi serve, a mezzi più specialistici.
Al momento xtrainer freeride t ride exc 200 sono tutti mezzi che guardo con curiosità ma che non sono quello che mi serve. Se non riesco a condurre con sicurezza il betino, a cosa mi serve un super mezzo? Più avanti,trovata la mia strada, farò la scelta del mezzo ideale. Adesso sono talmente alla base che va bene tutto e niente.  :93:

Ragazzo saggio  :OK:

Trovato il (primo, perchè poi ce ne saranno altri..) livello e scoperto cosa ti piace fare, la scelta vien da se.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« Risposta #28 il: 08 Dicembre 2015, 07:28:10 »
Bravissimo teo!
Lo spirito e i ragionamenti sembrano essere quelli giusti! Buon divertimento!
Poi al prossimo raduno ci farai vedere...
Ma già da quello che scrive erk, da una nuova luce a un mezzo sottovalutato
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« Risposta #29 il: 08 Dicembre 2015, 07:53:03 »
Il 125 2 t e veramente una scuola , io sono passato dall'Accossato 80 ( quasi sempre rotto ) dopo 2 anni di fermo al Gilera Rally 250 e poi via con una serie di KTM  di svariate cilindrate ma escludendo la 125 . Ogni tanto usavo il KTM 125 '89  di un "quasi" parente e mi divertivo molto , un po meno quando l'ho sbiellato in un rettilinio fatto a manetta dimenticando che ogni tanto dovevo farlo respirare , ma erano tempi in cui usavo il KTM 600 e sul veloce andavo ancora forte , ormai sono lento e basta  :73:.
Ma prendere in considerazione un 125 2 t invece di maggiorare il Betino ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".